Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: delinda_malfoy    04/02/2010    0 recensioni
'per entrare nella foresta 1 andare daventi alla porta della cucina e girare finchè non ti gira la testa, ti ritroverai nella foresta, prendi il cristallo nero e attenta ai lupi perchè ti mangeranno' Roby guardo lo strano libro dorato che teneva tra le mani ' assurdo' mormorò tra sè.... vi ho incuriosito? leggete...
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La scuola

 

Erano forse le sette del mattino quando Roberta si svegliò un minuto prima che la sveglia suonasse.

Un quarto d’ora dopo era già pronta con il suo completo preferito per il suo primo giorno di scuola .

Maglietta azzurra a mezze maniche , gonna a righe blu abbinata alla giacca, leggins celesti e scarpe a ballerina. In bagno legò i suoi lunghi capelli in una coda da cavallo con un fiocco azzurro.

Erano ormai le otto quando alla porta bussò Francesca, Roby prese lo zaino blu e nel suo completino preferito si avviò verso la porta .

-Ciao mamma io vado, a dopo-

-Ciao risuonò in casa ma Roby era già uscita e la casa rimase vuota ad echeggiare la voce della madre Mary.

-Ehi Cesco salutò Roby ma le parole le rimasero in gola quando finalmente vide l’auto di Cesco.

Non era un’ auto grande, anzi non poteva neanche definirsi una macchina . Era una sider car .

La moto sfavillante e nuova e con colori lucenti vi  era scritto “Francesco” l’altra parte era lucente e spaziosa .

Era molto veloce, anche se Roby non ne capiva molto di meccanica comprese già guardandola

Che era un oggetto di grande desiderio verso gli altri ragazzi.- Ciao, stupita della mia macchina?-

Disse Cesco con un sorriso stampato sul volto

-Come no – rispose lei .

-Sali-

Roby che aveva un po’ di timore preferì salire nel posto del passeggero .

-Paura eh ?! – Scherzò Cesco

.-Molta- disse rossa di vergogna

-Partiamo-

Dopo questa parola Roby non capì più nulla e si trovò in un vortice di sensazioni che l’avvolgeva sino ad soffocarlo.

-Ehi Li-

La ragazza di nome Li non aspettò neanche che Cesco rallentasse si tuffò sulla moto occupando il posto di Cesco che sobbalzò.

-         Li non devi fare così- la grido affettuosamente Cesco.

-         Solito scemo – disse Li.

Guardando bene Roby vide , una ragazza vestita in maglia nera, jeans strappato e converse nere, capelli sfilati e mossi dal gel.

Aveva un’aria selvaggia.

Roby pensò che se quella era la moda del paese lei sarebbe stata molto inappropriata e si vergognò molto, quindi chiese alla ragazza.

-         Ehi io sono Roby Robson, ma a scuola siete tutti vestiti così? –

-          No ognuno segue il suo stile, io sono Li Salander, piacere, dovresti venire al cento commerciale con me. Queste cose che indossi non sono adatte a Venezia, ti serve qualcosa di più sportivo.

-         Ok- riuscì a dire lei

-         Oggi va bene? – prese l’iniziativa Li

-         Certo –

-         Passo io –

-         Dove si trova il centro commerciale’ – s’ informò Roby temendo che la mamma non le avrebbe dato il permesso per colpa delle sue rigide leggi.

-         Vicino qui , c’è un negozio bellissimo, skate, converse, porta duecento euro e vieni. –

Roby pensò che duecento euro non erano poi molti e decise di prenderli dal suo salvadanaio che ne conteneva duemila, frutto dei suoi risparmi.

-         Verrò – era emozionata, aveva già due nuovi amici!!

Durante la strana conversazione con Li avevano percorso due miglia e stavano per arrivare. Erano le otto e un minuto. Dopo un po’ eccola maestosa e di un colore rosso sgargiante la sua nuova scuola. Al centro in alto vi era un cartello: ‘ Morthon scholl ‘ e dopo un po’ notò gli altri ragazzi a cui il grande edificio doveva sembrare perfettamente normale.

-         Ciao a tutti – salutò Roby

-         Benvenuta a scuola!!!!! -    

  

 

 

spazio autrice: anche il quarto capitolo è finito, per favore recensite, voglio sapere cosa ne pensate 

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: delinda_malfoy