Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: samek    08/02/2010    3 recensioni
Una raccolta di cinque drabble, su cinque diverse coppie, scritte ognuna su un prompt associato a “terra”.
I pairing sono: Albus Severus/James Sirius, Harry/Teddy, Severus/Sirius, Hugo/Scorpius, Blaise/Neville;
(Per Narcissa63 e melancholia)
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash, Yaoi | Personaggi: Albus Severus Potter, Harry Potter, James Sirius Potter, Severus Piton, Sirius Black
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Earth’s Drabble

Fandom: Harry Potter;
Pairing: Più coppie protagoniste;
Rating: Pg13;
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico;
Warning: Drabble, Era dei Malandrini, Incesto, Pre-Slash, Post 7°libro (con e senza epilogo);
Beta:;
Summary: Una raccolta di cinque drabble, su cinque diverse coppie, scritte ognuna su un prompt associato a “terra”.

I pairing sono: Albus Severus/James Sirius, Harry/Teddy, Severus/Sirius, Hugo/Scorpius, Blaise/Neville;

(Per Narcissa63 e melancholia)

Note: Dato il successo delle Water’s Drabble, ho deciso di creare delle raccolte anche per gli altri elementi. Come la volta precedente i prompt sono stati decisi dalla mia socia/mogliettina melancholia, che si prende oneri e onori con una bella dedica. Queste drabble non sono betate, perché sono una sorpresa per la mia adorata Narcissa63.

Tesoro, ho deciso di dedicarti le drabble della terra perché tu, fin troppo spesso – anche se forse non te ne rendi conto – sei la mia roccia ed io voglio ricordarti che sono sempre qui, pronta a sostenerti come posso. Ti voglio bene, figliolo (<--- delirio ad uso e consumo della Trusqua XD).

 

 

EARTH’S DRABBLE

 

Primo Granello: Terra di Siena Bruciata - Albus Severus/James Sirius.

 

La boccetta d’inchiostro cade sulla pergamena, riversando il suo liquido su tutto il ripiano… quel liquido dello stesso colore dei suoi occhi.

Ricordi ancora che, quando eri piccolo, tua madre rovesciava i colori sul tavolo, dicendoti di trovare quelli adatti a disegnare tutta la famiglia. Ti passava il marrone per gli occhi di tuo fratello James, ma tu scuotevi il capo; non era quello giusto.

Sono tinte di Terra di Siena le iridi che ti scrutano malandrine, quando il ragazzo che ha poggiato le labbra sulle tue schiude le palpebre.

Lo stesso colore del tuo inchiostro preferito.

Ora dovrà ricomprartelo.

 

 

Secondo Granello: Roccia – Harry/Teddy.

 

Harry è sempre stato speciale ai tuoi occhi: un padre, un fratello, un amico. Il tuo primo confidente, la roccia a cui ti aggrappavi sempre quando il mondo ti crollava addosso, quando la notte era troppo buia e gli incubi t’inseguivano come segugi.

Qual’era la tua paura più grande? La stessa che il tuo padrino conosce bene: quella di restare solo. Sin da piccolo il suo abbraccio ti rasserenava più di qualsiasi altra cosa e, perfino ora che sei un uomo adulto, ogni tanto vorresti potergli posare il capo sulla schiena e lasciare che ti sostenga come ha sempre fatto.

 

 

Terzo Granello: Terremoto – Severus/Sirius.

 

Il tuo petto si alza e si abbassa rapidamente a causa della respirazione convulsa, il cuore ti rimbomba nelle orecchie, le braccia e le gambe s’increspano di pelle d’oca, brividi feroci risalgono lungo la tua schiena… che ti sta succedendo?

Non lo sai. Non lo capisci. Non lo accetti.

Tutto ciò di cui sei cosciente è che, quando incroci i penetranti occhi neri di Mocciosus, il tuo corpo viene squassato da un terremoto interno. Per qualche motivo, non riesci a staccargli lo sguardo di dosso; non puoi controllarti… senza rendertene conto ti protendi verso di lui.

E la rabbia esplode.

 

 

Quarto Granello: Sabbia – Hugo/Scorpius.

 

La sabbia scorre nella clessidra, ricordandoti da quanto tempo siete rinchiusi in Biblioteca a riordinare i libri abbandonati irrispettosamente dagli studenti.

Quando saprà che tu e Malfoy siete stati messi in punizione per esservi picchiati, tua madre ti ucciderà.

In realtà, però, hai molta più paura della furia di tuo padre. Si, perché non hai la più pallida idea di cosa penserebbe se scoprisse che, con la stessa inevitabilità con cui i granelli precipitano verso il basso, i tuoi occhi si sfamano della vista di quel Serpeverde.

Forse non dovresti essere così fiero di avergli lasciato addosso tutti quei segni.

 

 

Quinto Granello: PolvereBlaise/Neville:

 

I Grifondoro sono dei veri idioti. Ne sei certissimo mentre Carrow lancia su Paciock l’ennesima Cruciatus.

Il “Professore” gli da un attimo di tregua e lui si rimette faticosamente carponi. E’ cereo, il suo corpo è scosso da tremiti irrefrenabili ed il suo volto è macchiato di polvere e sangue… eppure, quando rialza il capo, i suoi occhi scuri e caldi sono due pietre affilate, e ti sembra tutto fuorché patetico.

Forse sta cercando di imitare Potter, ma non puoi fare a meno di pensare che la sua tenacia sia… ammirevole.

Sei certo che non dimenticherai tanto presto quello sguardo.

 

 

Note finali: se qualcuno se la sente, sarò felice scegliere per lui/lei cinque pairing da associare ad un elemento *__*

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: samek