Fanfic su artisti musicali > The GazettE
Ricorda la storia  |      
Autore: Aranel_    09/02/2010    6 recensioni
Una breve lettera di Reita mandata a Kai, amico purtroppo scomparso. Il titolo è il nome della persona a cui dedico questa storia quindi con l'effettiva trama non c'entra ma allo stesso tempo è per ricordare il suo addio. Francy non ti dimenticheremo MAI.
Genere: Generale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kai, Reita
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

__:…Francesca…:__

Ho scritto sul muro un nome.

Il tuo.

Un nome come tanti.

Un nome che forse portava anche la signora che mi guardava facendomi una colpa per quello che stavo facendo.

Un nome semplice dei più comuni.

Un nome di cui, marchiando i caratteri con un inchiostro che si consumerà con le gocce di una pioggia che non avrà pietà per lui, farà sciogliere quella scritta che piangerà scie sporche.

Il nome che spero che chiunque siederà aspettando l'autobus possa vedere e chiedersi di chi lo portava.

é un gesto così semplice che non so come facendolo io abbia potuto pensare che quel piccolo pennarellino potesse imprimere la tua anima in quella mattonella color avorio scalfendolo per sempre e così tenendoti legato a me.

Quel pennarello che so si farà battere dalla prima pioggia

e mentre segnavo il tuo nome, nella mia mente si riaffacciava l'immagine del cuore di pongo azzurro solo poco prima regalatomi da un amico che viene rigirato e schiacciato fra le dita di una persona a cui avevo chiesto di non rovinarlo ma ormai che cosa mi importa?

Nella scuola ognuno si è chiuso in un silenzio rispettoso, non tutti ti conoscevano ma anche se “per sentito dire” ognuno sapeva che eri speciale

Un ragazzo spentosi a 17 anni per un tumore al cervello.

Una scuola bloccata che piange lacrime spente e invisibili.

Io che seduto al mio banco, fra delle braccia che cercano di consolarmi mi ripeto che è ingiusto.

Che non doveva succedere.

Ora, davanti alla porta di casa mi siedo ripensando a te e rigirandomi fra le mani il cellulare decido di dedicarti un pensiero che la scuola non leggerà.

Che tu non leggerai come eri solito fare, ma so già che sorridendo mi avresti detto che ciò che scrivo ti piace sempre.

Premo quei tastini improvvisamente così confusi cercando le parole migliori per descriverti ma mi rendo conto che non ve ne sono.

Tu eri speciale.

Solare.

Sempre sorridente.

Pronto ad aiutare anche quella vecchina che sulla filo ci sgridava sempre.

Non hanno ancora inventato un aggettivo per te.

Tu eri semplicemente tu, lo so che questo non ti rende giustizia, perdonami.

Dovevamo uscire appena saresti stato dimesso dall'ospedale ma questo non è accaduto.

Ti chiedo ancora scusa.

L'unica cosa che posso ancora prometterti è che domani tornerò a quella fermata, si proprio quella dell'autobus che prendevamo sempre insieme dopo la scuola per tornare a casa e ripasserò il tuo nome con l'indelebile.

Un altro gesto stupido, mi daresti del vandalo lo so, però così tu prenderai la 12 ogni giorno ancora e sfiorando quella scritta mi sembrerà di rivedere i tuoi capelli, i tuoi occhi, te.

Sei stato importante per me.

Sei importante ad ogni mio respiro.

Sarai importante per sempre.

Questo non è un addio perché so che ci rivedremo ogni volta che gli angeli che ti fanno compagnia, ora che sei in cielo, te ne daranno la possibilità.

Quindi ciao mio caro amico.

 ***FINE***

Salve a tutti, la "storia" è ambientata a scuola ed è ovviamente falsa per i personaggi che ho utilizzato (Reita e Kai).

Spero che apprezzerete questo piccolo pensiero che ho scritto ad un'amica che purtroppo oggi ci ha lasciati chiudendo gli occhi per sempre.

Scusatemi per gli errori ma la mia concentrazione è un po sfocata e anche per non aver spiegato alcune cose ma è il racconto di questa mattina così triste e, come credo possiate immaginare la perdita di un amico è troppo dolorosa da spiegare con delle parole e perdonate anche la parola storia fra virgolette ma non mi sembra giusto chiamarla così.

FRANCESCA C. 09/02/2010

NON TI DIMENTICHEREMO MAI, SARAI SEMPRE CON NOI

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > The GazettE / Vai alla pagina dell'autore: Aranel_