Fanfic su artisti musicali > Fall Out Boy
Ricorda la storia  |      
Autore: Will P    12/02/2010    2 recensioni
Andy e Joe, cinquanta frasi sulla loro storia.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Andrew Hurley, Joe Trohman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Non è vero, non lo sarà mai, non mi pagano, lo so, non infierite.
Note: Scritte per il Set Epsilon @ 1frase, rimaneggiate fino alla morte perché non convincevano e non convincono, whatever. Una… specie di AU/what if in cui si amano e sono tutti felici? :D?



Steps closer

#01 - Gelosia
Da quando ha conosciuto Pete ha provato un’infinità di sentimenti nei suoi confronti - ammirazione, timore, rispetto, una voglia insostenibile di prendergli la testa e sbatterla contro il muro - ma quando lo vede spalmarsi tutto sulla schiena di quel suo amico con gli occhiali e i tatuaggi è la prima volta che sente qualcosa del genere.

#02 - Lenzuola
Ci sono certi aspetti dell’andare in tour stipati tutti in un van minuscolo che gli scocciano incredibilmente; alcuni, sì, ma è contento di avere una scusa per potersi far prestare la giacca da Andy e usarla a mo’ di coperta.

#03 - Caffè
Nessuno si aspetta che ragioni coerentemente prima della sua tazza di caffè mattutina, dunque nemmeno lui si sente in colpa più di tanto se a quell’ora indugia più di quanto dovrebbe su certi pensieri a proposito di certi batteristi.

#04 - Interrogatorio
È peggio di un interrogatorio, dannatamente peggio, pensa Andy mentre maledice per l’ennesima volta Pete per aver mandato lui a casa di Joe a spiegare a sua madre come mai il suo primogenito sia in ritardo di tre giorni.

#05 - Melodia
Andy si rende conto che quel ragazzo, quel Patrick di cui Pete ha preso a parlare sempre, è un genio musicale, ma a lui piacevano di più le canzoni che strimpellava Joe di nascosto con la chitarra di Jay, quando credeva di essere da solo.

#06 - Lavoro
“Andy ci darà una mano finché non troviamo qualcuno” dice Pete, sorridendo come un invasato, e Joe è ridicolmente contento per questa collaborazione forzata.

#07 - Denti
Sa che sono tutti nell’altra stanza, a parlare di cose importanti, sa che Patrick tra poco si scoccerà di Pete e verrà a cercarlo, sa che Andy verrà a cercarlo se non torna subito, perciò stringe la presa sul lavandino mentre si affonda i denti nel labbro e si tocca più in fretta possibile.

#08 - Libro
Andy dovrebbe, tecnicamente, studiare per l’esame che sta rimandando da mesi; ci prova davvero, ma rasenta l’impossibile tenere gli occhi sul libro se Joe continua a giocare a carte con Patrick nella sua stessa stanza senza una maledetta maglia addosso.

#09 - Chiave
“Patrickèprenotatoaddio” strilla Pete afferrando Patrick e scomparendo nei meandri dell’albergo, e Andy prende la chiave rimasta dal bancone della reception con una specie di reverenza, non solo perché è la prima notte del tour che non trascorrono nel van.

#10 - Sguardo
Andy dice sempre che Pete e Patrick hanno un modo di guardarsi, col corsivo nella voce, e Joe si chiede se si renda conto anche del modo in cui lui lo guarda.

#11 - Biancheria
Da una parte, Joe ringrazia il cielo che in questo tour nessuno se la prenda con le sue mutande; dall’altra, sarebbe più che disposto a togliersele da solo, se solo qualcuno gliene desse l’occasione.

#12 - Massaggio
“Dannati sedili del van, ho il collo a pezzi” aveva detto, tanto per lamentarsi, ma non si aspettava che Andy si sedesse davvero alle sue spalle mettendogli le mani tra le scapole per fargli un massaggio.

#13 - Sete
La prima birra l’aveva bevuta per sete, la seconda perché era buona, la terza perché gliel’avevano offerta, la quarta per non pensare alla faccia delusa di Andy quando l’aveva visto ubriaco.

#14 - Regalo
Il suo regalo di compleanno è spettacolare - anche di più perché sono nel mezzo del nulla, e oddio, come hanno fatto a trovarlo? - ed è così entusiasta che bacia in bocca tutti quanti; è solo più spettacolare che Andy risponda.

#15 - Fotografia
Quello che i fan non sanno è che il primissimo photoshoot della band è stato fatto in una cabina per le fototessere, e che le foto sono nascoste in un cassetto dell’“ufficio” di Pete; solamente in una foto su quattro Joe ed Andy sono ad una distanza dignitevole.

#16 - Istante
Andy ha sempre sostenuto di aver visto qualcosa in ognuno di loro, dal primo istante che li ha incontrati; Joe si è sempre chiesto se Andy avesse visto anche il “qualcosa” tra loro due.

#17 - Cane
Joe adora Hemingway come se fosse suo, ma avrebbe preferito che per festeggiare il doppio tourbus Pete avesse deciso di lasciarlo a casa, piuttosto che costringere Andy a stare in un bus diverso.

#18 - Rossetto
“Hai uno sbaffo di rossetto sul collo” sente dire a Patrick, in tono di rimprovero, ma non si gira nemmeno - non è come se avesse voce in capitolo… non è come se la cosa che ha con Andy gli dia diritto di averne.

#19 - Orologio
Andy fissa il display del cellulare nel buio della sua cuccetta, chiedendosi se Joe se la sia presa, chiedendosi che cosa stia facendo nell’altro bus, chiedendosi se lo caccerebbe se si presentasse da lui in quel preciso istante, anche se sono le quattro del mattino.

#20 - Computer
Andy prende nota mentale di non usare mai più il pc di Pete quando tra i preferiti inciampa in siti con porno su di loro, e i link ad una dozzina di storie in cui lui e Joe vengono tacciati di essere un - com'era…? - un OTP.

#21 - Salato
Joe è totalmente ubriaco quando si lascia sfuggire che gli piace fare certe cose ad Andy perché ha un ottimo sapore; la cosa terribile è che Andy è perfettamente sobrio quando ride e commenta che la dieta vegana fa miracoli.

#22 - Pelle
“Non è divertente” ringhia ancora Andy, cercando di reprimere l’impulso di prendere a calci Joe e la sua risata da coglione - non è colpa sua se la sua pelle è così delicata e dopo il soundcheck sotto il sole è diventato di quel colore, okay?

#23 - Dolce
Andy non è un tipo che di solito si lascerebbe definire “dolce”… ma ci sono davvero pochi altri modi per descrivere lo sguardo con cui fissa Joe accordare la sua chitarra in sala d'incisione.

#24 - Maglia
C'è un inside joke nel tour che Andy sia rimasto senza vestiti dopo aver devoluto tutti i propri averi alla Causa (che cambia a seconda di chi sta raccontando) per una vita di ascetismo musicale; la maggior parte delle volte è solo che si è dimenticato la maglia tra le lenzuola di Joe.

#25 - Gelo
A Chicago fa un freddo boia ma ad Andy non dispiace, un po’ perché non lo sente, un po’ perché Joe non ha mai perso l’abitudine di accucciarglisi addosso quando ha freddo.

#26 - Pallone
Andy è così ridicolo quando si esalta per una partita di football che Joe ha quasi deciso di smettere di accompagnarlo, dopo essersi perso metà dell’ultimo match soffocato dalle risate.

#27 - Alba
Sono sgattaiolati sul tetto dell’hotel, c’è Patrick che suona vecchie canzoni su una chitarra classica fregata ad un tecnico e Pete che le canta male ed Andy che sta facendo un discorso assurdo sul senso della vita, e Joe si sente stupidamente, insostenibilmente felice; stringe la mano di Andy e sorride mentre guarda il sole sorgere oltre lo smog.

#28 - Oscurità
Andy trascina Joe in un angolo buio, schivando l’orda di fan che li sta inseguendo, e zittisce la risata affannata di Joe piazzandogli le mani sotto la maglia e la bocca contro la gola.

#29 - Lacrime
Joe lo sa, lo sa, dannazione, che questa fottuta cosa con Andy è un rapporto sui generis, free, non ufficiale, ma non può fare a meno di sfregarsi i pugni contro gli occhi umidi mentre Andy è là che flirta con quella ragazza e lo ignora senza pietà.

#30 - Tatuaggio
Joe è nudo, con la testa appoggiata sul petto sudato di Andy, quando gli chiede se ha idee per i suoi nuovi tatuaggi, per questo si perde lo scintillio nei suoi occhi quando l’altro lo accarezza lentamente con lo sguardo e mormora “Forse”.

#31 - Occhiali
Andy rifiuta di farsi il laser perché, dice, va contro la sua filosofia di vita, e Joe non insiste più di tanto perché sfilargli gli occhiali è una delle cose che più ama fare quando sono da soli.

#32 - Latte
La prossima volta che resta tutta la notte a casa di Andy si porterà la colazione preventivamente, decide Joe sputando nel lavandino tutto il latte di soia che il batterista gli ha propinato a tradimento.

#33 - Taglio
Il taglio che si è fatto alla mano con le corde della chitarra è solo una scocciatura, finché nel camerino non arriva Andy, gli toglie i cerotti e decide di disinfettare il taglio alla vecchia maniera, prendendo in bocca il dito ferito.

#34 - Anniversario
“Uh, sono, tipo, quattro anni?” dice Andy, sistemandosi gli occhiali a disagio, e alzando gli occhi dalla sua colazione Joe si chiede prima di che cavolo stia parlando a quell’ora del mattino, poi perché nessuno lo aveva avvertito che avevano qualcosa come un anniversario.

#35 - Quadro
Andy non apre nemmeno gli occhi quando sente Pete chiocciare “ma che bel quadretto!” davanti a lui e Joe che dormono accoccolati sul divano; si limita a stringersi di più al compagno, mettersi comodo, e progettare un omicidio appena sente il click della fotocamera.

#36 - Ripetere
Joe lo sta guardando come se fosse pazzo, perciò Andy lo ripete - che questa cosa è stata fin troppo tempo senza un nome, che è importante, che per lui è importante - lo ripete lo ripete lo ripete finché non può più parlare, perché Joe lo sta baciando e, sinceramente, forse non c’è più bisogno di dirlo.

#37 - Sfumature
Andy deve ancora capire il colore preciso degli occhi di Joe, perciò, ora che può ed è suo diritto ufficiale, non si fa problemi a fissare per ore le iridi di Joe per coglierne ogni sfumatura.

#38 - Significati
Adesso, quando qualche ragazza un po’ troppo audace inizia a provarci pesantemente, Andy dice ancora “No” ma sente che in quelle due lettere c’è tutto un nuovo livello di impegno che, ora che ce l’ha davanti, non fa più tutta questa paura.

#39 - Ossessione
“Andy, in nome di dio, vieni a letto e staccati da Twitter.”

#40 - Sabbia
Erano andati alla spiaggia dietro casa di Andy per una partita di football ma la situazione sta lentamente degenerando, e tra falli e mezze risse Andy e Joe si ritrovano a rotolarsi sulla sabbia, sordi alle richieste di riprendere il gioco o trovarsi una maledetta camera, per favore.

#41 - Aereo
Joe conosce ormai quel sorriso e sente una capriola allo stomaco appena Andy lo guarda, una luce segreta negli occhi, e gli chiede se non sia stufo di dover prendere ogni volta l’aereo per vedersi fuori dai tour.

#42 - Viaggio
Nessuno dei due vuole abbandonare la propria casa, perciò si attrezzano e le sistemano entrambe; devono fare il doppio dei viaggi per quei semi-traslochi e dio solo sa le cose che si dimenticheranno, ma a nessuno dei due importa.

#43 - Bosco
Da casa di Joe si vede il bosco, e oltre quello il lago, e Andy ogni mattina esce all’alba - perché è pazzo - per andare a correre tra gli alberi; a Joe dà fastidio svegliarsi col letto vuoto ma Andy sa farsi perdonare col suo… entusiasmo post-esercizio.

#44 - Bracciale
Andy conserva ancora uno di quei bracciali che Joe faceva da ragazzino con le corde di chitarra usate, ma lo tiene in un posto sicuro perché, okay, non vuole essere sfottuto a morte da ogni persona che conosce.

#45 - Sesso
“È che, cioè, stavamo… inaugurando casa” farfuglia Joe, scarlatto in viso - mentre Andy, lo stronzo, ride - ad un Pete e un Patrick che hanno scelto il momento peggiore per andare a trovarli con le chiavi di riserva.

#46 - Polvere
Andy inizia a capire le gioie della convivenza quando Joe compare sulla porta, a braccia incrociate e cipiglio severo in un fedele riflesso di quello materno, e prende a lamentarsi del dito di polvere (che, andiamo, non è così tanta) che ricopre la sala degli strumenti.

#47 - Penna
Né Joe né Andy hanno intenzione di iniziare a firmare autografi impugnando la penna insieme “perchè fa tanto taglio della torta!”, grazie tante, Pete.

#48 - Lingua
“Insegnami qualcosa in Ebraico,” dice Andy all’improvviso, baciandogli una tempia mentre le mani scivolano leggere sul suo petto, e Joe cerca di ricordarsi quel poco che sapeva, anche se concentrarsi ora è difficile.

#49 - Note
Joe sente una sensazione buffa allo stomaco quando una mattina entra in cucina e si rende conto che hanno iniziato a lasciarsi bigliettini sul frigo (non toccare il frullato -a, ma chi ci pensa aggiunto sotto, e sotto ancora f u (: ) come si ricorda facevano i suoi genitori.

#50 - Manette
È in trappola, riflette Andy insonne guardando il compagno dormire, è come se Joe l’avesse imprigionato, incatenato a sé, irrimediabilmente… e lui ne è solo felice.




Bonus perchè ne ho dovute rivoltare un po' per adeguare i pov, ma questa era nata così ED È CANON, quindi prego:
#20 - Computer

Pete pigia un po’ sulla tastiera, clicca qualcosa, e si acciglia; com’è possibile che ci siano così poche fanfiction su Andy e Joe quando si vede lontano un miglio che sono - aspetta, com’era…? - un OTP?

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Fall Out Boy / Vai alla pagina dell'autore: Will P