Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: FunnyPink    14/02/2010    2 recensioni
Piccoli fiocchi leggeri come piume, volano portati dal vento...
cullati dalla brezza, non sanno dove questa la porterà
Bella è sola, immagino il suo stato d'animo, confuso e impotente, in uno dei momenti più tristi per lei,natale.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fiocco di neve

Fiocco di neve

 

Piccola introduzione

A chi dice che le poesie classiche son vecchie e barbose:

Antico inverno
Desiderio delle tue mani chiare
nella penombra della fiamma:
sapevano di rovere e di rose;
di morte. Antico inverno.
cercavano il miglio di uccelli
ed erano subito di neve;
così le parole:
un po' di sole, una raggera d'angelo,
e poi la nebbia; e gli alberi,
e noi fatti d'aria al mattino.

(Salvatore Quasimodo)

 

 

Piccoli fiocchi leggeri come piume, volano portati dal vento…

cullati dalla brezza, non sanno dove questa la porterà,

dove andranno, quale sarà la loro meta.

Se ne stanno a occhi chiusi

aspettando la loro sorte

aspettando un giorno che il primo raggio di luce li dissolva nel nulla e allora di loro non resterà la ben che minima traccia,

allor che tutti ne gioiranno, perché la fine della neve significherà l'arrivo della primavera, una temperatura più mite, qualche pallido sole.

Nessuno più si ricorderà del piccolo fiocco di neve che volava nel vento.

 

Me ne sto in questo luogo deserto, il niente a farmi compagnia.

La neve tutto attorno a me, alberi, frasche, e cespugli.

Solo dove i rami sono più fitti, posso trovare terra umida ma priva del manto bianco che ricopre tutto.

 

In questo giorno di dicembre

in questo giorno di natale.

Sono qui nel mezzo al bosco come una stupida!

no…come un'innamorata.

 

Questo manto bianco, ricorda tanto il pallore della tua pelle, la sua freddezza, la sua dolcezza

il vento sulla pelle, è come il tuo alito freddo, che incontrava il mio.

 

Una folata mi accarezza con dolcezza il collo, come facevi tu, il tuo respiro, che si insinuava su di me, dentro di me, mi regalavi sensazioni mai immaginate prima.

qualcosa che non sono mai riuscita a spiegarmi, era vita, era possessione, era elettricità.

 

Piango

me ne accorgo solo quando una lacrima raggiunge le mie labbra.

Non sai quanto mi manchi, ma so anche che non è colpa tua, la colpa è tutta mia, io non sono abbastanza, io non potrò mai esserlo.

Tu, qualcosa di oltre, tu una creatura della leggenda, etereo, più bello e dolce di ogni Romeo.

 

Cosa speravo, che sarebbe rimasto con me?

si ci avevo sperato, un sogno dolce, che speravo eterno, ma sempre un sogno.

 

eppure tutti quei TI AMO

quelle promesse, io credevo nelle promesse, chissà se anche quelle fatte nei sogni hanno egual valore.

Forse no, sono io quella che si è montata la testa.

 

Volto la testa, mi guardo ancora intorno.

Ho rinunciato ancora una volta a una coperta soffice, a un caminetto acceso, un termosifone, un maglione caldo..

per il freddo, il mio freddo.

La sensazione di un ricordo.

Ho paura, paura delle mie emozioni, paura delle mie reazioni, paura di quello che non riesco più ad essere.

 

Ho paura che il primo sole possa sciogliermi.

 

 

 

 

Conclusione.

E’ sconclusionata, complessa, sembra senza senso.

Ebbene si.

E’ questo quello che apparentemente volevo fare, il giorno del natale il giorno, per eccellenza che vorresti passare con chi, ami la tua famiglia, gli affetti, bella si trova sola. Ancora in quel suo stato catodico, di non accettazione, di non vita.

Ho pensato, che i suoi pensieri, e la piccola one-shot, poetizzata (non mi accingo neanche a chiamarla poesia, non ne ho ne il diritto ne le capacità) potessero essere altrettanto intrecciati, un insieme di sensazioni e ricordi, insieme a un appena accennato analisi dl mondo esterno, bella si accorge a malapena di quello che le succede attorno.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: FunnyPink