Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: cucciolotta92    15/02/2010    0 recensioni
un nuovo mistero avvolge il castello dei maghi e il più famoso trio di maghi si troverà ad affrontare nuove sfide.. ma non sarà solo.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AN ADVENTURE FOR A NEW FRIEND



Cappy 1: Hogwarts again


-Finalmente inizio il quarto anno ma non ho alcuna intenzione di continuare a soffrire per quell' ingrato! Se Brian sta continuando ad uscire con Lina di sicuro non la lascerà molto presto e comunque, anche se succedesse, non me ne può importare una palettata! Ho deciso che inizierò a frequentare altre compagnie siccome non si può rimanere da soli perchè altrimenti i prof si preoccupano della ‘scarsa integrazione nella società scolastica'. Come amano definirla. Che diamine, non dovrebbe essere poi così difficile, no? Voglio dire ci sono centinaia di ragazze e ragazzi qui ad Hogwarts e non sono tutti prevedibili come Potter e la sua banda anche se mi stupisce che non abbia richiesto di entrare nella squadra di rappresentanza dell'Inghilterra, lo scorso anno, con un ego come il suo non me l'aspettavo proprio....
Dunque, ci sarebbero i Tassorosso, ma.. no, meglio lasciare perdere, quelli non sanno fare altro che piangerti addosso proprio quando hai la divisa appena lavata... I Corvonero? Uhm, no, utili per studiare ma non per stringere un rapporto: un' insufficienza e sei fuori...Grifondoro nemmeno a pensarci.. il loro coraggio che esce da tutti i pori mi fa star male... uff, mi sa che mi rimangono solo le mie compagne Serpi.
Va beh allora cerchiamo di ricordare dopo tre anni passati nello stesso dormitorio i nomi di quelle ragazzine petulanti che mi ritrovo come compagne,so che non è un granchè come compagnia,ma per iniziare....-
"Ehi! Lary Wilkilson! LARY WILKILSOOOON!!!"
-Ok d' accordo che mi devo integrare, ma non con lei!! La creatura più insulsa di tutta la Terra!! Denise Olgraff alias la Sveglia Umana Che Non Vorresti Mai Incontrare Per La Tua Sopravvivenza!!-
"Ehilà! Come va? Ho sentito che ti sei messa con un ragazzo l'anno scorso e se non sbaglio tra una settimana è l'anniversario." dice con un sorriso forzato Lary.
"Ma allora mi stavi ascoltando!!" -E come si fa a non sentire i tuoi urli da cornacchia la mattina presto?- pensa sconsolata la ragazza ripensando ai forti mal di testa che la perseguitavano tutte le mattine da tre anni lasciandosi sfuggire uno sbuffo che l'altra, per sua fortuna, non sentì.
"Sai eri moooolto silenziosa.. e scorbutica anche. Ma credo che siano cose che succedano ad un'associale come te,no?"
"Scorbutica io? Ma se sono sempre stata la più calma e riflessiva di tutte! Daccordo, forse un po' associale, ma solo un pochino.. forse. No?" L'altra la guardò con una smorfia.
"No, no. Eri proprio scorbutica. Comunque con Alvin tutto bene graaaazie per l'interessamento! E a proposito del nostro anniversario: pensavamo, anzi a dir la verità questa è una mia idea dato che il mio cucciolotto è un pochettino sulle sue, che fosse carino fare una festa dove invitare tutti quelli del nostro anno." concluse con uno smagliante sorriso a tremilacinquecentoventidue(3522) denti. Poi vedendo la faccia scioccata della compagna di stanza decise di averne capito il motivo e aggiunse
"Ma non i Grifondoro eh! No, no, no! Non mi sognerei mai di invitare quei Babbanofili! Sarebbero un'onta troppo grande per me!" Ed annuì con vigore.
"Ehm.. Ok allora vengo." Lei in tutta risposta le sorride in modo sincero
(CervelloW)-come se fosse possibile! Quella è un pezzo di plastica dopo tutti i lifting che si è fatta!!-
(CoscienzaW)- E piantala, non è affaaaatto carino pensare cose di questo genere!!-
(CervelloW) -Oddio ma ti senti?! Parli come lei!!-
(CoscienzaW) - Ehm... va ben dai.
"Allora ti saluto ci si rivede al dormitorio ciaoooo!!" Disse con quel tono da Cornacchia, come lo definisce Lary, che la distingue tanto.
"Ciao!" -Bene così abbiamo risolto anche il problema fare nuove conoscenze... Speriamo in bene- E se ne andò verso le carrozze.
 
Una volta arrivata chi incontrò se non lui? Ebbene sì Brian!! Ma se fosse solo questo non avrebbe avuto alcun problema solo che.. beh. C'erano anche Potter & Co. E litigavano con Brian-
"LEVA ALL'ISTANTE QUEL LURIDO PIEDE PUZZOLENTE, MEZZOSANGUE CHE NON SEI ALTRO SE NON VUOI FINIRE MALE!!!!!" urlava Brian.
"NON TI AZZARDARE A PARLARLE MAI PIù COSì VISCIDISSIMA SERPE!!!"Disse in tutta risposta Ronald Bilius Weasley.
"TU.. TRADITORE DEL NOS.."
"BASTA!" -Incredibile che basti un solo urlo per farli smettere anche perchè non ho mai alzato la voce oltre il limite dell'udibile, perciò è anche.. comprensibile-
"Se non vi dispiace preferirei che almeno per il tragitto verso scuola che, evidentemente, sono costretta a fare con tutti voi, non ci siano litigi nè maledizioni di alcun tipo. Grazie"
E si sedette con una compostezza tipica dei serpeverde più ammirati.
- Lary.........- Pensò il serpeverde.
"Lary......" Ripetè ad alta voce Brian senza smettere di guardarla. Per tutta risposta quella iniziò a leggere un tomo di Storia della magia che, ne era sicura, non sarebbe riuscita a studiare nella sala comune delle Serpi dato che c'era molta baldoria tutte le sere. A quel punto il suo compagno decise di stare in silenzio almeno per il viaggio in carrozza. Avrebbe avuto tutto il tempo di discutere con lei nei sotterranei.

"Bene siamo arrivati.. non avrei sopportato di stare in compagnia di due viscide Serpi ancora a lungo. Siete fortunati."
"Perchè Weasley? Vuoi dire che hai finalmente una bacchetta degna di questo nome? O che hai studiato gli incantesimi base di difesa? Perchè se non ricordo male tu hai il voto più basso di tutto il nostro anno sia in Incantesimi che in Difesa contro le Arti Oscure. Il che è tutto dire dato che non abbiamo mai fatto nulla dal giorno del nostro arrivo." Disse la Serpeverde in modo atono ma velenoso che fece bloccare i suoi compagni di viaggio dopodichè scese dalla carrozza e si diresse a passo svelto verso la Sala Grande.
-Sei più Serpeverde di ciò che vuoi dimostrare.- pensò Brian seguendola con lo sguardo mentre avanzava lento sulla scalinata di ingresso.

"Allievi vecchi e nuovi! Benvenuti ad Hogwarts! Non ho alcuna intenzione di annoiarvi con lunghi monologhi vi devo solo ricordare che l'accesso alla foresta è severamente proibito e lo stesso vale per la serra numero cinque. Vi rammento inoltre che i duelli all'interno della scuola non verranno accettati e vi faranno perdere moltissimi punti. Detto questo.. che il banchetto abbia inizio."
"Cosa credi che nasconda Silente nella serra numero cinque Harry?"
"Secondo me.."
"Oh, vi prego smettetela! Non è il caso che cominciate oggi aspettate almeno qualche mese prima di immaginare cose senza senso come micidiali armi segrete create per distruggere Voi-Sapete-Chi!"
"Davvero Hermione tu mi stupisci sempre di più!" Disse sbalordito Harry.
"Già, non ci era venuta in mente quest'eventualità, credevamo fosse l'ennesimo mostro nascosto ad Hogwarts nulla di più!" Continuò Seamus Finnegan che stava ascoltando.
"Grazie per l'idea, davvero!" Disse sorridendo Ron.
"Ma perchè non sto mai zitta?"
"Già, me lo chiedo sempre anch'io. Dopotutto Potter finisce sempre nei guai per la tua incredibile perspicacia nel trovare le risposte in biblioteca." Disse una voce senza tono ma velenosa come un cobra, che avrebbero iniziato a conoscere fin troppo bene, alle spalle della giovane Grifona.
"Tu!"
"Weasley... Non serve che mi guardiate con quegli sguardi omicidi sono venuta solo per consegnare un messaggio alla Granger da parte della professoressa McGranitt." Così dicendo consegnò la pergamena e si allontanò dal tavolo verso i suoi compagni di Casa più precisamente verso una ragazza molto.. ehm.. come dire.. casinista?
(Coooosa?! Io non sono una casinista!! Espongo molto semplicemente i miei pensieri a coloro che mi circondano. Si Si Si!!NdD) (Naturalmente, hai ragione Denise. Hai ragione.NdA -_- ..ma forse è meglio che la smetti di annuire con tanto vigore, potresti perdere la testa!!Hihihi ) (........Buuuu sei cattiiiiva!!!NdD)

"Hei, Lary vieni, ti presento Jack. Verrà anche lui alla mia festa!" Disse la sua compagna di stanza in tono gioviale.
"Ah, piacere di conoscerti Jack."
"Il piacere è tutto mio dolcezza" Disse passandosi un mano fra i capelli e sorridendo come un diavolo tentatore. (Diavolo tentatore?NdL) (Eheh. Nessuna ragazza riesce a resistermi!NdJ)(Sentito?U_U NdA) (..... O_o NdL)
"Bene ora che abbiamo fatto le presentazioni...potresti darmi un consiglio sui ragazzi? So che tu e Brian siete molto.. come dire.. intimi."
"No, ti sbagli. Noi non ci frequentiamo più e il nostro era un rapporto superficiale. Molto superficiale." Disse all'altra facendo capire che era un argomento da evitare a tutti i costi per la propria incolumità.
"Oh, ma che peccato! Va bhe! Allora ci vediamo dopo." disse Denise alzandosi in tutta fretta dalla tavolata rischiando così di cadere.
"Perchè? Dove vai?" chiese Lary pur essendo solo parzialmente incuriosita.
"Devo fare un servizietto a uno del primo anno di Tassorosso. Prima in treno mi ha rovesciato della roba appiccicosa addosso."
"Ok. Ci si vede" disse con una smorfia pensando alla povera fine di quel Tassorosso e si sedette al posto di Denise per mangiare almeno quello che restava del secondo dato che i pasticci erano stati spazzolati alla velocità della luce.

Intanto dall'altra parte della Sala era in atto una discussione non troppo pacata.
"Come sarebbe a dire che devi partire?! Tra una settimana?! Perchè?!" Chiese sconvolto il Rosso Grifone del trio.
"Te l'ho appena detto Ronald! Devo fare questo favore alla McGranitt e comunque dice che dovete venire anche voi."
"Cosa, davvero?" disse Harry risvegliatosi da uno stato di trance in cui era caduto sentendo un'ormai conosciuto profumo di prato appena tagliato.
"Com'è che si chiama questo tizio?" Aggiunse impaziente Ron improvvisamente più felice strappando di mano la pergamena all'amica.
"Valter C. Firegon. Solo dal nome deve essere uno fissato con le creature pericolose! Forse sarebbe più convincente Hagrid."
"Dicono che ci ha già provato e che il signor Firegon gli ha lanciato addosso uova di Gargoyle di Fuoco in schiusa così che ora è costretto ad accudire quelle 'amorevoli bestiole' come le chiama lui."
"Costretto proprio.. Quand'è che partiamo?...[...] Stanotte appena i dodici rintocchi hanno finito di suonare. Al portone principale[...] Caspita sembra una cosa seria!"
"Ron, questa è una cosa seria!"
"...."
"...."
"Harry. Questo dovrebbe dirlo Hermione.. non è che stai diventando come lei, vero?"
"Ma no, figurati. Troppo faticoso fare la parte del secchione!" rispose negando forte con la testa.
"Ah.. allora perchè quella frase?"
"Perchè è sparita.. qualcuno doveva pur farla la parte della persona seria, no?" disse scrollando le spalle come dire 'mi sembra ovvio, no?'
(Bravo, vedo che inizi a ragionare Harry. ^_^NdA) (Eh....si,.. in effetti.... NdH )
"Già, ma dove è andata?" Disse Ron guardandosi intorno.
I due si scambiarono un'occhiata preoccupata: non era da Hermione Jane Granger sparire in quel modo.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Come sarà la festa dei Serpeverde? Lary troverà la vera amicizia o no?
Che fine avrà fatto Hermione e chi sarà mai questo Firegon?


Per scoprirlo non perdete i prossimi cappy: Lesson number 1 e The Magic House!!

Hola!! Cm è? Spero non malaccio, per me può anche andare.

Sempre aspettando i vostri commenti..

Un bacioneoneone a tutti voi

Cucciolotta92
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cucciolotta92