Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: KatDam    15/02/2010    2 recensioni
E' amientata dopo la fine dell'ultimo anno alla Pretty Land School Of Arts, Antonella che ormai vive a casa del suo Bruno capisce di amare un'altra persona.
Genere: Romantico, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sette mesi dopo.

Manca solo un mese all'arrivo del mio piccolino. Eh già è un bel maschietto.
Inizialmente avevo chiesto di non dirmelo.
Ma ad un mese dal parto ho capito che devo decidere un nome per il mio bimbo. Un nome divino ovvio.
In sette mesi sono cambiate tante cose.
Io e Cate ci siamo trasferite in un altro quartiere, in una casa un pò più grande.
Lei e Alan stanno ancora insieme, ma in questo periodo lui è in giro per il mondo a fare concerti,
è diventato un famoso cantautore.
Josefina e Guido finalmente si sono sposati. Mentre Luciana e Filippe hanno dato parola.
Tamara è in dolce attesa, Fabio è contentissimo. Bruno e Patty, sì anche loro stanno ancora insieme.
E Gonzalo, bhè, è partito, non si sa per dove, quanche giorno dopo la presentazione del mio album.
Queste però sono tutte notizie che io e Cate abbiamo saputo tramite Pia.
Purtroppo non ho ancora avuto il coraggio di dire a nessuno di essere incinta.

-Che dici di Fabio?- Mi domnda Cate.
-Mmm..Troppo scontato. Mio figlio dev'essere unico.-
-Marco?-
-No, Bruno no, Juan no, Roberto no..Sai in un sogno ho visto il bimbo con un bavaglino e sopra c'era scritto Nicolàs.-
Racconto.
-Si, ma "Nicolàs" non è così innovativo. Non è unico.-
-Lo so, ma qual nome mi ispira..E' divino. Come chi lo portava d'altronde.-
-Porta. Mica è morto. Comunque se ti piace scegliamo questo no?-
-Allora vada per Nicolàs.-
Dico decisa.
-Non hai preso proprio in considerazione il nome "Gonzalo"?- Mi chiedi imbarazzata.
-No.- Dico secca.
-Ahiaaa oddioo Cate mi si sono rotte le acque.- Urlo vedendo le lenzuola bagnate e sentendo un dolore da pazzi.
-Ma è impossibile Anto..ci vuole un mese.- Dici cercando il telefono.
-Sarà prematuro che devo dirti. Anzi si CHIAMA UN'AMBULANZAAA-
______________________________________________________________________________

Caterina


Stringo forte la mano di Anto.
-Tranquilla respira.- Dico.
-Sala parto. Scusami ma devi rimanere fuori tu.- Spiega l'infermiera.
-Ma io devo..- Ma la barella è glia entrata.
Ma come è possibile è solo a otto mesi..?
Cammino avanti indietro, cercando una spiegazione.
Rifaccio il conto, Anto mi aveva detto che era fine Giugno.
Quindi Giugno,Luglio,Agosto,Settembre,Ottobre,Novembre,Dicembre,Gennaio..quindi fine Febbraio.
Ma noi siamo a metà Gennaio.
Aspetto seduta davanti alla porta della sala parto.
Cervellandomi per trovare una soluzione.
-Signorina venga a vedere il bambino, e metta questo.- Mi dice un'infermia passandomi un camice.
Entro. E guardo il bambino con attenzione.
Un bellissimo bambino,ha lo stesso nasino di Anto.
Ma gli occhi verdi vispi, boccoli biondi chiari..tipo un miscuglio tra il nocciola e il biondo..ricordavano Gonzalo.
Ma il figlio è di Bruno, e Gon è il fratello.
-Il bimbo è sano come un pesce, e già più grande si quando dovrebbe.- Mi dice l'infermiera.
-Più grande? Anche se è nato un mese prima?- Domando.
-Un mese prima? No, ti sbagli cara il tuo nipotino è nato di 9 mesi giusti.-
-Ah..Posso vedere Antonella?-
Domando perplessa.
-Certo, venga.-
Entro nella camera.
-Ehi Anto come stai?-
-Stanca.-
Mi risponde sussurrando.
-Anto posso chiederti una cosa?-
-Certo? Ma hai visto il mio bimbo come è divino?-
Mi chiedi sorridendo. Hai gli occhi che luccicano.
-Si l'ho visto è favoloso. Divino proprio come te.. Anto quando sei stata con Gonzalo?- Dico l'ultima frase d'un fiato.
Sbarri gli occhi.
-Perchè? Che c'entra questo? Comunque lo ricordo ancora benissimo..il 26 maggio.-
Maggio.Giugno.Luglio.Agosto.Settembre.Ottobre.Novembre.Dicembre. -------> 24 Gennaio.
Mi rifaccio il conto più volte.
-Ei Cate?- Domandi vedendomi sbiancare.
-Anto, il figlio non è di Bruno è di Gonzalo.- Rispondo ad alta voce.
-Cosa??? No, aspè..cioè io no ma..- Blateri mentre ti fai il conto. -Hai ragione.- Urlì ma poi ti intristisci.
-Non cambia nulla, o Bruno o lui era la stessa cosa..Non mi ama più purtroppo.- Dici lasciando cadere due lacrime.
-Ecco Anto io dovrei darti questa..- Dico passandoti la busta. -Mi aveva chiesto di dartela al momento giusto, e questo lo è.- Concludo.
Esco dalla stanza e vado a fare ciò che dev'essere fatto.

______________________________________________________________________________


Antonella

Giro e rigiro la busta tra le mani per quasi un'ora.
Ho lo stomaco sotto sopra, il cuore che batte veloce.
Gonzalo abbiamo un figlio insieme..vorrei urlare al mondo.

Prendo un respiro e apro la lettera.

"Cara Antonella, questa sarà la trentesima lettera che ti scrivo, ma come le altre finirà nel cestino.

Ti scrivo per dirti due parole : Ti Amo.

Quando ho visto tornare mio fratello con Patty mi sono sentito morire.

Ma ha acceso in me la speranza di un tuo ritorno. Che non c'è stato.

Mentre scrivo stringo con una mano la tua maglietta. Ti ricordi quella che cercavi da mesi?

Bhè l'avevo presa io, per avere qualcosa di te.

E adesso è l'unica cosa che realmente mi è rimasta.

Tra poco ci sarà la festa per l'uscita del disco, non so se verrò, ma ho tanta tanta voglia di vederti.

Da quando sei andata via è tornata Guadalupe da New York. La ricordi?

Credo di si, dopo che ha fatto piacchiare tuo fratello. Bhè mi si è attaccata come una zecca.

Nonostante le ripeta che io non voglio stare con lei ma che amo te.

Tutte le notti sogno quella sera in teatro.

I tuoi i baci, i tuoi abbracci, le tue carezze.

Anto volevo semplicemente dirti che Tì AMAVO, Tì AMO E Tì AMERO' PER SEMPRE.

Un bacio..Gonzalo."

Finito di leggere scoppio in un pianto liberatorio.
Quando tolgo le mani dal volto, ti vedo arrivare da me, sto sognando.
L'immaginazione, la stanchezza e il desiderio fanno brutti scherzi.

-Antoo, Antooo che ti è successo?- Urli e mi abbracci forte.
Allora non è un sogno.
-Go-n ch-e ci fai qui?- Chiedo con la voce rotta dal painto.
-Caterina mi ha chiaamto dicendo che hai avuto un incidente.- Dici staccandoti.
Poi ti guardi attorno e vedi le altre ragazze con
i bimbi tra le braccia. Ti volti verso me.
-In che reparto siamo?- Domandi scioccato.
-Si, Gon ho avuto un'incidente un bellissimo incidente..ma forse dovrei dire abbiamo avuto.- Dico guardandoti negli occhi.
-Abbiamo avuto?-
Dalla porta vedo Caterina entrare, e tra le braccia ha il piccolo Nicolàs.
Per la prima volta lo guardo per bene, è la copia esatta dal padre.
-Ecco il vostro favoloso incidente.- Dice passandolo a me.
-Grazie.- Le sussurro.
-Io n-on ca-pis-co.- Balbetta Gon.
-Lui è Nicolàs nostro figlio.- Ti dico sorridente.
I tuoi occhi brillano, e scende una lacrima.
-Ti Amo Gon.-
-Ti Amo anch'io Antonella, ti ho sempre amata.-
Mi dici avvicinandoti e dandomi un bacio.
Poi ti stacchi e baci sulla fronte il tuo, nostro figlio.
-Adesso possiamo essere una famiglia. Giusto signora Molina?- Mi dici sorridente.
E' una proposta di matrimonio?
-Certo, signor Molina.-


Tre anni dopo.

Sono qui sul palco dove sono cresciuta che canto la nuova canzone.
Ma più che pensare a fare bella figura guardo il pubblico e penso a quante cose sono cambiate.
Io e Gonzalo ci siamo sposati poco dopo la nasciata di Nico, così dopo essermi ripresa un pò
divido la mia vita tra la famiglia e la mia passione, cantare. In più Gon continua la sua carrira come modello.
Caterina lavora come ballerina in un Musical, e tra qualche mese farà il grande passo con Alan.
Lù e Filipe si sono trasferiti in Francia.
Pia, purtroppo, è ancora in cerca di un'anima gemella.
Patty e Bruno si sono sposati un anno fa, e hanno messo al mondo una meraviglia di figlia.
Facu e Tamy con la loro piccola Blanche vivono nella nostra vecchia casa, aspettando il momento per sposarsi.
Jose e Guido, che dire? Vivono alla grande la loro incantevole Favola.
Dimenticato qualcuno?
Ah, bhè Sol e Santiago hanno aperto uan pasticceria.
Mia madre e mio padre usciranno tra un anno dal carcere.
Carmen e Leandro vivono felici.

Finisco di cantare.

-Mamma mamma..sei stata bavvissima!-
-Grazie Piccolo mio.-
Dico prendendo in braccio Nico.
E ti vedo arrivare sorridente verso me.
-Complimenti amore!- Dici dandomi un bacio e mi passi piano la nostra piccola Rose in braccio.


Dove tante disasventure,dolori,risate,pianti,urla,sorprese.
Adesso posso chiudere facendomi quell'ultima domanda: Sei felice? No, non lo sono...ma molto di più!




Ecco il finale ella mia storia, spero vi sia piaciuta** Ringrazio fortemente tutti quelli/e che mi hanno seguite e ancor di più chi si è fermato a recensire, Grazie di cuore davvero davvero**
Un bacio Melì


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: KatDam