Videogiochi > Devil May Cry
Ricorda la storia  |      
Autore: Black_Thunder    16/02/2010    3 recensioni
One-Shot sugli ultimi pensieri di Vergil, dopo la sconfitta ad opera di Munuds e prima di essere trasformato nel temibile Nelo Angelo ^^ spero vi piaccia, mi raccomando commentate XD
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vergil
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vergil

“Sconfitto…sono stato sconfitto…”

Questo fu il primo pensiero di Vergil, mentre tutt’intorno riecheggiava la perfida risata di Mundus, che ormai si apprestava a rendere il suo nemico succube dei suoi poteri

“E’ dunque questo il mio destino? Divenire simile a quegli infimi demoni che comandavo: una pedina sotto il controllo di un altro? No, non posso accettarlo, non posso…ma è inutile. Sento l’oscurità totale avvolgermi, la sento, sempre più vicina. Fra non molto, quando essa mi ricoprirà totalmente, Vergil cesserà di esistere, lasciando al suo posto un contenitore vuoto, comandato come una marionetta. Questo è dunque, ciò che il fato ha riservato per il figlio del prode Sparda. Sparda, il leggendario cavaliere che sconfisse i demoni salvando la Terra dalla miseria, lui, il più grande eroe di tutti i tempi. E io, nelle cui vene scorre il suo sangue, non sono stato abbastanza forte per emulare le sue gesta. Eppure credevo di essere pronto, credevo di essere abbastanza forte da sconfiggere Mundus e impossessarmi del suo trono. Ma troppo tardi ho capito una cosa:  Nonostante tutti i miei sforzi, i miei innumerevoli allenamenti, non sarei mai potuto essere al suo livello; Certo, avevo una tecnica di spada raffinata, un potere demoniaco molto ampio, una forza di volontà enorme. E credevo bastasse, in fondo non vedevo cos’altro mi servisse per raggiungere il mio scopo. Forse solo la sua arma, ma alla fine quel pezzo di metallo non poteva donarmi  tanta più potenza di quella che già avevo. Purtroppo per me troppo tardi capii, cosa mi mancava, troppo tardi intuii quale era la vera forza che aveva permesso a mio padre di compiere quel miracolo: una motivazione. Mio padre combatteva per salvare sua moglie e tutta la Terra, per salvare il futuro dei suoi discendenti, mentre io…io per cosa combattevo? Per il potere…ma il potere non è una motivazione abbastanza forte, da permettere ad u uomo di trascendere i suoi limiti. E’ stata questa la più grande differenza fra noi, quella che ha permesso la sua vittoria, e ha trascinato me nell’oblio della sconfitta.”

Le ombre del Re dei demoni ormai lo avvolgevano totalmente, e Vergil si rese conto che ormai stava per sparire definitivamente

“Mundus, tu ti illudi di aver annientato la leggenda del cavaliere nero, di aver sconfitto l’erede della tua nemesi, ma non è così: io, io ero troppo distante da mio padre per poter essere il suo erede, ma c’è un’altra persona che potrà sconfiggerti. Dante, si, Dante sarà lui il nuovo cavaliere nero…lui emulerà le gesta di nostro padre, permettendo alla leggenda di Sparda di continuare a vivere…”

E mentre la sua mente stava per cadere definitivamente, il ragazzo sorrise e abbassò lo sguardo verso il ciondolo, l’unico legame che lo ancorava al mondo terrestre e a suo fratello. E l’ultima cosa che ricordò prima di diventare l’angelo oscuro, fu la voce di sua madre, quel giorno ormai lontano in cui le aveva donato quel meraviglioso pendaglio

“Vergil, Dante…buon compleanno”

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Devil May Cry / Vai alla pagina dell'autore: Black_Thunder