Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AliceX    17/02/2010    2 recensioni
Il freddo si fa strada dentro me. Mi hanno accusato di omicidio. Ci credereste, ragazzi?
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti!
Questa è la prima fanfiction che pubblico su efp, il resto è stato pubblicato su vecchi blog che ho deciso di abbandonare per mancanza di tempo... L'università chiama! Ho deciso di pubblicare questa fanfiction per prima semplicemente perché mi piacerebbe darvi un'impressione quanto meno decente di me, e "Azkaban" mi sembrava adatta...

Fra l'altro, in questo momento sono impegnatissima con svariate long fiction che vorrei finire al più presto, quindi ho poche storie complete da pubblicare...

Questa storia, tra l'altro, descrive uno dei miei personaggi preferiti, Sirius Black... Spero che vi piaccia!

Azkaban

Arrivare fin qui non è stato facile. Non è stato facile nuotare, non è stato facile respirare.

Non è stato facile sopravvivere.

Ma ci sono arrivato. A volte mi guardavo alle spalle, convinto che mi avessero seguito.

Il freddo dei Dissennatori mi segue fin qui, ed è come se non fossi mai scappato.

Mi sento imprigionato. Anche qui. Anche nella cittadina dove ho vissuto gli anni più belli della mia vita, insieme a quelli a Hogwarts.
Mi sento imprigionato anche ora che sono scappato dopo dodici anni di prigionia nel peggior posto del mondo.

Credevo che mi sarei sentito meglio, scappando e respirando aria pura... Invece l'aria nei polmoni è ghiacciata, come una pugnalata nel petto. Sarà per questo che cammino barcollando?

Il sangue pare gelarsi. Sento tutto il mio essere abbandonarsi alle catene.

Il mio corpo pare cadere. I miei vestiti dissolversi. I miei occhi spegnersi.

Tutto questo mentre le mie mani intorpidite dal freddo notturno si posano sul marmo gelato.

Che vi ho fatto?

Cosa ti ho fatto, mia bella Lily? Mia dolce, affettuosa, materna Lily? Tu che con la fiamma dei tuoi occhi verdi riuscivi ad addolcire anche me e hai fatto innamorare il più imprevedibile tra tutti...

Cosa ti ho fatto, fratello? Cosa ti ho fatto, James? Fratello mio... Tu che mi hai accompagnato in ogni passo della mia vita.. Tu che quando mi sono presentato davanti alla tua porta, con un baule pieno e nient'altro, mi hai accolto a braccia aperte, senza dire nulla?

Riesco ancora a vederti, James... Lì, sul divano di casa Potter ad offrirmi un bicchiere di Whiskey Incendiario rubato ai tuoi... Riesco ancora a vederti seduto sull'erba verde, a pavoneggiarti con quello stupido Boccino... Sapevo che lo facevi soltanto perché così anche Lily ti avrebbe guardato... Tu amavi farti guardare da lei, anche se con disprezzo... L'amavi, ed io amavo voi due...

Riesco ancora a vedere i nostri pomeriggi insieme a Remus...

Il freddo si fa strada dentro me.

Mi hanno accusato di omicidio. Ci credereste, ragazzi?

E anche ora che sono evaso, sono prigioniero.

Il tuono della mia condanna risuona forte nelle mie orecchie. E' la consapevolezza che ad uccidervi sono stato io.

****


Questa flashfiction mi è venuta in mente l'altro giorno, chiedendomi cos'ha fatto Sirius appena evaso da Azkaban... Io ho immaginato il suo grande senso di colpa per aver lasciato che Minus fosse il Custode Segreto, l'ho immaginato andare subito a piangere sulla tomba di James e Lily.

Perché secondo me lui non si sarebbe mai perdonato. 

Ho sempre visto in lui il dolore del senso di colpa, perché lui crede di essere colpevole della morte di tutti i suoi amici... E sono sicura che non lo avrebbe mai dimenticato, anche se avesse vissuto fino alla fine della guerra per vedere il mondo magico finalmente risanato.

Chissà, forse anche la Row sarebbe d'accordo con me... Spero, un giorno, di chiederglielo..

AliceX

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AliceX