Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: Manry    19/07/2005    3 recensioni
Ecco la mia fic su Digimon.se avete volgia leggete e commentate. A presto^^
Genere: Romantico, Drammatico, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sora Takenouchi, Taichi Yagami/Tai Kamiya
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

AVETE MAI CREDUTO NEL DESTINO?

Capitolo 2

La grande aula circolare rivestita di legno si stava lentamente svuotando.

La maggior parte degli studenti se la stava prendendo con comodo mentre altri presi da una voglia irrefrenabile di uscire da quel posto , raccoglieva le proprie cose in fretta e furia..

“che lezione magnifica” disse quasi sognante Meimi mentre ,con il libro stretto al petto mentre seguiva Mimi diretta al più vicino punto di vendita di caffè…. avere un caffè…aveva la priorità assoluta al momento

.Aveva assolutamente bisogno di una tazza di caffè fumante e forte…aveva passato le ultime due ore a sonnecchiare con il rischio di essere richiamata dal professore e di fare una figuraccia davanti a tutti.

“ma si può sapere che hai? Non hai parlato per tutta la lezione…è un’ evento straordinario” disse Meimi piazzandosi davanti e interrompendo la visuale tra lei e l’ormai amato barista.

La ragazza la fulminò con lo sguardo per poi impossessarsi della tazza sedendosi in uno dei tavolini circolari del bar.

Che cosa aveva…bella domanda…

Era sempre stata un po’ svampita ma adesso lo era veramente troppo..se ne era resa conto lei stessa…non aveva seguito una parola della lezione…e non era un bene…stava rischiando seriamente di essere cacciata dal corso.

“che ne so…sarò un po’ stanca” ipotizzò …

Gettò la testa all’indietro fissando il cielo attraverso il lucernario a forma di cupola che illuminava il bar.

I capelli castani e mossi ricaddero morbidi sullo schienale della sedia di plastica bianca mentre continuava a rigirare il cucchiaino nel caffè rimasto.

Quella giornata non era iniziata nei migliori dei modi, questo era poco ma sicuro…

Con un sospiro tornò a prestare attenzione all’amica che le sedeva di fronte e che aveva continuato incessantemente di elogiare la lezione di poco prima.

“…vero Mimi?” domandò infine fissando la ragazza in attesa di una risposta.

Mimi si trovò nel panico…non aveva ascoltato una parola di quello che aveva detto e adesso se la sarebbe presa terribilmente.

“emm…ecco…sono della tua stessa opinione” rispose sperando di aver dato una risposta che potesse soddisfarla…

Meimi la guardò storto “quindi sei d’accordo che questo bar sia solo una distrazione e sarebbe opportuno chiuderlo?”

“assolutamente no!” rispose sconvolta…quella era la sua unica fonte di vita …senza caffè era morta…anche se ,a giudicare dalla faccia di Meimi non aveva molte possibilità di sopravvivenza.

A salvarla da un destino non troppo roseo ci penso il cellulare che squillava insistentemente da dentro la borsa.

“pronto?” disse portandosi il telefonino rosa confetto all’orecchio.

Chiunque fosse gli avrebbe dedicato una statua…

“Mimi sono Izzy” Una voce maschile si fece riconoscere

“Ciao Izzy…come va? Mi fa piacere sentirti …è da un bel pò che non ci sentiamo …l’università mi sta sfi…”

“si si …ma non è il momento…non potresti venire subito? Sono a casa di Tai” l’ interruppe non troppo gentilmente

“io sarei a lezione, faccio un salto quando esco ok?”

“accidenti Mimi!” esclamò vagamente sull’infastidito il suo amico d’infanzia “ma da quando hai preso così seriamente la scuola? Non ce tempo devi venire subito” e chiuse li la telefonata.

Mimi rimase a fissare l’apparecchio per qualche istante indecisa se essere preoccupata o più semplicemente infuriata per il modo in cui Izzy l’aveva trattata.

“tutto ok?” domando Meimi vedendo balenare negli occhi dell’amica una strana luce omicida.

“si tutto a posto” disse brusca alzandosi “ma adesso devo andare ,passo io più tardi a casa tua per prendere gli appunti ciao”

“ma non puoi andare via da lezione così” cercò di dirle la moretta ma ormai Mimi era già andata.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Manry