Film > Pirati dei caraibi
Ricorda la storia  |       
Autore: Fanny Jumping Sparrow    22/02/2010    6 recensioni
"Il troppo stroppia?
Frase consolatoria per i codardi e i timorati di Dio. Lui non era nè l'uno nè l'altro".

Capitan Barbossa e i suoi alle prese con la maledizione della prima luna.
Genere: Dark, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Hector Barbossa, Pintel, Raghetti, Sputafuoco Bill Turner
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uomini maledetti


Prologo: Anime tormentate

Era un porto di mare come altri, con le sue taverne e le sue botteghe affioranti tra stradelle affollate di gente cenciosa e losca, pronta a metterti la mani addosso o anche a sgozzarti o ficcarti una coltellata nel fianco se ti fossi rifiutato di sganciare la grana o l’avessi in qualche modo urtata.

I delitti si consumavano a qualunque ora del giorno e della notte, tra un boccale di rum e l’altro, tra un incontro e l’altro con donne sporche, calde e accoglienti, o con altri furfanti sempre in cerca di nuovi affari che riempissero le loro tasche di monete da spendere in quello stesso luogo di perdizione e imbrogli.

Loro non avevano più avuto bisogno di rubare tanto meschinamente.

Quella scoperta, quell’isola che nessuno credeva esistesse davvero, l’avevano trovata e ora potevano concedersi tutti i capricci e i divertimenti che i loro bassi istinti desideravano.

Oro purissimo. Chiunque lo vedeva restava interdetto, e anche un solo doblone bastava a pagare un mucchio di leccornie, neanche fossero principi o conti.

Sapevano che prima o poi sarebbe finito, ma non riuscivano a trattenersi da uno sperpero dissoluto e incontrollato.

In fondo erano pur sempre rozzi pirati, per nulla previdenti, saggi o coscienziosi. E perché avrebbero dovuto esserlo? Non potevano concedersi di progettare i loro giorni. Tutto era instabile sotto i loro piedi: il mare o una botola, un giorno che poteva essere vicino o lontanissimo, si sarebbero aperti e li avrebbero portati via dal mondo. La loro vita era sempre appesa ad una corda.

Tuttavia la consapevolezza, irrazionale e informe, che qualcosa stava cambiando cominciava ad insinuarsi, infida e inquietante, in ogni fibra del loro corpo, come una scintilla crepitante lungo una scia di polvere da sparo che una volta alla fine del suo percorso si sarebbe manifestata come fuoco e devastazione.

Ed era questa persistente sensazione di freddo disagio e cocente brama che li rendeva ancora più vagabondi, aggressivi.  Pericolosi.



Ehilà! Sono tornata con un'altra storia piratesca! Questa volta ho deciso di concentrarmi su dei personaggi poco esplorati, ovvero Barbossa e la ciurma della Perla Nera. Proverò a descrivere le loro sensazioni nel momento in cui scoprono di essersi beccati una maledizione.

Come sempre mi farà piacere sapere cosa ne pensate. A presto!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Fanny Jumping Sparrow