Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lily_Luna    23/02/2010    21 recensioni
Ecco a voi una Rose diversa da come realmente appare, con un fidanzato bello quasi quanto un modello, degli amici e cugini che le vogliono molto bene ed un acerrimo "nemico"; Scorpius Malfoy. Lui la stuzzica, la prende in giro ed è terribilmente antipatico e saccente...ma perché? E poi, all'improvviso lei trova quello strano specchio...
[...]"Capelli biondo grano, occhi verdi, sguardo insolente di chi può permettersi il lusso di fare qualunque cosa.
Scorpius Hyperion Malfoy.
Lo odiavo.
Per sette lunghissimi anni non aveva fatto altro che prendermi in giro…in tutti i modi possibili e per qualunque cosa, sul serio.
Prima ero troppo bassa, poi troppo alta, poi troppo magra, troppo formosa, troppo secchiona, troppo fredda ed antipatica…troppo Weasley…
E lui era troppo idiota, che altro?"[...] ULTIMO CAPITOLO POSTATO
Rose/Scorpius
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Altro personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1 - 1st September

Quella mattina la stazione era particolarmente affollata da gente proveniente da tutti i luoghi possibili immaginabili; avevo sentito dire dalla mamma che c’era stata un’interessante manifestazione tra i Babbani; ovvero, le linee ferroviarie inglesi offrivano un biglietto gratuito a tutte le donne.
Peccato che l’iniziativa non coinvolgesse anche il binario parallelo, quello del mondo dei maghi!

 

- Hugo, ascoltami bene; - mia madre piantò i suoi occhi nocciola in quelli di mio fratello, cercando di attirare la sua attenzione – se per caso dovessi venire a sapere che hai combinato qualche guaio…

- Mamma! – il mio fratellino di quindici anni sfoderò la sua migliore ed irresistibile espressione da cucciolo ferito – Non succederà nulla…come puoi pensare che…

- Ah, non fare quell’espressione! – esclamò lei, ma già vedevo benissimo che la voglia di fare una raccomandazione decente era passata. Sorrisi e scossi la testa, mio fratello era veramente assurdo!

- Rose…- mi voltai verso mio padre, leggendo nei suoi occhi, azzurri proprio come i miei, la solita paura di perdere la sua figlioletta adorata.

- Papà?

- Cerca di stare attenta, Rosie! Comportati bene…sei una brava ragazza e non dare confidenza a gente poco raccomandabile! – disse lui, posando entrambe le mani sulle mie spalle. Io sorrisi.

- Ma papà! Sta tranquillo! A chi dovrei mai dare confidenza..? – la domanda retorica venne coperta dalla voce di qualcun altro.

- Rose!

Mio padre divenne improvvisamente molto rosso in zona orecchie e lanciò un’occhiataccia di sbieco. – Ad esempio a gente come quello…- la mamma lo interruppe con una gomitata. – Ron!

 

Io non li ascoltavo più.

 

Veniva verso di me, impeccabile nella sua divisa nuova ed ordinata. Il sorriso luminoso spiccava contro la sua pelle leggermente olivastra, ed i suoi capelli neri ondeggiavano appena, mossi dalla brezza fresca di settembre.

Mi soffermai un attimo ad osservare i suoi occhi blu come zaffiri, rischiando quasi di perdermi all’interno di essi...

William Zabini, il mio ragazzo.

 

- Will! - esclamai con un sorriso, afferrando saldamente la sua mano. Lui sorrise e mi baciò una guancia; non era proprio il caso di scandalizzare ancora di più papà con un bacio mozzafiato!

- William. – il sorriso di mio padre non poteva essere più falso; ma sapevo che era tutta gelosia…o forse no, dato che Will era un Serpeverde?

- Ciao, William! Come stai? – la mamma fu molto più cordiale di lui, stringendo la mano e sorridendo allegramente al mio ragazzo; le piaceva parecchio!

- Molto bene signora Weasley, grazie! Spero anche voi stiate bene…e grazie per la torta, era veramente buonissima!

Mamma arrossì vistosamente – Ma figurati William…ehm…- i suoi occhi vagarono appena per il binario, mentre papà la fissava shockato. Hugo ridacchiava.

- Credo sia ora di andare! Al e Lily sono già saliti…spero ci vedremo presto! – abbracciai i miei genitori, leggermente dispiaciuta di doverli salutare.

- Cerca di stare molto attenta, Rosie…- borbottò contrariato papà, fissando torvo Will. Mamma alzò gli occhi al cielo e, dopo gli ultimi saluti, ci esortò a salire sull’Espresso rosso scarlatto.

- Scriveteci ragazzi!

- Sì, e tu Hugo non cacciarti nei guai!

- Va bene mammaaaa!

- Ciao!!! – mi sporsi dal finestrino, proprio mentre il treno prendeva velocità. Vidi mamma e papà diventare sempre più piccoli, finché non scomparvero dietro una curva, come sempre.

Col sorriso sulle labbra rientrai la testa e feci per chiedere a  Hugo dove fossero gli altri.

- Ehi Hugo, dove…- mi voltai, ma non vidi più mio fratello. In compenso William mi fissava sorridendo dolcemente ed il mio cuore ebbe una scossa.

- Mi sei mancata tantissimo…- il suo viso così affascinante si avvicinò lentamente al mio, mentre le sue braccia circondavano i miei fianchi. Sorrisi. – Anche tu, davvero…- ed annullai la distanza tra noi, baciandolo sulle sue labbra calde e morbide.

Restammo allacciati per qualche istante, senza far caso agli sguardi stupiti di tutti quelli che passavano, né alle risatine convulse di qualche ragazzina più piccola. Che importava?

- Ehi…non avrete intenzione di procreare qui, spero. – una voce sgradevole interruppe il nostro stupendo saluto. Sapevo perfettamente chi era, ma non avevo la minima intenzione di voltarmi…

Ma Will evidentemente sì.

- Cugino! – esclamò, aprendosi in un sorriso raggiante e voltandosi verso un ragazzo che stazionava a meno di un metro da noi.

Capelli biondo grano, occhi verdi, sguardo insolente di chi può permettersi il lusso di fare qualunque cosa.

Scorpius Hyperion Malfoy.

Lo odiavo.

Per sette lunghissimi anni non aveva fatto altro che prendermi in giro…in tutti i modi possibili e per qualunque cosa, sul serio.

Prima ero troppo bassa, poi troppo alta, poi troppo magra, troppo formosa, troppo secchiona, troppo fredda ed antipatica…troppo Weasley…

E lui era troppo idiota, che altro?

Si credeva una specie di dio sceso in terra e trattava la gente come se fosse tutta feccia. Non avevo mai visto una persona così indisponente ed arrogante!

Ed era il cugino di Will…

Incredibile come fossero diversi, sia per aspetto che per carattere.

William era dolce, simpatico, divertente…una persona veramente in gamba e alla mano.

Quell’altro per niente.

E sapevo che Malfoy faceva di tutto per mettermi in cattiva luce con lui!

- Malfoy. – sputai, cercando di mantenere un tono educato. In fondo era il cugino del ragazzo che amavo, no?

Il biondo ghignò in modo antipatico – Weasley. – poi si voltò verso William – Tu e la tua amica dovreste essere nel vagone dei Capiscuola. Stavamo aspettando voi per coordinarci…pensate di poterci degnare della vostra presenza? – chiese, lanciandomi un’occhiataccia. Lo fissai torva.

- Stavamo arrivando.

- Certo, attaccati per le labbra? – chiese lui. Ma accidenti, che gl’importava?

- Fatti gli affari tuoi, Scorp. – lo riprese bonario Will. Lui annuì scocciato e ci superò velocemente, costringendoci a correre per stargli dietro.

- Lascia perdere Scorpius…è sempre nervoso…- William mi affiancò, guardando il cugino con un mezzo sorriso. Io sbuffai scettica. – Lascia perdere. Non devi difenderlo per forza.

- Io credevo che sareste diventati buoni amici. Due cervelli così simili…

- Come ti permetti di paragonarmi a Malfoy? – chiesi a voce alta, facendomi sentire anche dal biondo Corvonero. (Perché sì, era Corvonero!)

- William, ti sei bevuto il cervello? Non paragonarmi a Miss Cespuglio so-tutto-io. – ringhiò quello, prima di entrare nello scompartimento. Imbufalita, lo seguii.

- Devi smetterla di crederti superiore agli altri, testa di rapa! – gli gridai dietro, con le mani sui fianchi.

- Oh oh, Weasley, adesso dici anche le brutte parole? – chiese fintamente sorpreso lui.

- Scorp…- Albus, Caposcuola di Grifondoro insieme a me, gli posò una mano sulla spalla, intimandogli di smetterla. Malfoy scosse la testa e si sedette al suo posto, accanto al finestrino. Io mi gettai tra le braccia di mio cugino.

Adoro Al. E’ la persona più fantastica dell’universo, e non lo dico solo perché è mio cugino. Siamo cresciuti assieme, siamo quasi come fratelli!

Lui sorrise e mi scompigliò i capelli. - Rose, smettila di rispondere a tutto quello che dice Scorpius…la metà delle volte sono cose che neppure pensa.

- Taci Al... – esclamò annoiato il biondo, incrociando le braccia. Lo fissai torva e lui fece altrettanto con me. Al e Will scoppiarono a ridere.

Un’altra cosa che non riuscivo a capire era perché Al e Scorpius fossero amici. Lo erano davvero, facevano parte dello stesso gruppo (che poi era anche il mio, ma io non consideravo affatto quel biondastro da strapazzo), studiavano assieme, si allenavano assieme. Assurdo.

Ah, e Albus lo invitava a casa per le feste, costringendo James e Lily – ma anche me e Hugo- a sorbirselo per tutto il tempo…una cosa orrenda.

E poi Malfoy non sorrideva mai. Aveva sempre quella stupida espressione cupa sul viso, come se non potesse mai essere felice.

Merlino, se non lo sopportavo!

 

Ciao mondooooooo! Aaaah che bello, pubblicare di nuovo!...okay, okay, lo so; ho una storia in sospeso...ma non riesco assolutamente a trovare l'ispirazione giusta per continuarla! Allo stesso tempo, non voglio stare troppo lontana da Efp...scrivere è una di quelle poche cose che faccio per non impazzire totalmente! Ultimamente la mia vita è stata parecchio stressante (e suppongo che continuerà ad esserlo ancora per un po'..) ma, onestamente, avevo davvero voglia di scrivere qualcosa di nuovo e fresco...e non so perché, mi è venuta subito in mente questa storia! Non so bene dove andrò a parare, ma la vedo come una sfida; voglio cercare di scrivere qualcosa di piacevole, tanto quanto la mia vecchia "A Wish is a Dream"! Ci riuscirò? 

So che questo capitolo non dice molto, ma va bene così,  non volevo fare una cosa troppo lunga per questo primo Chapter...Rose e Al, come si legge, sono Capiscuola di Grifondoro, Scorpius è a Corvonero ed è anche lui Caposcuola, così come William Zabini, che però è di Serpeverde. Scorpius e William sono cugini perché le loro madri, Astoria e Daphne, sono sorelle! hehe... Naturalmente non tutto è cio che sembra...è chiaro che si tratta di una Rose/Scorpius, quindi...ne vedrete delle belle! xD 

Beh, spero di avervi incuriosito almeno un pò, e spero mi farete sapere che ne pensate...un bacione!

                                                                                               Lily_Luna


  
Leggi le 21 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_Luna