Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: SummerRestlessness    28/02/2010    3 recensioni
1. Una notte Blair non riesce assolutamente a dormire, pensa a Lui...e allora decide di chiamare la sua migliore amica... sulle note di "Breathe (2 AM)" di Anna Nalick.
(L'ho modificata perchè la volevo di 500 parole...et voilà!)
2. Basata sugli avvenimenti dell'ultimo episodio della terza serie... Cosa sceglierà di fare Blair? Un missing moment che mi sono immaginata sulle note di "2 AM", stavolta di Alexz Johnson.
3. Racconta il momento della 4x02 in cui Blair e Chuck (o Henry Prince?) si ritrovano... Sulle note di Breathe di Taylor Swift e Colbie Caillat (non vi preoccupate, ci sono le 2 AM anche qui!). All'interno della storia c'è anche un link della canzone che effettivamente faceva da sottofondo alla scena nel telefilm.
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blair Waldorf, Chuck Bass
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3 am BREATHE (2 AM)

2 AM and she calls me 'cause I'm still awake,
"Can you help me unravel my latest mistake?

La chiama e lei risponde subito, anche se è tardi, anche se è notte fonda. Ma non stava dormendo, la sua voce è sveglissima, un po' triste forse, ma presente. Deve assolutamente dirlo a qualcuno. E Serena probabilmente è la più adatta, per non dire l'unica. Ne ha fatte tante di cazzate, lei.

-Pronto?

-S...

-Blair?

-Si.

-Cosa ci fai sveglia?

-E tu?

Silenzio. Ma non imbarazzante, solo silenzio tra due amiche che si capiscono, che sanno tutto l'una dell'altra. Più o meno.

-Così. Cosa c'è?

Lei non lo sa più.

Che domanda stupida. Cosa c'è. C'è che la mia vita sta andando a rotoli, ecco cosa c'è. C'è che il mio ragazzo mi ha mollato e che ho perso la verginità con Chuck, tutto qui. E c'è che tu ancora non lo sai.

Ma è così difficile dirlo ad alta voce, persino a lei.

-Niente, non riuscivo a dormire...

Mesi dopo.


May he turned 21 on the base at Fort Bliss

"Just a day" he said down to the flask in his fist,

"Ain't been sober, since maybe October of last year."

Here in town you can tell he's been down for a while...

But, my God, it's so beautiful when the boy smiles,

Wanna hold him

Maybe I'll just sing about it

Chuck non l'ha più vista e per un po' c'era anche stato male. Insomma, male.

Diciamo che non era andato con altre ragazze, per una settimana o due. D'accordo, per un mese. Comunque non stava per niente bene.

Non dormiva, non mangiava e quelle dannate farfalle...erano tornate. Altro che ucciderle, altro che lontano dagli occhi lontano dal cuore. La verità è che le cose non vissute sono quelle che fanno più male, che rimangono per più tempo. Ma ora va tutto bene. Non si ricorda quand'è stata l'ultima volta che è rimasto sobrio per più di due ore, ma va bene.

E anche uscire con le ragazze e ogni volta alla fine trovarsi a pensare "Non è...lei."...no, questo non va bene. Ma, si sa, dopo un po' le farfalle muoiono annegate nell'alcool.

Dopo un po'.

Blair si ritrova a pensare a lui, ma se ne accorge troppo tardi per evitare di farlo. Sta pensando al perchè se ne sia andato. Loro due erano buoni amici prima, lo sarebbero stati anche "dopo". In fondo il loro non era stato vero amore, giusto? L'amore vero era Nate, la perfezione, il futuro auspicabile, il finale prevedibile. Blair adorava programmare le cose.

E poi, era successo...Chuck.

Non avrebbe dovuto permettergli di entrare così nella sua vita, ehm, nei suoi pantaloni.

Ma era sconvolta, cosa avrebbe dovuto fare? Cercava ancora giustificazioni.

E la cosa le dava sui nervi perchè era abbastanza intelligente da capire che se aveva bisogno di giustificazioni da dare a se stessa, voleva dire che stava mentendo.


Ma non l'avrebbe ammesso, mai. Così forse avrebbe fatto un po' meno male.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: SummerRestlessness