Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |      
Autore: GioTanner    05/03/2010    8 recensioni
"[...]Oh, l'altro mio amore nascosto è vero! -Scusami CAROOO! E' che lo zietto Johnny è davvero felice della sua zietta Paul!- Ringo si mangia mezzo mozzicone di sigaretta, George non riesce a soffocare una grande risata coprendosi il volto con la chitarra come un bimbo, L'ALTRO alza gli occhi al cielo, e QUELLO gli sta venendo un infarto al cuore...ed io? Ehi, ma io stavo ancora sognando le dolci labbra della mia zietta Paul! "Kiss, Kiss, please!"[...]"
No, no, perchè sono solo andato così poco nel tempo? Volevo pensare a i bei momenti passati con quegli stronzi, che magari in questo momento staranno a bersi una birra e a farsi una canna...e tira una, e tira l'altra, l'ultimo dei loro pensieri sono proprio io -sempre se non mi hanno rimosso definitivamente, un po come gettare sabbia sul fuoco, un po, come ho fatto io...
__________________________/
E' buffo, io LOTTAVO contro la guerra, e guarda come cazzo vado a rompere i coglioni a quello là? Per 4 colpi di pistola! Yu-uuh...fantastico! Meraviglioso! Spettacolare...ok, contegno Lennon.
Ehi, ora sai cosa devi fare, apri gli occhi, ricordi? Apri, poi li richiudi..e addio mondo, mandami una cartolina dalle Hawaai!
No...non voglio.
Non voglio, Porca troia non voglio!
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A MAN AS ALL, A MAN AS NOT MANY
UN UOMO COME TUTTI, UN UOMO COME POCHI

Credo che tutti conosciate il mio nome; dico, ormai è 1980, son vent'anni che non sono più membro di quella "famosa band", un po' passata nel delirio a quanto pare, un pezzo di storia passato con loro. Egoismo 100% a quanto vedo.
La gente prima o poi si dimentica; è vero questo, ma a me -e non so se esserne felice o meno- non mi hanno dimenticato. O meglio NON mi son fatto dimenticare, ho tracciato un altro invisibile segno nella storia della mia vita e del mondo. Sicuro.
Non è egocentrismo il mio, mi batto per una buona causa. Ma alla fine chi si batte contro di me pensa la stessa identica cosa. Io però SO le sue ragioni, ma lui al contrario NON SA perchè cazzo lo sta facendo... Ordini del FBI a così dire, e quello li esegue.
Okay, sto facendo un discorso lungo quanto una presentazione della Regina (e questo, almeno questo, non è compito mio)... Ricominciamo.
Come dicevo prima, credo tutti conosciate il mio nome: sono John Winston Lennon, o meglio, sono John Lennon L'ex Beatle, almeno così scrivono sempre i giornali per ricordare alla gente di quale coglione di turno si sta parlando...
Amo con tutto il mio cuore mia moglie Yoko Ono, e molta gente pensa anche che è per questo motivo che NOI -quei quattro- ci siamo sciolti. Volete la verità? lo credo anche io; oh beh sì lo giuro, credo che la presenza di questo amore così grande che fa appartenere del tutto il mio cuore alla mia donna, abbia provocato i disguidi tra noi FABFOUR. Io non avevo più tutto il cuore PER i miei amici, c'era una donna nella mia vita che sentivo di amare alla follia, che mi capiva peggio di Paul quando ero solo stanco, quando solo avevo la tristezza incerta negli occhi. Qualcuno finalmente che amavo tanto quanto mia madre e non sto bestemmiando. Pace all'anima sua...
NON credo di aver fatto la scelta giusta, ma ormai è andata così. -ADDIO.- O magari Sì, in fondo chi può saperlo..?

1972
Abito a New York, o meglio, sono uno Straniero -in- New York alla ricerca di mia figlia, Kyoko, figlia del precedente marito di mia moglie. La devo, la voglio cercare, trovare...
Sono qui anche per un altro scopo al dire il vero. Peace and Love, brothers! Vedete cosa sta accadendo in questi anni in questa fottuta città? La guerra, le elezioni e altro ancora non ci permettono di dare le nostre idee. Io che, lasciatemelo dire, d'idee sono sempre stato un Peccatore.
Non mi faccio scrupoli: media, giornali si andassero a benedire, ma io la mia opinione, insieme alla mia Yoko, non la cambio. Non la cambierò MAI... Anche se ci vogliono sbattere a calci in culo da questo paese a cui sono legato, con cui devo e voglio trascorrere la mia vita perchè l'Inghilterra non ha più ricordi per me. [Tutti si fanno influenzare dalla "Grande Mela", dico bene?]
Eh già, per una cazzata poi ci vogliono mandar via, per un po' di droga... Oh certo "la legge è UGUALE per tutti". Bastardi, l'ho detto anche alla stampa: «Conosco molti amici che non saranno sbatutti fuori dagli Stati Uniti, eppure hanno fatto quello che ho fatto io.» così dissi, e da quel giorno, ma forse chissà da quanto tempo, vedevo persone sospette -agenti in borghese- fuori dalla mia casa, mentre camminavo, mentre andavo alle manifestazioni. Proprio per questo ho deciso di smettere, di farla finita. PACE, sì dai, ma fino a che punto? Condannato ad essere un mezzo ricercato, condannato all'espulsione immediata dal paese, condannato solo perché...
PERCHÈ?...
Oh che stupido, che sbadato, che folle a chiedermelo... Non c'è un "perché".
Però ehi, sfiderò la sorte, un po' come sempre e che qualcuno da lassù mi assista... Se poi ce l'ha a morte con me, ancora quello lì, beh che dire... ADIOS; me la caverò anche stavolta.
....

1980/ 8 Dicembre.
No, no, perché sono solo andato così poco indietro nel tempo? Volevo pensare ai bei momenti passati con quegli stronzi, che magari in questo momento staranno a bersi una birra e a farsi una canna... E tira una e tira l'altra, l'ultimo dei loro pensieri sono proprio io -sempre se non mi hanno rimosso definitivamente, un po' come gettare sabbia sul fuoco, un po' come ho fatto io...Sinceramente-
E ora sono qui, a voler solo vedere un ultima volta il sole, oh sì George, -Here comes the sun-, dicevi bene! Me lo ricordo ancora quel ragazzino più piccolo di me, ma con gli occhi svegli. Ora magari invece quegli occhi saranno così stanchi, con non più la freschezza d'un tempo.
E vorrei solo abbracciare mia moglie, darle un ultimo bacio, far scapparle un sorriso e dirle che l'amo...
Non so perché, non mi immaginavo che si potesse soffrire così tanto.
MORIRE.
Già, e chi se l'aspettava! A quarant'anni poi! So che è finita, ma voglio ricordare. Dai, ancora una volta, poi riaprirò gli occhi, guarderò il camice sudato del dottore, gli chiederò se ha d'accendere e eclisserò cantando "Imagine"... Per l'ultima volta, PAZZO, Immagino per l'ultima volta...
1965
-Non posso crederci, l'ho fatta io, capite? Non è possibile, non posso averla scritta io!-
-Io ti AMO Paul!- adocchiai il basso di Paul poggiato al suolo della sala registrazione e gli andai incontro, abbracciandolo, spipperandogli in faccia un po' di fumo.
- D-Dici sul serio, John?- mi fa McCartney.
-Ehi Macca, in che senso?- pensava sul serio? Che allocco. Lo prendo per la cravatta -Hai qualche dubbio? Sono cotto, sono cotto di te!- strillacchio a quello.
Proprio a quel punto entra qualcuno nella sala...
-John, John lascia perdere il tuo grande AMORE -fa tra virgolette Brian -e riascoltiamo "Yesterday"-
Oh, l'altro mio amore nascosto è vero! -Scusami CAROOO! E' che lo zietto Johnny è davvero felice della sua zietta Paul! Oh oh oh.- Ringo si mangia mezzo mozzicone di sigaretta e quasi si strozza, George non riesce a soffocare una gran risata coprendosi il volto con la chitarra come un bimbo, L'ALTRO alza gli occhi al cielo, e QUELLO... Ah sì, a quello gli sta venendo un infarto al cuore.
Ed io? Ehi, ma io stavo ancora sognando le dolci labbra della mia zietta Paul! "Kiss, Kiss, please!"

Erano bei anni quelli, sapete? Si rideva, si scherzava, si prendeva tutto con diplomazia, si credeva l'uno nell'altroi, si cercava una canzone che potesse toccare le persone, ma che per primo dovesse far piangere Ringo Starr... Ma sì, sì il tenero della Band, il nostro batterista "dall'aria innocente" a quanto dire! Tutte fesserie, ma facevano guadagno.
Ognuno aveva il proprio ruolo, e ci stava bene, perché era la verità. E il film che a momenti doveva uscire "Help!" come l'album omonimo, raccontava davvero il nostro vero carattere, puro e genuino... alta qualità, Sissignore!
Paul era il cretino-affascinante-dongiovanni-attaccoletaleperlefan o per meglio dire, semplicemente Paul McCartney, il tipo di ragazzo ideale per ogni donna, con non so quale di criterio sbagliato nel DNA, ma okay.
George Harrison, il "ragazzino". Che invece era un ottimo chitarrista... e per di più era intonato! Dove lo trovavi più un ragazzino con queste qualità! Ok, lui era membro dei Beatles quindi automaticamente non era uno a caso. Ero un tipo esigente, io.
Ringo Starr, cioè Richard Starkey, l'ultimo arrivato in casa. Un bravo batterista, simpatico, altruista, gentile, un fumatore anche lui... e non se la prende come Peter, favoloso! Eppure con quel naso... okay, la smetto. D'accordo, va bene, sì.
Insomma tutti avevamo il nostro "tipico" carattere, magari troppo stereotipato, però affiatato e uniformato all'essenza di un "vero Beatles" It's Allright! Almeno per un certo periodo di tempo...
Si sa, tutti prima o poi smettono di essere AMICI, il primo a farlo, forse... Fui proprio IO.

1980 again
È buffo, io LOTTAVO contro la guerra, e guarda come cazzo vado a rompere i coglioni a quello là? Per quattro colpi di pistola! Yu-uuh... fantastico! Meraviglioso! Spettacolare... okay, contegno Lennon.
Ehi, ora sai cosa devi fare: apri gli occhi, ricordi? Apri, poi li richiudi... E addio mondo, mandami una cartolina dalle Hawaai!
No... non voglio.
Non voglio, Porca troia non voglio!
Yoko ti amo, figli miei scusatemi, dico sul serio Julian...
...
Ok ho finito la lista.
Come scusa? Sento un ronzio nel capo -ah non ho finito?-. È vero, lo ammetto... Lascia da parte l'orgoglio stavolta, John!
Paul, George, Ringo...
Prendo fiato, i miei ultimi respiri da umano, balenati da un pensiero che mi asfissia...
....
MI MANCHERETE sì, ehi, sul serio... Come in tutta la mia breve vita. Amici miei, quello eravamo. Come sarebbe stato bello ricominciare ragazzi. Ma... Ehi, STOP, TIME OUT, FINE! Fine con i sentimentalismi... Non sono DEL mio carattere. Che è John, la morte ti fa diventare melo-drammatico?
Giammai, amico! Io sono John Winston Lennon, o meglio, sono John Lennon IL Beatle

-Mi dispiace, signora Ono-




STRAWBERRY FIELD...Not Forever (eh si, il mio angoletto...è un campo di fragole! Ma non per sempre..ok? xDD)
Be, prima di tutto... HERE I AM! Sono Giò Tanner -anche nel forum- e ...questo è la prima one-shot che faccio in questa sezione! 
Ho letto (e mi scuso per non aver recensito le ff, ç__ç ma non ho proprio tempo) le vostre fanfiction, la maggior parte comiche, bellissime, e divertentissime...mi scuso anticipatamente, ma io non sono una ragazza portata per scrivere la comicità .-. (ma nemmeno la tristezza, la disperazione, Eh, per chi mi avete preso!)

Passando alla one shot, chi lo sa, di sicuro mi prenderà per matta, perchè non ho messo John Ono Lennon ... ebbene, l'ho fatto APPOSTA. Proprio per poi finire con quella frase...
Se avete letto "l'amico ritrovato" potrete capire ancora meglio cosa intendo. (Lui che prima era con loro, poi li lascia per una causa, alla fine della one shot... è "ritrovato" come amico)
Ok detto questo...*saluta e sparisce*

P.S. devo dire che questa one shot l'ho iniziato ieri, ispirandomi guardando appunto il documentario su John quando era a New York (John vs USA) su La7.




   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: GioTanner