Anime & Manga > Candy Candy
Ricorda la storia  |      
Autore: DazedAndConfused    08/03/2010    3 recensioni
La melodia malinconica risuona potente nell’aria, echeggiando sicura giù per il pendio, giù, fino a quel dannato calesse che la sta conducendo verso paesi certamente più caldi che però le raffredderanno sicuramente il cuore.
Una scena del manga che mi ha profondamente colpito, dal punto di vista di un personaggio a cui sono affezionata.
Ecco, secondo me, i suoi pensieri in quel momento.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alistair Cornwell, Anthony Brown, Archibald Cornwell, Candice White Andrew (Candy)
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avventura a Durango

 

Inspiro profondamente e mi riempio i polmoni d’aria pura: presto passerà il carro, e non voglio certo farmi cogliere impreparato.

Mi scosto una ciocca castana dalla fronte madida di sudore: il tartan fa un caldo pazzesco, ma devo assolutamente resistere.

Finalmente dal sentiero sterrato sbuca la carrozza: imbraccio la mia cornamusa e comincio a soffiare con tutto il fiato che ho, sperando che Lei possa sentire la musica.

La melodia malinconica risuona potente nell’aria, echeggiando sicura giù per il pendio, giù, fino a quel dannato calesse che la sta conducendo verso paesi certamente più caldi che però le raffredderanno sicuramente il cuore.

Le due ombre di fianco a me m’imitano alla perfezione, finché una scosta le labbra dall’imboccatura: gli occhi turchini piangono calde lacrime, mentre il corpo è scosso da tremiti.

Un impeto di rabbia mi assale: Lui, il preferito, colui che ha il suo cuore! Lui la ama, Lei lo ama! Che bisogno c’è di comportarsi così? Se solo Lei fosse qui, lo spronerebbe a non mollare, a tener duro! E lui che fa? Si mette a piangere, ovvio, rendendoci le cose ancor più difficili!

La voglia di sferrargli un ceffone muore a fatica, la reprimo con forza.

«Non piangere, Anthony: continua a suonare, per piacere.» dico con voce stranamente ferma, marcando volutamente le ultime parole.

Lui mi fissa con gli occhi spalancati, fissandomi riluttante, per poi abbassare il capo, sconfitto.

«Se Candy fosse qui, credi che le farebbe piacere vederti in queste condizioni? Ricordati che lei ha patito le pene dell’Inferno, eppure non ha mai rinunciato a sorriderci, ha sempre nascosto il suo dolore! Sono sicuro che, pur essendo distante, lei senta la tua tristezza e soffra ancor di più: suoniamo e mandiamolo al diavolo, questo benedetto signor Dolore!» urlo fuori di me, stringendo la cornamusa con foga, per non scoppiare in lacrime.

Stear mi fissa stupefatto, così come Anthony: avrò anche esagerato ma sapere che lui, che ha tutto a portata di mano, si comporti così, mi manda veramente su tutte le furie. E non esagero.

Silenziosamente, imbracciamo di nuovo gli strumenti e riprendiamo la canzone da dove l’avevamo interrotta, mentre il carro diventa un punto sempre più lontano che all’improvviso scompare, lasciandosi dietro solo polvere e sassi smossi dalla strada.

«Verrò in Messico, aspettami…» mormora mio cugino, gli occhi pieni di lacrime che gli rigano il volto, correndo rapide sulle guance.

Messico, tsk.

Non è di certo dietro l’angolo; nemmeno per te, Anthony.

L’Amore distrugge ogni ostacolo che incontra sul proprio percorso, ma a tutto c’è un limite.

Anche per chi nasce già avvantaggiato rispetto ad altri, sappilo.

 

Addio, Candy; addio, Amore mio.

 

“Tu sorridi voltandoti verso Lui,

verso Lui.”

 

 

Sì, ok, sono tragica, ma questa scena mi fa sempre morire: nel manga è ancor più triste di quanto possa esserlo nell’anime.

E sì, è brevissima, ma mi sentivo veramente in dovere di buttar giù un paio di righe per omaggiare questi splendidi istanti.

E adoro Archie, un personaggio secondo me complesso, anche se non troppo menzionato.

In questa breve Fanfiction ho cercato d’immedesimarmi in lui, al momento della partenza di Candy per il Messico, cercando di far emergere anche il suo lato “oscuro”.

La frase finale è di “A Chi Mi Dice” dei Blue, mentre per il titolo mi sono ispirata all’omonima canzone di De Andrè, dato che Durango è una cittadina messicana.

Spero vi piaccia, mi piacerebbe sapere che ne pensate :)

Grazie in anticipo a tutti.

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: DazedAndConfused