Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Pleasance Carroll    10/03/2010    4 recensioni
ciao a tutti! ieri rileggendo "Harry Potter e i doni della morte"mi è venuta in mente questa One shot, sugli ultimi pensieri di Piton in punto di morte. spero vi piaccia! fatemi sapere che ne pensate! marty23
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Severus Snape’s true love

 

 

                                                               “non era l’eroe che meritavamo,

                                                                                   ma quello di cui avevamo bisogno”

                                                                                      Batman- the dark knight

 

 

 

 

Silente era sempre stato un grande mago, un genio, ma neppure lui aveva potuto prevedere cosa mi sarebbe accaduto dopo la sua morte.

Io invece, ne avevo avuto un presentimento sin da quando avevo messo piede nella Stamberga Strillante.

In quell’angusto buco buio, Voldemort mi parlava con voce melliflua, elogiandomi falsamente per le mie qualità ed affermando che solo io avrei potuto risolvere un suo problema.

Immaginai di dover trovare Harry Potter per lui, e portarglielo perché lo uccidesse: giurai a me stesso che avrei trovato il modo di proteggerlo, di salvarlo anche questa volta, solo per lei, per far felice il mio vero amore.

Ma quando il Signore Oscuro pronunciò le parole “Stecca della Morte”, compresi il suo reale problema : pensava che fossi io il vero possessore della Bacchetta di Sambuco, e perciò per potersene proclamare padrone doveva uccidermi.

Iniziai a posare lo sguardo tutt’attorno, a disagio, e d’un tratto gli occhi mi caddero su Nagini, il viscido serpente, l’animaletto domestico di Voldemort, rinchiuso in una gabbia che fluttuava a mezz’aria.

Allora compresi che quello sarebbe stato il mezzo con cui Voldemort mi avrebbe tolto la vita…

Ebbi paura, un’emozione così intensa che mi aggrovigliò lo stomaco e si espanse fino al cuore, facendolo tremare.

Ero convinto che, a causa della forza di quella sensazione- tanto impetuosa come l’avevo provata poche volte nella mia vita- tutto il sangue mi fosse defluito dal viso.

Non ebbi il tempo di reagire in alcun modo, perché Nagini mi si avventò contro, avviluppandosi stretta attorno alle mie membra, poi, di colpo, sentii il suo morso assassino…

La vista mi si annebbiò, tutto attorno a me divenne confuso, un freddo glaciale mi si propagò per il corpo…

Ero solo, sentivo che la vita mi stava scivolando via dalle dita come acqua, ed avevo paura…

All’improvviso, dal silenzio, e dall’oscurità apparve Harry.

Non disse nulla, si chinò su di me; i suoi occhi così simili a quelli della madre erano velati di lacrime.

Aveva ereditato la stessa bontà della madre!

Quando tamponò la ferita sanguinante sul mio collo, con le sue stesse mani, mi chiesi se sapesse ciò che avevo fatto per lui durante tutti quegli anni.

Mi sentii sempre più prossimo a scivolare nell’oblio della morte e, timoroso che il ragazzo non sapesse, che non mi conoscesse davvero, decisi di donargli tutti i miei più cari ricordi.

Mi aggrappai al colletto della sua camicia:

-        guar…da…mi…- lo pregai, stupendomi dell’insensato groviglio in cui si era ridotta la mia voce.

Harry obbedì, e mentre fissavo i suoi occhi riconobbi quelli del mio vero amore: Lily.

La sentii incredibilmente vicina a me, i suoi capelli color delle fiamme, il suo viso dolcissimo erano circondati da una luce bianca.

Mi sembrò di avvertire un suo delicato bacio sulla mia fronte, mentre diceva, piano:

-        Buonanotte Sev, mio dolce principe…- *

Chiusi gli occhi, sereno, mentre scivolavo in un sonno profondo, dal quale non mi sarei più risvegliato.

Io l’avevo amata, sin da quando eravamo bambini ed ora, ero riuscito a vederla un’ultima volta: Lily, il mio vero amore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ANGOLO AUTORE

* sono le stesse parole pronunciate da Orazio quando muore Amleto.

 

Ciao a tutti, Severus è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, e così ieri sera, mentre rileggevo “Harry Potter e i doni della morte” ho deciso di scrivere questa one shot, immaginando che in punto di morte Sev veda Lily per un’ultima volta, possa sentirla parlare ed un suo bacio. Spero vi sia piaciuta, fatemi sapere che ne pensate!

Un baciotto

Marty23

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pleasance Carroll