Film > Alice nel paese delle meraviglie
Ricorda la storia  |      
Autore: Eliatheas    12/03/2010    6 recensioni
«Bentornata, Alice» le dici. E il suo volto si distende ancora in quel sorriso di porcellana, con le labbra rosee che formano un arco perfetto. Ed è tutto così incredibile, così diverso eppure così uguale. Non ti importa che lei ancora non parli, lei l’ha fatto, lei è tornata da te, non ti ha cancellato, non l’ha fatto.
E’ qui, è a Sottomondo! E non scapperà di nuovo.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Don’t write me off just yet

Don’t write me off just yet

 

L’hai riconosciuta anche quando era solo un puntino lontano

Non te la stai immaginando, vero? Non starai mica diventando sano di mente?

Non sai spiegarti come, ma, alla fine, le spiegazioni non contano, non contano i come e i perché, conta che lei sia di nuovo qui, di nuovo da te.

L’hai riconosciuta anche da lontano, quando è arrivata alla tua tavola, ha sorriso con quel sorriso di porcellana e si è guardata intorno. L’hai riconosciuta, nonostante sia diventata più grande, più bella, più moltosa.

Ed ora è lì, davanti alla tua tavola, con quel viso innocente e bianco, che ti guarda, mentre tu le arrivi davanti.

«Bentornata, Alice» le dici. E il suo volto si distende ancora in quel sorriso di porcellana, con le labbra rosee che formano un arco perfetto. Ed è tutto così incredibile, così diverso eppure così uguale. Non ti importa che lei ancora non parli, lei l’ha fatto, lei è tornata da te, non ti ha cancellato, non l’ha fatto.
E’ qui, è a Sottomondo! E non scapperà di nuovo.

E poi, le apre le labbra, rompe il sorriso perfetto, il suo candore assoluto con poche parole.

«Perdoni l’insolenza, ma lei chi è

 

 

Angolo Autrice

 

Dunque, ehm.

Sì, lo so. Ho inquinato anche questo piccolo mondo, ma è così. Purtroppo quel film ha scatenato la mia fantasia, vi conviene rassegnarvi, perché ho voglia di scrivere.

Questa … sì, insomma, questa cosa, uhm, è una piccola idiozia che mi è venuta in mente questa mattina mentre andavo a scuola e non è più svanita, così ho dovuto per forza scriverla ù_ù 

Si riferisce ad un ipotetico futuro in cui Alice torna a Sottomondo, ma non riconosce il Cappellaio – ah, giusto, la fic è dal suo punto di vista XD.

Sì, lo so, che tragica eventualità, ma dovete sapere che io e la tragedia abbiamo un rapporto simbiotico.

Insomma, io i finali felici non li sopporto, ecco. E amo le tragedie, quindi questa  è un’occasione stupenda per far emergere questa mia adorabile caratteristica.

Okay, ora vi lascio, ehm.

 

Ah, sì, la cosa delNon starai mica diventando sano di mente?’ è un’idiozia. All’inizio avevo scritto ‘Non starai mica diventando matto?’, ma poi, rileggendo, mi sono resa conto che avevo scritto una vera idiozia e che era meglio cambiare, ma … questa è l’unica soluzione che mi è venuta in mente XD

 

E il titolo – ma perché dico sempre troppe cose? XD – è una canzone di Hugh Grant, del film Scrivimi una canzone. Non trovavo titolo migliore xD

 

Okay, ora vi lascio sul serio.

El <3

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: Eliatheas