Fanfic su artisti musicali > Rolling Stones
Segui la storia  |       
Autore: Zazar90    17/03/2010    10 recensioni
"Oh Angie, Oh Angie,
when will those dark clouds disappear?"
Angie Jones passerà le vacanze dal suo zietto Paul McCartney.
Un solo problema.. Questa ragazza è follemente innamorata di
Mick Jagger.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Goodbye Ruby Tuesday '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Appena Angie fece il suo ritorno a casa McCartney, tutti gli sguardi dell’intera famiglia si focalizzarono all’istante su di lei, senza mollare la sua figura nemmeno per un secondo. La ragazza deglutì rumorosamente e mosse appena la mano, con un sorrisino finto innocente stampato sul volto. Perché la guardavano tutti così?? Si notava qualcosa di strano??!
“Ehm.. Ciao!!”
Provò ad oltrepassarli con naturalezza, ma fu tutto inutile, dato che lo zio Paul si parò immediatamente davanti a lei. La sua espressione sembrava terribilmente severa.. Dannazione!! Che avesse scoperto qualcosa?? Non voleva nemmeno immaginarlo..
“Ciao Angelicuccia!!” la salutò all’improvviso, con tono incredibilmente simile a quello di Jack Nicholson nel film Shining. Angie ricambiò con il solito sorrisetto, sbattendo le ciglia nel tentativo di intenerirlo. Ma tutto questo non servì a niente, dato che il musicista la trascinò con sé in cucina, chiudendo subito dopo la porta. La ragazza rimase praticamente paralizzata, mentre lo zietto la invitava a sedersi di fronte a lui, per parlare probabilmente di cosa fosse successo la notte scorsa. Che l’avesse davvero scoperta?? Accidenti.. Non sapeva minimamente cosa dire!!
“Allora?? Com’è andata la serata??” domandò Paul, accendendosi una sigaretta. Angie oscillò un po’ la testa, poi cominciò a mordersi le unghie, in evidente stato di difficoltà. Non riusciva nemmeno a sostenere il suo sguardo, talmente era intensa la sua paura..
“Scusa, zio.. Non lo faccio, più!!” riuscì solamente a dire, tremando come una foglia. Il musicista inarcò le sopracciglia, sbigottito, e si sporse verso di lei per rassicurarla. Sembrava un agnellino indifeso, con quel capo chino e la vocina flebile flebile.. Non era sua intenzione spaventarla!!
“Eih, Angie.. Non sono mica arrabbiato!! È una bella cosa che tu abbia passato la notte con Jude, lui è un bravissimo ragazzo!! Volevo solamente dirti che ci terrei ad essere avvisato prima in questi casi.. Sai, ti ricordo che sei sotto la mia responsabilità!!”
Al suono di quelle parole, la testa della bionda scattò su, con gli occhi completamente spalancati. Lo zietto aveva frainteso tutto.. Adesso era convinto che fosse stata insieme a Julian!! Oh cavolo, no!! Assolutamente no, non le piaceva per niente!! Però come storia reggeva molto bene.. Mica male come idea!!
“Hai ragione zietto.. Però sai, non sapevo come dirtelo!!” esclamò, recitando alla perfezione il ruolo di nipotina pentita. Povero zio Paulie.. Avrebbe tanto voluto dirgli la verità, lo desiderava con tutta se stessa. Ma non avrebbe mai capito.. Né lui, né nessun altro.
“Ho capito.. Dai, non ti preoccupare. L’importante è che adesso sia tutto chiaro!!” la incoraggiò il musicista, stringendole affettuosamente una mano. Angie mostrò un sorriso compiaciuto e si alzò per abbracciarlo.
“Grazie.. Sei lo zio migliore del mondo!!”
“Si, ma.. Non è ancora finita!!”
“Cosa c’è ancora??” sbuffò la ragazza, guardandolo con espressione corrucciata. Paul ridacchiò alla tipica maniera inglese e le batté una mano sulla spalla.
“Volevo aggiungere che sei lo stesso in punizione!!”
“Punizione???!” strillò la ragazza, con volto sbalordito. Il musicista fece cenno di si con il capo, con un sorrisetto più che soddisfatto. Scemo si.. Ma fino ad un certo punto!!
“Esattamente.. Visto che ieri sera ti sei divertita tanto, ti sposto il coprifuoco alle cinque di pomeriggio, così avrai più tempo per fare i compiti!!”
“Non è giusto!! Io ho il diritto di uscire la sera!!!” ribatté la bionda, bruciandolo con lo sguardo. Ma lo zietto era totalmente irremovibile..
“Ma hai pure il dovere di studiare.. Quindi vedi di non lamentarti troppo o potrei addirittura arrabbiarmi.” sentenziò McCartney, alzandosi per andare a rispondere al telefono. Angie affondò le mani nei propri capelli, respirando nervosamente. Non poteva farle questo!! Ok, non si era comportata per niente bene, doveva ammetterlo.. Ma in questo modo aveva poco tempo da passare insieme a Mick!! Poteva vederlo solamente alle prove!!
“Sei crudele.. Non hai un briciolo di pietà per la tua povera nipotina!!”
“Dai che lo vedi lo stesso il tuo Jude.. Stasera lo faccio venire addirittura a cena!!” la tranquillizzò il musicista, alzando la cornetta del telefono. “Pronto??”
“Sai che fortuna..” sussurrò la biondina, battendo una mano sul tavolo. Ci mancava solo quella..
“Oh.. È tua madre!!” esclamò Paul, voltandosi verso di lei con un sorriso. Angie fece una smorfia esacerbata e se ne andò dalla cucina, sbattendo la porta. In quel momento, sua madre era proprio l’ultima persona che volesse sentire!!
“Scusa, Rub.. Angie non ha molta voglia di parlare adesso..”
“Perché?? Che ha combinato adesso??!”
“Niente.. Lo sai com’è fatta..”
“Ti ha fatto arrabbiare anche stavolta??”
“Ma no.. È solo che.. Insomma, è testarda!!”
“Paul.. Sei sicuro che non ti crei troppi problemi??”
“Tranquilla, Ruby.. Angie è soltanto un po’ difficile..”
“Non fare lo splendido con me, Paul.. Sono passati i tempi in cui mi facevi la corte, quindi vedi di essere sincero.. Non devi fare colpo su nessuno!!”
Paul scoppiò a ridere, appoggiandosi con la schiena alla parete. La cara Ruby non sarebbe mai cambiata..
“Abbassa il tono, ragazza dei Rolling Stones.. So badare benissimo a tua figlia!!”
“Mmm.. Ma almeno sta studiando??”
“Certo.. Vedrai che passerà l’esame d’ammissione, la sto mettendo in riga!!”
“Lo spero.. Con tutti i sacrifici che abbiamo fatto io e Brian per pagarle l’iscrizione!!”
“Rilassati, Ruby.. Sei troppo stressata, sai??”
“Eh, lo so..”
“E allora.. Prendila con filosofia!!”
“Sai dove te la metto la filosofia, Paul??!”
“Non ci tengo a saperlo..”
“Ecco.. Piuttosto, fra poco è il compleanno di Angie.. Io e Bry pensavamo di farle una sorpresa!!”
“Giusto.. Siamo già a luglio!!”
“Appunto.. Abbiamo intenzione di venirvi a trovare!!”
“È una notizia meravigliosa.. Non vedo l’ora!!”
“Si, ma non dirlo ad Angie.. Brian ci tiene che sia una sorpresa!!”
“No, no.. Non le dirò niente!!”
“Perfetto.. Adesso vai a chiamare quella sciagurata di mia figlia e dille che suo padre vuole sentirla!!”
“Ok, ok.. Vado subito!!”
“Paul..”
“Si??”
“Grazie per tutto quello che stai facendo..”
“Figurati, Ruby.. È sempre un piacere!!”
Paul appoggiò la cornetta del telefono sul tavolo e corse fuori dalla cucina, per andare a chiamare sua nipote. La ragazza si era infatti chiusa in bagno, e sembrava non volesse uscire per nessun motivo.
“Angie.. Esci dal bagno, su!!”
“No!!”
“Dai.. C’è tuo padre che vuole sentirti!!”
“Il mio papino??!”
“Si, si.. Il tuo papino!!”
Angie spalancò la porta, rischiando seriamente di colpirlo. Appena sentiva parlare del suo adorato papino, non capiva più niente!!
“Angie..”
“Che vuoi, ziaccio??” brontolò lei, con sguardo truce. Paul scosse il capo, rassegnato e la colpì leggermente sulla fronte.
“Dai un bacino allo zio..”
“No!!”
“Angie.. Bacino!!”
La ragazza roteò gli occhi all’indietro e si sporse verso di lui, baciandolo frettolosamente sulla guancia. Riusciva sempre a farsi perdonare.. Era incredibile!!
“Pronto, papino??”
“Angie.. La mia stellina!!”
“Senti, lo zio è cattivo!! Mi ha messa in punizione!!”
“Ha fatto bene.. Sei una teppista!!”
“Non è vero!! Io sono una povera fanciulla indifesa!!”
“Ma va’.. la mia principessina!! Senti un po’.. cosa vuoi per il tuo compleanno??”
“Uh, è vero.. Fra poco faccio diciotto anni!!”
“Eh già.. È una cosa importante!! Dimmi cosa vuoi, che papino te lo compra!!”
“Mmm.. Voglio.. Voglio..”
“Prima di domani, magari.. Sai, le telefonate costano!!”
“Voglio un pony!!”
“Un pony???!”
“Si, un pony!! Quando ero piccola dicevi sempre che me lo avresti comprato, invece non l’hai mai fatto!! E io lo voglio adesso!!”
“Angie.. Ma sei grande per il pony!! E poi dove lo mettiamo??”
“Mandiamo via la mamma e lo facciamo stare con noi!!”
“Povera mamma, su..”
“A proposito.. Devo dirti una cosa super segretissima, papino.. Ma devi promettermi che non lo dirai alla mamma, ok??”
“Ok.. Prometto!! Dimmi..”
“Tieniti forte papino!!”
“Si, si.. Mi tengo forte!!”
“Sono diventata una donna!!”
“Sei diventata una donna.. Sei diventata cheeeeeeeee???!”
“Si, papino!! Ho perso la mia verginità e adesso sono una vera donna!!”
“Una donna……”
“Però non lo dire alla mamma, eh!!”
“Una donna……”
“Aoh.. Papi?? Ci sei??”
“Una donna……”
“Ho capito, ci sono problemi di linea.. Allora stacco, a presto papino!! Ti voglio tanto bene.. Saluta la mamma!! Ciaoooo!!”
“Una donna……”
Brian rimase imbambolato, con la cornetta ancora attaccata all’orecchio. Sua figlia.. La sua adorata bambina, era diventata una donna!! Che cosa travolgente..
“Eih, Brian.. Tutto a posto??” lo chiamò Ruby, preoccupata per lo stato del marito. Il biondo musicista si voltò verso di lei, con sguardo totalmente assente.
“La mia bambina.. Una donna!!”
La moglie lo guardò per qualche secondo, alzando un sopracciglio. Quindi scosse il capo e lo tirò per la camicia, trascinandolo via dal telefono.
“Andiamo.. C’è una persona che desidera parlarti.”
“E chi mi vuole adesso??!”

I've been on tenterhooks
ending in dirty looks,
list'ning to the music,
thinking 'bout this 'n' that.
She said that's that.
I don't wanna chitter-chat.
Turn it down a little bit
or turn it down flat.

“Ciao.. Sono Elvis Costello e voglio proporti una collaborazione artistica!!”

Pump it up when you don't really need it.
Pump it up until you can feel it.

____________________________________________________________________________________________________________________________________________

_lullaby: Uuuuuh... Sono contenta che ti piacciano queste coppie!!! Ma Brian e Ruby sono i migliori!!!^^

Green Star 90: Io ti adorooooo... Quanto mi è piaciuto lo sketch con Dante, John e la carissima Giulia!!!XD  Uhuhu.. Non vedo l'ora di leggere delle porcate con Liam Gallagher.. ;)  Anche se io preferisco Noel.. lo so, sono strana.. XD   Tranquilla per la cosa di Brian.. Lascio tutto nelle tue mani!!!^^

Andry Black: Siiii.. Brian è il miglioreeeeeee... Quanto amo quell'uomo!!!!!*____*   Anche se le chitarre dei Rolling Stones poteva pure regalarle a me.. ;)

TheThief_: Vero che sono tenerissimi???*___*  Mi mancavano troppo, quindi ho deciso di mettere una mini storia nella storia che vedere un po' cosa combinano.. XD

Manuuu: Ah Manuuuuuuuuuu XDDD  Mi fa piacere che hai commentato pure tuuuuuu!!! (W le uuuuuuu XD)   Ahahah.. Ebbene si, Mick ed Angie sono proprio porci!!!!XDDD

Clafi: Ahahah.. Si, il pezzo del cameriere lo avevo immaginato da un pezzo e non vedevo l'ora di metterlo.. ;)  E Bry è Bry.. Ma quanto sarà dolce quell'uomo??*_____*

Dal prossimo capitolo aspettatevi molti colpi di scena.. ;)
Grazie dei commenti e anche a chi legge soltanto!!^^
 
Onore a Elvis Costello!!!!!!!
 
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Rolling Stones / Vai alla pagina dell'autore: Zazar90