Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Lim Poia    19/03/2010    5 recensioni
Autumn Harris è una scrittrice di romanzi rosa senza uno straccio di vita sentimentale.
Immaginatemi esattamente come una cuoca a dieta.
Ha rilasciato un'intervista che lei stessa ritiene patetica.
"Quindi?" incalza Shirley, osservandomi in attesa.
"Quindi" ripeto. "Diciamo che ecco, mmh... Ho molta fantasia."
Molta fantasia, certo, ma scarsa proprietà di linguaggio nelle situazioni critiche
.
Ma che inaspettatamente le aprirà le porte del successo.
Sarai la prossima protagonista nel programma 'Un giorno con la star!'
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fame ~






1. Intervista cuore a cuore




La mia vita è un controsenso.

Immaginatemi esattamente come una cuoca a dieta.

Con l'unica differenza che io non sono una cuoca a stretto regime alimentare, ma una scrittrice di romanzi rosa senza uno straccio di vita sentimentale, per di più a dieta.

E se non bastasse, almeno tre volte a settimana mi viene posta una domanda che mette in serio pericolo il mio instabile e martoriato equilibrio, ovvero: 'Ti ispiri a qualcuno in particolare per caratterizzare i vari personaggi maschili delle tue storie?'

Nella maggior parte dei casi svio il discorso, spostando l'attenzione dell'intervistatore dalla mia vita privata al mio ultimo libro, ma non sempre è possibile e la percentuale di riuscita sfiora lo zero quando è Shirley Hudson ad intervistarti.

Purtroppo l'ho scoperto solo dodici minuti fa, cioè quando ho messo piede per la prima -ed ultima- volta nello studio del 'The Shirley Hudson Show'.

"Quindi?" incalza Shirley, osservandomi in attesa.

"Quindi" ripeto. "Diciamo che ecco, mmh... Ho molta fantasia."

Molta fantasia, certo, ma scarsa proprietà di linguaggio nelle situazioni critiche.

Dannato imbarazzo.

"Ci stai forse dicendo che sei single?"

Il fatto che usi il plurale, mi ricorda che non siamo sole e che c'è un pubblico.

Un pubblico che dagli ultimi sondaggi risulta essere numeroso. Il più numeroso.

Questo non aiuta.

"Si, esatto." deglutisco.

Spero vivamente che mia madre stia guardando un altro canale, non potrei sopportare anche una sua chiamata.

"Al momento sei single, dunque, ma in passato avrai pur avuto qualche relazione? Sono state queste esperienze a spingerti verso la scrittura?"

Trattengo a stento una risata.

"Ho avuto solo tre storie, per essere precisi due e mezzo. E mi creda, se avessi dovuto seguire l'istinto dopo queste relazioni, avrei sicuramente scelto una strada diversa. Probabilmente mi sarei iscritta alla facoltà di Giurisprudenza, specializzandomi in Diritto Civile e diventando poi un avvocato divorzista, schierandomi dalla parte delle donne."

Mi rendo conto realmente di ciò che ho detto solo dopo aver visto l'espressione stranita di Shirley.

Cavolo.

"Parole dure. Devono averti fatto soffrire molto, vero?"

Ho sempre desiderato far la figura della ragazza patetica e triste in televisione, finalmente sono stata accontentata.

"Come la maggior parte delle donne, anch'io ho scelto uomini sbagliati."

Non avrei potuto scegliere termine più appropriato, considerando i due stronzi patentati e Lucas.

"Quindi a tutte le tue fans possiamo dire che tu sei una di loro?"

Se con 'una di loro' intende sfigata cronica, certamente.

"Assolutamente." annuisco.

"Molto bene." sorride. "Prima di salutarti, vorrei ricordare a tutti il tuo ultimo successo:'Like rainbow', un romanzo d'amore che sono sicura, ci farà sognare ancora una volta. Grazie per essere stata qui con me, Autumn."

"Grazie a lei." mormoro.

"E dopo la pubblicità" Shirley si sta rivolgendo direttamente al pubblico. "il dibattito del giorno: Chirurgia estetica, abuso o aiuto? A tra poco."

L'inquietante lucina rossa della telecamera si spegne ed io scatto in piedi, ribaltando quasi la poltroncina.

Non voglio rimanere un minuto di più qui.

Stringo velocemente la mano della Hudson e corro nel mio camerino per recuperare le mie cose.

Non vedo l'ora di arrivare a casa, di stendermi sul divano e di abbuffarmi di pop corn.

Al diavolo la dieta.







Non so perchè pubblico questa storia, forse solo per puro masochismo, ma mi piacerebbe sapere il vostro parere. Chiedo troppo?
I prossimi capitoli saranno quasi sicuramente più lunghi, questo è solo l'inizio!
A presto,
Olly.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lim Poia