Serie TV > Veronica Mars
Ricorda la storia  |       
Autore: SummerRestlessness    19/03/2010    2 recensioni
Continua da dove è finito Veronica Mars (sigh), alla fine della terza serie, senza tenere conto del pilot della quarta...Veronica torna dallo stage che ha fatto durante l'estate all'FBI e non molto è cambiato...o perlomeno così sembra a prima vista! Il suo lavoro di detective la tiene sempre occupata, questa volta con un caso che coinvolgerà anche la sua vita privata...
Genere: Commedia, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cindy Mac Mackenzie, Dick Casablanca, Logan Echolls, Veronica Mars, Wallace Fennel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LoVe 1.Non troppo presto!
-Pronto?
-Ehi ciao… ehm… come va?

Veronica era entrata nella sua stanza d’albergo da pochi secondi e aveva appena iniziato a guardarsi intorno e ad aprire la valigia. In fondo l’FBI la trattava bene: hotel a 5 stelle, camera molto grande con letto matrimoniale… e pochissimo tempo per dormirci, visti gli orari dello stage.

-Piz… mi hai chiamato 10 minuti fa!
-Si beh volevo sapere se andava ANCORA tutto bene…
Veronica si sedette sul letto con uno sbuffo divertito.
-Certo, sono appena entrata e avevo appena preso in mano la valigia per svuotarla…e lo farei, se solo qualcuno non mi interrompesse continuamente...
-Qualcuno? Chi? Chi ti disturba???
Veronica scosse la testa sorridendo: -Tu, spina nel mio fianco! Se continui a chiamarmi non finirò mai!
-Ah... - rispose lui mesto, al che lei si sentì subito in colpa per aver usato quel tono:
-No, è che... hai ragione... ma mi manchi...
Veronica sorrise, immaginando la faccia che il suo ragazzo faceva sempre in quelle occasioni, in cui era così sincero e vulnerabile. E lei invece non sapeva far altro che farlo sentire inadeguato.
-Ma dai, scherzavo... mi fa piacere sentirti... e poi anche tu mi manchi... Piznarski.

Veronica stava bene ormai, le sue love stories "epiche" erano solo un lontano ricordo ormai. E con esse i loro esiti tragici. Piz era un bravo ragazzo, al contrario di tutti gli altri e teneva veramente a lei. Solo, lei non riusciva più a lasciarsi andare completamente; doveva sempre aggiungere una presa in giro, un commento acido quando sentiva di stare diventando troppo dolce. Quando sentiva di stare per innamorarsi. In ogni sua frase verso Piz, metteva un che di distaccato, di freddo; anche solo una briciola, ma tanto bastava.
Era come un ammonimento: Veronica Mars non si fa più infinocchiare. Già, Veronica Mars non ci cadrà più.

Nel frattempo, solo silenzio dal fronte Piz, così Veronica si sentì in dovere di continuare con le scuse:
-E poi mica potrò passare tutto il periodo dello stage attaccata al cellulare... sono molto fiscali qui all'FBI, sai!!!
Piz rise un po', poi si schiarì la voce:
-Ehm…c’è anche un’altra cosa…
“Lo sapevo. Sputa il rospo nuovo fidanzato
perfetto si ritrovò a pensare lei, iniziando ad allarmarsi un pochino.
-Ecco… prima della fine delle lezioni… prima che tu partissi… insomma quando è successa quella storia in mensa… sai, Logan che ha picchiato quel tipo, Rory…
-Uhm, si… - disse lei incoraggiante, mentre pensava: “Bene, non ha balbettato nominando Logan, buon segno…”
-Io ero là in piedi e mi ricordo che… tu… sorridevi…
-Ah, davvero?
Veronica fu colta di sorpresa. "Oooooh, questa la vedo brutta..." - Beh, per quanto io odi la violenza e preferisca le vendette servite fredde... è stato piuttosto soddisfacente vedere quel tipo sanguinare un po' sul pavimento della mensa...

-No, V. Non è questo che intendevo. Tu sorridevi a Logan…

-Naaaah.
Silenzio dall’altra parte della cornetta. Mentre Piz cercava evidentemente di non essere sommerso da cattivi pensieri, Veronica iniziò a pensare che avrebbe dovuto dire qualcosa di più di quella semplice negazione che più che una parola era un verso, così tentò la via della diplomazia… unita ad un po’ di adulazione.
“Eddai, Veronica…non sei più capace di esprimerti? Figuriamoci poi di convincere qualcuno di qualcosa di cui sei innocente... a monosillabi di sicuro non ci riuscirai!"
-Credimi… io odio questi suoi…- “Riprova, questa era troppo in stile io-conosco-bene-Logan…”

-… insomma tutti i gesti da uomo delle caverne… prendere a pugni tutto ciò che ti infastidisce non è una soluzione. E poi ho già detto a te e anche a lui che ho chiuso definitivamente con Logan nel momento in cui ha cercato di fare a botte con te.
-Sta di fatto che gli sorridevi comunque…
“Treno carico carico di gelosia in arrivo da Pizlandia… ferma sul binario odio-questo-genere-di-conversazioni… Si prega di non oltrepassare la linea gialla per non essere travolti dalla follia.”
-Senti Piz -, fece Veronica con un tono più duro di quanto avrebbe voluto: -Non è così che voglio che si comporti il mio ragazzo. E questo è solo uno dei tanti motivi per cui tu lo sei e lui no.
"Brava Veronica. Hai detto una cosa dolce e non ti sei tirata indietro. Così si fa."
-... ma se incontri Logan quest’estate potreste sempre fare una scommessa su chi ha i bicipiti più grossi... O potreste contendervi me a duello! Cosa ne dici?
"Maledizione, come non detto. Dannato sarcasmo..."
-Ok, Veronica, ho capito. Stai cercando di dirmi nel tuo solito modo pittoresco che non è stato niente? Sentiti libera di rispondere in non più di una parola...!
-Ehm... sissignore!
-Ho sottovalutato la tua capacità di rendere sarcastica anche una sola parola.
-Ti svelo il mio segreto, amico... Sono dell'FBI...
-Ciao, V. A presto.
-Ok... ma non troppo presto!
Veronica stette ancora un po' distesa sul letto a pancia in su, fissando il soffitto.

"Chissà perchè in certi momenti mi viene in mente Wallace e il suo avvertimento di non ferire Piz perchè è un bravo ragazzo... Già. Forse troppo bravo ragazzo per te, Veronica? Se non portano morte o almeno distruzione emotiva non li vogliamo, vero?"
Scosse la testa, come per scacciare un pensiero fastidioso e portò una mano a coprire gli occhi con fare stanco.

"Ma poi...davvero avrò sorriso?"

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Veronica Mars / Vai alla pagina dell'autore: SummerRestlessness