Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ella96    22/03/2010    8 recensioni
Un ragazzo e una ragazza.. si odiano.. ma in qualche modo potrebbe nascere un'amore? lui è il classico don Giovanni e molto spaccone, lei simpatica, divertente, e solare.
- Ti ricordi quella storia che mi hai fatto leggere contro la mia volontà? - mi chiese lei cambiando argomento. - Quale? - chiesi io, ero sempre stata una VERA fanatica della lettura, al contrario di Emily, e spesso la obbligavo a leggere delle storie che a parer mio erano favolose [...]
- Quella che parlava di una ragazza molto diligente, la prima della scuola, e di un ragazzo molto spaccone e insopportabile, loro due si odiavano.. eppure alla fine si sono innamorati.. penso che i contrari si attraggono - disse semplicemente lei, alludendo alla mia situazione con Mark.
- non crederai che....? io e tuo fratello? ma sei pazza? - risposi io con gli occhi fuori dalle orbite, e lei scosse un pò le spalle con non curanza e continuò a camminare come se non avesse detto niente.
Genere: Romantico, Triste, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
new chappy

I contrari si attraggono

Ero letteralmente furiosa!

Ero fuori da scuola insieme a Emily e stavamo aspettando suo fratello Mark per tornare a casa... e io avevo addirittura fretta! Glielo avevo detto almeno 5 volte oggi che non doveva fare ritardi e doveva uscire subito dalla classe.. e invece il signorino che faceva? si stava sicuramente sbaciucchiando con qualche ragazzina da 4 soldi, e ci stava mettendo anche di più per farmi innervosire.

Iniziai a battere nervosamente il piede a terra e a sbuffare sempre più innervosita, e pensai che appena fosse uscito da scuola uno schiaffo non glielo avrebbe tolto nessuno!!

- Lucy...! - mi riscosse Emily dai miei pensieri, e mi girai stizzita verso di lei: sapeva che quando ero arrabbiata nessuno doveva interrompermi, ma sta volta non la rimproverai come sempre, mi aveva interrotto per un buon motivo: Mark stava uscendo da scuola... abbracciato a Ever..

- Ciao Lucy!! - gridò contenta Ever quando mi vide e mi raggiunse correndo, abbracciandomi d'istinto.

- Ehy Ever come mai tanta allegria? - chiesi io sorridente, ma il sorriso mi scomparve quando vidi arrivare Mark dietro di lei e metterle un braccio intorno al collo.

- Ci siamo fidanzati e abbiamo intenzione di uscire questo pomerigio... cosa che tu non potrai fare visto che sei gia in ritardo di un quarto d'ora per andare a casa mia per poi andare al cinema con mia sorella Emily e aggiungo anche che avete appena perso l'autobus... entrambe - mi fece notare quell'antipatico di Mark con una punta di orgoglio e di dispetto.

Mi stavo innervosendo davvero, ma cercai di mantenere la calma chiudendo gli occhi per qualche secondo cercando di riordinare le idee e mantenere quella poca lucidità che mi ritrovavo

- Allora Mark... - iniziai io con una voce che non mi apparteneva - punto uno: mi fà piacere che ti sei fidanzato con Ever, è una brava ragazza ed evita di farla soffrire come fai tu di solito - dissi io rivolgendo un sorriso dolce alla mia amica, ero davvero felice che si erano fidanzati: lei lo aveva sempre voluto dalla prima volta che si sono visti, e stiamo parlando di parecchi anni!

- punto secondo: non è casa TUA dove io sto andando, io sto andando a casa di Emily, tua sorella! Di te non mi interessa proprio niente - precisai io stizzita ma con calma.

- punto terzo: è vero, io e Emily abbiamo perso l'autobus.. ma la sai una cosa tesoro? anche tu!! ti ricordo che anche tu vieni e vai con l'autobus della scuola, quindi, tocca andare a tutti e tre a piedi - finiì io con una punta di soddisfazione nello sguardo, sapevo che avevo ragione!! Aveva fatto lo stronzo per farmi innervosire e aveva fatto tardi apposta, ma non aveva messo in conto che anche lui avrebbe fatto tardi. Ma le mie sicurezze finirono quando vidi la sua espressione: divertita e sarcastica.

- Ah si? pensi che sia così? - chiese con voce bassa avvicinandosi pericolosamente al mio viso, e per la prima volta notai che seppur era antipatico, era proprio un bel ragazzo, ma non mi feci ingannare dal suo sguardo. Sapevo cosa voleva fare: fammi dubitare di quello che avevo detto proprio grazie a quegli occhi che facevano impazzire tutta la scuola femminile.. eh no bello, con me non hai possibilità di incantarmi. Quindi decisi di stare al suo gioco e mi avvicinai ancora un pochino a lui, e con la punta dell'occhio vidi Emily e Ever lanciarsi uno sguardo dubbioso.

- Si, penso che ho ragione - soffiai io a un passo dalle sue labbra, e lo vidi sorridere

- MARK!! VOGLIAMO ANDARE!! - gridò la voce di Alex dietro le vostre spalle.. come? Alex? e lui che ci faceva qui? mi sporsi un pò per guardare dietro la schiena di Mark, e notai un ragazzo alto, moro e abbastanza muscoloso lontano una decina di metri, sopra la sua moto nera e vicino aveva una moto rossa... la moto di Mark!

- MALEDETTO!! Avevi progettato tutto!! sapevi che avresti fatto ritardo!! io ti ammazzo!!! - gridai io appena capì il suo imbroglio, ed ero gia pronta ad avventarmi su di lui quando mi sentì chiamare, e di scatto mi girai trovandomi davanti il preside: ohi.. ero nei guai! Sentì dire a Mark che avrebbe dato un passaggio a Ever, e ovviamente lei accettò.

- Preside.. - dissi io con voce flebile, lanciando uno sguardo d'aiuto a Emily, ma non poteva far niente e lo sapevo. Il preside ovviamente, sgorbutico come sempre non mi rivolse un solo sguardo e mi disse con voce fredda e distaccata di andare nel suo ufficio.

- Signorina.. vuole continuare ancora per molto di litigare con il miglior studente della scuola!?! - mi rimproverò il preside quando si fù seduto nel suo ufficio, e io anche se con un grande sforzo dovetti scusarmi e abbassare la testa per non farmi mettere in punizione. Dopo un quarto d'ora pieno di rimproveri, finalmente ebbi la possibilità di andarmene dall'ufficio del preside, e trovai Emily che mi stava aspettando un pò scocciata.

- Scusa.. ma hai visto che è stata colpa di tuo fratello Mark!! - mi difesi io appena mi avvicinai a lei, e iniziammo a camminare verso casa sua.

- Ma perchè non provate ad andare d'accordo.. - disse lei con voce flebile.

- E' impossibile!! Hai visto o no quello che ha fatto? - risposi io indignata.

- Ti ricordi quella storia che mi hai fatto leggere contro la mia volontà? - mi chiese lei cambiando argomento.

- Quale? - chiesi io, ero sempre stata una VERA fanatica della lettura, al contrario di Emily, e spesso la obbligavo a leggere delle storie che a parer mio erano favolose. A molti dei miei amici sembra strano che una ragazza come me: bella, solare, allegra, piena di amiche, tecnologica e simpatica, che ama la compagnia e le grandi città caotiche, amassi leggere, eppure è cosi.. in quei momenti mi sento come se il mondo sparisse, e restiamo soltanto io e il mio libbro. Per questo leggo in particolare quando sono triste: così esco per un pò da questo brutto mondo.

- Quella che parlava di una ragazza molto diligente, la prima della scuola, e di un ragazzo molto spaccone e insopportabile, loro due si odiavano.. eppure alla fine si sono innamorati.. penso che i contrari si attraggono - disse semplicemente lei, alludendo alla mia situazione con Mark.

- non crederai che....? io e tuo fratello? ma sei pazza? - risposi io con gli occhi fuori dalle orbite, e lei scosse un pò le spalle con non curanza e continuò a camminare come se non avesse detto niente.

 

SPAZIO AUTRICE:

Ciao a tutti! Dopo essere rimasta molto legata alla sezione sul mondo di patty.. ecco che ora sto provando ad avere anche solo 1 o 2 recensioni per capitolo in questa categoria di Efp, in questa precisa storia. Ci sto mettendo per scriverla tutta anima e cuore: perchè sto narrando un pò la mia brutta situzione d'amore.. modificandola ovviamente ;)  Quindi mi farebbe piacere ricevere i vostri commenti, positivi o negativi non importa =)

Al prossimo capitolo!!

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ella96