Serie TV > OZ
Ricorda la storia  |      
Autore: body_ko    23/03/2010    4 recensioni
[OZ]Non può possedere l’anima di Beecher, ma se lo terrà vicino. La vita sarebbe troppo noiosa senza di lui. - 6 drabble Schillinger/Beecher -
Genere: Dark, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Boring
Quando Vern è venuto a sapere che il suo ex schiavo stava per ottenere la vigilata, ha sentito la rabbia salire, come la marea. La rabbia è l’unico sentimento che conosce: essa divora il suo spirito fino a renderlo un paesaggio desolato.
Beecher invece succhia la vita con voluttà, ne assorbe ogni aspetto e, nelle profondità di quell’anima tormentata, infuriano passioni e colori: quell’uomo ha la vita dentro. Vern non gli permetterà di andare via, lasciando lui a marcire ad Oz. Non può possedere l’anima di Beecher, ma se lo terrà vicino: la vita sarebbe troppo noiosa senza di lui.

Occhio

E’ diversa la vita se la guardi con un occhio solo. Vedi solo l’essenza e non il contorno, vedi il volto e non la maschera, vedi la verità e non le stronzate.  Ci sono uomini che si raccontano belle favoline e, quando si accorgono che il mondo non è come loro se lo immaginano, sono capaci delle peggiori cose. Cose che la gente normale non farebbe mai. Di un disonesto ci si può fidare, puoi esser certo che continuerà ad essere un disonesto; è dalle persone oneste che bisogna guardarsi: non sai mai quando faranno qualcosa di incredibilmente stupido. Come ficcarti un vetro in un occhio o cagarti in faccia.

Dolcezza
Dolcezza era sinonimo di debolezza per Vern, una deformità probabilmente innata che affliggeva creature destinate ad una prematura estinzione. Poi il vecchio nazista guardava la sua nemesi, dall’altra parte della mensa, e si chiedeva se Beecher non fosse stato mandato sulla terra specificatamente per lui, per contestare i suoi assunti di base, sovversione fatta carne. E se dolcezza fosse flessibilità? Beecher ha cambiato forma per sopravvivere in un ambiente ostile; trasmutando il metallo in oro, resiste in un dungeon ad alto tasso di mortalità. Tobias Beecher è un affronto alle leggi della natura e del buon senso e a Vern gli fa venire un gran mal di testa.

Yellow
Ladri, assassini, stupratori: questa la fauna che popola OZ. E’ un mondo sbilanciato verso l’oscurità e il male, ed è l’unico mondo esistente per quelli che lo abitano. Oz è, e nel suo essere risolve tutte le dispute: questo mondo esiste ed è più vero di quanto chiunque là fuori sia disposto ad ammettere. Vern conosce OZ, ci sono regole e lui non solo le rispetta, ma non le ha mai neppure messe in discussione. In genere, è il primo a dissuadere ogni rivoluzionario che piomba ad Oz cercando di portare da fuori la luce della verità. Chi non rispetta le regole del sistema vale meno della merda, per Vern.

Kids
«Non c’è nulla che puoi fare», gli disse Robson semplicemente.  
Vern lo guardò impassibile: era una fortuna che la moglie del suo compagno di cella non avesse voluto figli.
«E' il tuo modo di consolarmi, Robson?».
Probabilmente non avrebbe mai più visto sua nipote: i genitori di Carrie si portavano Jewel in Montana.
Vern se ne andò in palestra, dove cominciò a fare pesi. Lo sentì avvicinarsi, ma non si voltò.
«Ho saputo di tua nipote, Vern: mi dispiace».
Era proprio una checca: probabilmente gli dispiaceva sul serio.
Vern smise di allenarsi, lo guardò in faccia.
«Grazie, Beecher».

Onirico
Conosceva uno che aveva un braccio solo. Gli aveva detto che quando sognava aveva ancora tutte e due le braccia. Ogni mattina, quando si svegliava, doveva realizzare da capo che gli mancava un braccio. Ogni mattina era come la prima volta, quando gli avevano detto che lo aveva perso.
I sogni sono lame taglienti, possono ridurre a brandelli l’anima di un uomo. Vern viveva la realtà, non frequentava il mondo del sogno, poi però i suoi figli erano morti, e quando ha scoperto di avere una nipote, ha sentito qualcosa di strano. Come sognare di avere un cuore e trovare, al risveglio, il vuoto di sempre.


______________________________

@hikary Grazie di nuovo, sei troppo gentile *__* Temevo che non ci fosse neppure un'anima interessata a questo telefilm pieno di delinquenti pucciosi come Schillinger ^__*

@katsushika Ti ringrazio per i complimenti e per il commento^^ In realtà, il mio definire Schillinger puccioso era ironico^^;; Quell'uomo è, nella migliore delle ipotesi, completamente pazzo, e nella peggiore, il male puro (IMHO). Condivido la tua visione del personaggio, e per spiegarmi il suo fascino do tranquillamente la colpa a J.K. Simmons che è un grande *__*
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > OZ / Vai alla pagina dell'autore: body_ko