Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Fred Halliwell    25/03/2010    6 recensioni
Le avventure di Harry Potter sono finite, ma chi, come me, non ha continuato a fantasticare sulla nuova generazione dei famosi "19 anni dopo"? Spero in molti, perchè questa storia è proprio per loro!
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Scorpius Malfoy, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"...isn't it dad?"

<< Guarda chi c’è >> sentii chiaramente queste parole, pronunciate da una voce che mi sembrava spaventosamente familiare.

Mi girai velocemente, facendo svolazzare anche il mio cappotto scuro abbottonato fino alla gola, trovandomi ad osservare quattro paia di occhi. I loro proprietari erano cresciuti, erano maturati, come d’altronde l’ero io, ma il loro sguardo era ancora illuminato da quello strano bagliore, mix di sicurezza e coraggio: cose che io non avevo prima, ma che ora stavo tentando di acquisire.

Harry Potter mi fece un cenno col capo a mo’ di saluto, al quale io risposi brusco, mettendo una mano sulla spalla di Scorpius, mio figlio.

Lo Sfregiato, insieme alla consorte e agli amici di sempre, era circondato da una marmaglia di bambini, i loro bambini, tra i quali non avevo potuto non notare una sua versione in miniatura: gli stessi occhi verdi e penetranti e persino gli stessi lineamenti, anche se non coperti dai fastidiosi occhiali.

Assomigliava al padre esattamente quanto il mio ragazzo somigliava a me.

<< E così quello è il piccolo Scorpius >> sentii Lenticchia nominare mio figlio e mi riconcentrai su di loro, come anche mio figlio che si girò completamente  << Cerca di batterlo a tutti gli esami, Rosie. Per fortuna hai il cervello di tua madre >> la mia bocca si piegò in un sorriso sarcastico mentre la moglie lo rimproverava. Ronald Weasley…il solito povero illuso!

<< Draco >> la voce sottile di mia moglie mi riportò alla realtà << Ci avviamo al treno? >> mi chiese sorridendomi radiosa, come solo lei sapeva fare per scaldare il mio cuore di ghiaccio.

Chi lo avrebbe mai detto?…Draco Malfoy innamorato, felice e con un figlio!

E stranamente, per tutto questo che avevo guadagnato, dovevo ringraziare solo il proprietario di quei penetranti occhi verdi dietro di me! Come dicono i babbani?...Ironia della sorte!

<< Certamente Astoria >> risposi sorridendole a mia volta.

Lei cominciò ad avviarsi, io strinsi leggermente la presa sulla spalla di Scorpius, incitandolo a muovesi << Andiamo figliolo >> disse, meravigliandomi ancora di come suonasse bene quella parola detta da me.

Lui, però non accennò a muoversi, continuando a guardare il gruppo dei “salvatori del mondo” << Papà? >> la sua voce ancora acuta per l’età mi richiamò all’ordine.

<< Dimmi >>

<< E’ carina…non trovi? >> si girò verso di me sorridendomi un po’ imbarazzato, per poi tornare a guardare il gruppo.

Seguii il suo sguardo e intravidi un’altra figura un po’ particolare. Una piccola e graziosa bambina, di circa nove anni, di fianco al mini-Potter, ci guardava curiosa.

Aveva i capelli lunghi e rossi, che incorniciavano il piccolo viso a forma di cuore, dalla pelle pallida e ricoperta da leggere efelidi. Gli occhi color cioccolato brillarono di felicità, mentre alzava una manina verso di noi.

 Sentii un movimento sotto la mano. E notai che mio figlio aveva automaticamente alzato la sua per rispondere al saluto della bambina.

<< Draco? >> sentii nuovamente mia moglie che mi chiamava da lontano.

<< Dobbiamo andare Scorpius >> gli dissi prendendolo per mano e trascinandolo via.

Lui mi seguì, anche se a malincuore << Però era carina…non è vero papà? >> mi chiese nuovamente.

Io ripensai un attimo a quella che doveva essere la figlia di San Potter, vista la somiglianza con lui e la moglie << Si >> dissi poco dopo << Te lo devo concedere…era proprio una bella bambina…>> aggiunsi mentre mi chinavo per abbracciarlo salutandolo. Mia moglie fece lo stesso e dopo un altro sorriso, Scorpius salì sul treno.

“Spero solo che non si faccia strane idee”, pensai disperato, “non ho voglia di imparentarmi con Potter!” Iniziai a sudare freddo quando mi venne in mente… che mio figlio non aveva mai amato le regole

 

 

 

Attenzione: Allora, so perfettamente che i personaggi non sono miei ma della Rowling, come d’altronde le frasi di Ron. L’unica cosa mia è la scarsa fantasia XD!

Spero che questa primo Lost Moments vi piaccia e che commentiate! A presto! Baci dalla vostra Fred Cullen ^^

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fred Halliwell