Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Anthy    26/03/2010    2 recensioni
Edward ha sempre avuto certezze, nella sua non vita.
Sempre, finché non è giunto a Forks.
Finché non ha conosciuto Isabella Swan.
Descrizione di sei momenti in cui Edward Cullen ha provato insicurezza.
1# Meeting.
2# I just want to kiss you.
3# To lie.
4# Inadequacy.
5# Pregnancy.
6# To be a good father.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Twilight's shots'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Insecurity
Insecurity



1# Meeting

Insicuro.
Questo era l’aggettivo che meglio descriveva il suo stato d’animo.
Cento anni di apatia ed indifferenza buttati al vento non appena le sue narici avevano colto un odore giudicato... appetitoso.
Poco ci era mancato perché facesse fuori il possessore di quel sangue così delizioso. Molto poco.
Eppure era riuscito a trattenersi; ancora non capiva come avesse fatto: forse il volto di Carlisle apparso improvviso fra i suoi pensieri. O forse quegli strani occhi, troppi vivi, troppo intensi...
Scosse la testa, Edward.
Era un emozione nuova per lui, essere indistruttibile, l’insicurezza.
Ed odiava quell’umana per avergliela fatta provare.


2# I just want to kiss you

Più si avvicinava, più l’odore del sangue di Bella colpiva violentemente il suo olfatto.
Il veleno riempiva il palato, la gola ardeva dalla sete.
Tuttavia, mentre contava le ciglia di quell’umana che l’aveva stregato, mentre teneva il tempo del suo cuore, non trovò un solo motivo per cui non dovesse farlo.
Lui voleva farlo; lo voleva da quando i suoi sentimenti si erano fatti sempre più profondi.
Accarezzò con lentezza una guancia arrossata, mentre si protendeva verso di lei. Lo sguardo saettò veloce verso le labbra schiuse, la voglia di impossessarsene si faceva prepotente.
L’amava e voleva baciarla.
E lo fece: posò delicatamente la bocca sulla sua, in un lieve contatto. Il calore che provò fu indescrivibile, così come le emozioni che provò, mai vissute prima. Ma di certo non si era aspettato la reazione veemente di lei, che aveva approfondito quella che doveva solo essere una prova del suo autocontrollo.
Mentre si staccava per evitare di commettere l’irreparabile, Edward non fu poi così sicuro di essere indistruttibile come pensava.
Probabilmente, ci avrebbe pensato quell’amore strano e quell’umana ancora più strana ad ammazzarlo prima. Il vampiro ucciso dall’amore.
Emmett l’avrebbe preso per i fondelli a vita – o meglio, post mortem.


3# To lie

C’erano volte che si chiedeva se avesse fatto bene ad entrare nella vita di Bella.
Precisamente, succedeva quando gli chiedeva di trasformarla.
Se avesse seguito la sua natura di vampiro, l’avrebbe legata da subito a sé, senza pensarci troppo, come sua compagna eterna. Ma l’amava troppo per compiere un gesto così meschino.
Tuttavia la paura che potesse preferire la sua umanità alla sua presenza lo uccideva.
Il pensare di non essere importante per lei lo annientava.
Ma non l’avrebbe mai ammesso, se gliel’avesse chiesto: avrebbe continuato a sostenere che avrebbe fatto di tutto pur di vederla felice.
Tutto, anche soffrire.


4# Inadequacy

Edward era sempre stato sicuro dell’amore di Bella; forse per l’arroganza insita nei vampiri, ma più probabilmente perché lei non gli aveva mai dato modo di impensierirsi.
Questo, finché non fece la sua comparsa Jacob Black.
L’odiava, oh se l’odiava.
Ma odiava maggiormente sé stesso, per essere stato il fautore della loro vicinanza. Ed ora il cuore di Bella era diviso per due persone che non si sopportavano. E quello che più faceva gli faceva rabbia, era che Black poteva offrirle ciò che lui non poteva: una famiglia, il sole, la vita.
Di fronte a ciò, si sentiva un perdente.


5# Pregnancy

Bella rischiava di morire e la colpa era tutta sua.
Aveva accettato di far l’amore con lei, mentre era umana, ed ora era incinta.
Incinta di loro... loro... Non riusciva a pronunciarla, quella parola.
Perché era quella parte di sé che ora la stava uccidendo lentamente, da dentro.
E quell’evento che sarebbe dovuto essere felice, altro non era che un tormento.
Il pensiero che potesse morire, per colpa sua oltretutto, lo lacerava dentro.
Eppure, il volto di sua moglie era fiducioso, pieno d’amore.
Edward sperava veramente che bastasse per salvarle la vita.
Lo sperava con tutto il suo cuore morto.


6# To be a good father

Mentre la osservava dormire, Edward si chiese come poteva veramente definirsi “padre”.
Fino a poco tempo fa, aveva desiderato la sua morte. Nel suo dolore, nella sua disperazione, non aveva mai considerato che la “cosa” dentro la pancia di Bella si sarebbe trasformata in un essere vivente.
Per lui era sempre stato il male che aveva cercato di ucciderla; di più, era stata la dimostrazione della sua mostruosità.
Ma ora, vedendo Renesmee così viva, con i boccoli ramati simili ai suoi e gli occhi identici a quelli di Bella, la consapevolezza di essere padre gli toglieva il fiato.
E sì, aveva paura.
Alla faccia del suo secolo di esistenza.

***


Note: ma buona sera! Sono due sere che mi sento ispirata *_*
Perché ho scritto questa... raccolta? Sì, possiamo definirla così.
Leggendo una ff di un’altra sezione un'oretta fa, ho visto che partecipava ad una sfida su un livejournal (questo il link): si tratta di scrivere qualcosa in quindici minuti. Incuriosita, sono andata a leggere e ho aperto a caso uno dei prompt da utilizzare e su cui basare la storia. La parola è stata insicurezza! Da cosa è nata cosa: il collegamento mentale ad Edward è stato fin troppo veloce.

Quelle scritte sono tutte drabble: la seconda è doppia, mentre l’ultima sgarra di due-tre parole. Per le altre mi sembra di essere riuscita a stare dentro le 100 parole ^^’
Spero vi sia piaciuta questa mia visione di Ed: ho cercato di essere il più IC possibile e di toccare punti fondamentali dei vari libri.
Ho adorato il passaggio dalla prima alla seconda: da odiarla a baciarla XD
Ah, l’amour...

Un bacione a tutti e grazie a chi commenterà (_ _)
Anthea


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Anthy