Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede_Wanderer    28/03/2010    4 recensioni
["Papà... ma... perchè la nanna?" La bambina, sotto le coperte, osserva il padre, con un lampo di curiosità negli occhi.
"Non voglio dormire" aggiunge, assumendo l'espressione supplichevole tipica dei bambini.
L'uomo le sorride. "Ma come, Elycia? Se fai la nanna potrai andare nel Mondo dei Sogni".]
Quel giorno nessuno avrebbe brindato a Maes Hughes, perchè il vuoto sarebbe stato troppo.
Da quel giorno nessun migliore amico avrebbe sorretto Roy Mustang.
Quel giorno aveva avuto un finale sbagliato.
One-shot in ricordo di Maes Hughes. Perchè nel cuore dei fan resterà vivo per sempre.
ATTENZIONE: PRESENZA DI SPOILER PESANTI!
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Maes Hughes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Wonderwall   ~ A Maes Hughes Tribute


["Papà... ma... perchè la nanna?" La bambina, sotto le coperte, osserva il padre, con un lampo di curiosità negli occhi. 
"Non voglio dormire" aggiunge, assumendo l'espressione supplichevole tipica dei bambini.
L'uomo le sorride. "Ma come, Elycia? Se fai la nanna potrai andare nel Mondo dei Sogni".
La bambina sembra rifletterci. "Dove si gioca sempre?"
Il padre annuisce. "Dove ci sono tutti i dolci che vuoi".
"Dove Winry viene qui tutti i giorni!" esclama la bimba.
"E anche dove la mamma decide di comprarti un cagnolino! Ancora convinta di non volerci andare?"
La figlia fa segno di no con la testa, ridendo mentre suo padre le lancia un'occhiata di avvertimento e comincia a farle il solletico. "Dove... papà, smettila, mi fai ridere! Dove il papà non ha mai lavoro da fare..." mormora. L'uomo si ferma un attimo, poi le sorride. "Domani il papà non avrà nessun lavoro da fare, va bene? Giocheremo insieme tutto il tempo!"
Elycia sbatte le palpebre. "Papà, ma poi il tuo amico si arrabbia". L'uomo scuote la testa. "Roy non si arrabbia, vedrai, gli parli tu domani!".
Gli occhi della bambina si illuminano.
"Davvero?".
"Davvero davvero. E ora dormi, piccola"]

Quel giorno sarebbe dovuto finire diversamente, pensava il Colonnello Mustang, mentre il corpo di Maes Hughes veniva sotterrato. Quel giorno non avrebbero dovuto esserci spari, nè corpi caduti. Quel giorno avrebbe dovuto esserci una telefonata e poi la soluzione. Quel giorno avrebbero dovuto brindare a Maes Hughes. Quel giorno avrebbe dovuto essere il giorno in cui Hughes avrebbe sorretto il Colonnello, e l'avrebbe spinto in alto.
Quel giorno Maes Hughes sarebbe dovuto tornare a casa, aprire la porta, salutare Glacier e giocare con Elycia. Quel giorno avrebbe dovuto essere diverso.

Ma non era andata così.
C'era stato lo sparo, e c'era stato un corpo caduto.
C'era stata una telefonata stroncata sul nascere e un'amicizia finita senza il tempo di dire addio.
C'erano state le lacrime. C'era stato il saluto di una moglie che non sapeva che sarebbe stato l'ultimo.
C'erano stati gli occhi di una bambina che non capisce. Che ha paura.
Quel giorno nessuno avrebbe brindato a Maes Hughes, perchè il vuoto sarebbe stato troppo.
Da quel giorno nessun migliore amico avrebbe sorretto Roy Mustang.
Quel giorno aveva avuto un finale sbagliato.

["Non è bellissimo?"
La donna osserva la città innevata, tentando di acchiappare i fiocchi di neve.
"Già" conferma l'uomo, ridendo. "Quant'era che non sentivo un commento così? Sai, essere circondati da Alchimisti di Stato a volte è strano. Conosco gente che alla vista della neve avrebbe commentato 'Potrei trasmutarla'".
La donna ride. "Prima o poi me li farai conoscere".
"Parli del diavolo..." mormora lui, scorgendo una figura familiare che si avvicinava.
"Lui è Roy Mustang, il Flame Alchemist".
"Maes! Che ci fai davanti casa mia?" chiede Mustang, squadrando la donna mentre attende una risposta.
"Non ti sto sorvegliando la casa, Roy, passavamo solo nel posto giusto al momento giusto".
L'alchimista ignora la risposta. "E così lei è la ragazza di cui sei orgoglioso al punto di parlarne costantemente al posto di lavorare?".
Glacier sposta lo sguardo da Maes a Roy e viceversa.
"Le assicuro che è vero. 'Dovresti conoscere la mia ragazza, Roy, è così carina, è così questo, è così quello'...".
Maes scuote la testa, chiedendosi perchè l'Alchimista di Fuoco ci tenga così tanto a mettere la gente in situazioni imbarazzanti. Sì, in fondo doveva aspettarselo.
Roy Mustang era sempre il solito bastardo.
 
                                                                                                                                                                                                                    …And after all, you’re my wonderwall]

                                                                                                  

 

***

Eccomi qui, faccio il mio ingresso anche nel fandom di Fullmetal Alchemist.
Avevo sentito parlare benissimo di questa serie, e così ho deciso di iniziare a vedere FMA: Brotherhood.
E lo adoro. Sono appena arrivata alla puntata 10, la morte di Hughes. Dire che ci son rimasta malissimo è poco.
Ho sentito il bisogno di scrivere qualcosa su di lui.
Ho aperto Word e la storia si è scritta da sola.
Questo è il mio tributo a Maes Hughes.
Perchè quel giorno ha davvero avuto il finale sbagliato.
La frase finale, in grassetto, è presa dalla canzone Wonderwall degli Oasis. Enjoy =)   

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Fede_Wanderer