Anime & Manga > BeyBlade
Segui la storia  |       
Autore: Melitot Proud Eye    07/08/2005    5 recensioni
[maxi-edit! 09/2011]
Post Bakuten Shoot Beyblade. I Demolition Boys sono pronti a ricominciare da zero grazie all'aiuto di Daitenji e della BBA; ma Vorkof e Hiwatari sono ancora liberi e il viaggio verso il Giappone finisce per trasformarsi in una vera e propria lotta per la sopravvivenza. [Yuriy/OC]
Primi quattro capitoli classificatisi PRIMI al concorso STORIE IMCOMPIUTE indetto da Solly e giudicato da Kukiness.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Boris, Nuovo personaggio, Yuri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[edit del 19/09/2011]
Nota n° 1: saalve! Scommetto che ormai non ci contavate più, vero? Ma come al solito sono imprevedibile.
Nota n° 2: la storia ha partecipato, coi primi quattro capitoli, al concorso Storie incompiute indetto da Solly [edit 11/12/11] e giudicato da Kukiness, classificandosi PRIMA =D Trovate il giudizio in fondo alla pagina! Se vi state chiedendo perché non sembri più la stessa, sappiate che volevo correggere qualcosa qua e là in vista delle valutazioni. Risultato? Alla fine il Demonio dell'Edit ha colpito ancora e l'ho rivoluzionata ^^; Non mi piaceva più, e non voglio proporre agli altri cose di cui sono insoddisfatta.
Ho cambiato il titolo e aggiunto un prologo. Le mie scuse ai recensori i cui commenti son finiti cancellati: nel rimaneggiare ho eliminato un paio dei vecchi capitoli.
Comunque spero apprezziate anche questa nuova versione e... guardate il lato positivo: così ci sono concrete possibilità che la finisca =)

Un giorno.
Nota n° 3: per la caratterizzazione dei ragazzi mi sono basata principalmente sull'anime, cercando di trovare una "terra di mezzo" fra Bakuten Shoot e G-Revolution. Spero di organizzare per i nostri DB un'evoluzione caratteriale credibile e naturale.
Nota n° 4: per rinfrescarmi la memoria, naturalmente sono andata a rivedermi le due serie, e... mio Dio... le cose che guardavo a quindici anni XD; Non fraintendetemi, per il suo target d'età è un anime fatto benissimo, ormai sono affezionata ai personaggi (Takao Aoki è stato creativo, in fondo, e i curatori dell'anime hanno alzato parecchio il tono) e alla trama, però ha delle uscite di un'immaturità allucinante XD Troppe, per una vecchietta come me! Fortuna che posso riempire un po' di plotholes e raddrizzare un po' di schiene con le fanfiction :9


Avvertimenti: incidente aereo, qualche parolaccia per colpa di Ivan e Boris.







Il mondo là fuori






Prologo



Ascoltarono il boato dello stadio senza fiatare. Solo Yuriy, con la mano che tremava, riuscì a vedere oltre la disfatta.
Perso. Il palco di Vorkov era vuoto. E vinto.
Strano pensiero oltre la foschia dei farmaci e dei solventi – il tramontare di un obiettivo rincorso per tutta la vita, in un cambio catalitico di prospettiva. C'era un altro mondo, fuori dal monastero: un mondo libero e pieno di alternative, che poteva svincolarli da quell'esistenza militare.
Strinse Wolborg nel pugno. Uno sport pulito. Amici. Dignità.
Si tolse dall'orecchio un minuscolo auricolare, lo lasciò cadere e seguì i suoi rimbalzi sul pack creatosi durante l'incontro. Poi si volse e attraversò la distesa di ghiaccio, allontanandosi dal bey stadium. Ivan e Boris erano in piedi davanti alla panca; gli vennero incontro, pallidi per la rabbia e lo shock. Da una grande distanza, sentì di provare lo stesso. Forse.
«Che facciamo, ora?»
«Io ho un po' di cose da chiarire» disse, accennando al logo della Borg. «E voi?»
Sulla strada dell'uscita trovarono Kei Hiwatari, braccia conserte e faccia meno lugubre del solito, appoggiato a una parete. Yuriy si fermò, indeciso (spaccargli la faccia o ringraziarlo?).
«Siete sicuri di voler tornare? Vorkov non verrà denunciato, per ora.»
«Sul serio?» rispose, cauto.
«Hanno in programma di perquisire il monastero, appena arrivano i permessi. Ma potrebbe volerci del tempo.»
«Ti stai preoccupando per noi?»
La frecciata cadde nel vuoto. «Vorkov ha molto di cui rispondere... e pochi scrupoli.»
«Neanche due settimane e sei già un esperto. Incredibile. Ma non pensi al nome della tua famiglia?»
Finalmente, sul volto di Hiwatari comparve l'irritazione. «Se un giorno dovessero processare mio nonno, sarò in prima fila per farlo sbattere dentro. Quando tuo nipote non è abbastanza maturo da capire certe cose, non dovresti metterlo sulla strada del crimine.»
Yuriy inarcò le sopracciglia. «Già.»
«Già.»
Fra l'irritato e il perplesso, Yuriy capì che non si sarebbero detti altro e continuò per la sua strada.
«Farò sapere a Daitenji dove andate.»
Sorpreso, si voltò. L'altro ragazzo si era staccato dal muro e stava per avviarsi, ma gli rivolse un cenno del capo. Esitante, Yuriy entrò nella penombra degli spogliatoi.

La tazza cadde per terra, spargendo ceramica e cioccolata sul marmo. Un cucchiaio volò verso lo schermo dove scorrevano le pubblicità di fine campionato.
«Mio padre e Hiwatari non sono criminali! Sono solo soci in affari!»
Due ragazze si guardarono, preoccupate; decise.
«Già, ma quali affari?» disse una, togliendosi la frangetta azzurra dalla fronte.
«Ascolta, è per la tua sicurezza. Ti vogliamo bene, non ce la sentiamo più di–»
«Quindi l'avreste sempre saputo?»
«Sì... e ora le cose si mettono davvero male. Fidati di noi, Ya.»
La terza ragazza alzò la mano, scuotendo la testa. «Siete impazzite.»
«Ti mostreremo le prove.»
«Conosco il carattere di mio padre!» Il grido le uscì spezzato.
Squillò un cordless. Una cameriera prese la cornetta e rispose – poche parole che bastarono a farla impallidire. Quando la chiamata si concluse era sceso il silenzio.
«Signorina, il signor Vorkov dice che manderà un elicottero. Dovete prepararvi e portare via solo il minimo indispensabile.»
Un passo, un accenno di protesta; poi uno sguardo fisso nel vuoto, turbato.




-----
Ecco il giudizio di Kukiness:
La tua fanfiction mi è piaciuta un sacco. Il prologo e il primo capitolo hanno un ritmo totalmente diverso dal secondo e dal terzo capitolo. Quando ho iniziato a leggere, ammetto di non aver fatto i salti di gioia; le descrizioni erano belle, i dialoghi dinamici, ma per la maggior parte erano scene da Covo Segreto tipiche dei film d’azione, gente che commentava cose già successe e piani andati in vacca, cose che ti prendono bene dopo che hai visto le cose succedere e i piani andare in vacca, ma cominciare con una conversazione da Covo Segreto... insomma, non è proprio il modo migliore di gettare il lettore nell’azione. Mi sono assolutamente dovuta ricredere con i due capitoli successivi. I primi due erano solo una tranquilla introduzione a un brusco cambiamento di ritmo, un accompagnamento leggero, una specie di antipasto, e il piatto forte è forte davvero. Mi complimento per lo stile: è dinamico, visivo e coinvolgente. Hai una cura eccezionale per il dettaglio (stupidaggine, ma tipo il dialogo tra Yuriy e la hostess: è quel genere di cose apparentemente semplici, ma che secondo me rendono strabene dettagli di caratterizzazione e di atmosfera). L’incidente aereo in sé è gestito molto bene: lessico specifico per descrivere le varie parti dell’aereo, una certa cura per il ritmo, la sintassi che scandisce la concitazione, espressionismo a go go e un sacco di altre cose sfiziose che mi hanno proprio soddisfatta.
Un paio di note di coda.
Va bene cambiare punto di vista di scena in scena, ma le tue scene sono davvero troppo brevi, soprattutto nell’ultimo capitolo. Capisco la necessità di rendere la concitazione, ma troppi slittamenti di punto di vista rischiano piuttosto di creare confusione. Meglio pochi ma buoni, almeno secondo me.
Attenta alle riformulazioni. Già i personaggi hanno nomi stranieri, se ci aggiungi le riformulazioni è ancora più difficile inquadrare chi parla e chi agisce. I continui cambiamenti di punto di vista non aiutano.
Comunque, per me la tua fanfiction merita il primo posto. Lo merita per lo stile originale, per il dinamismo delle descrizioni, per il realismo dell’azioni e per il modo in cui sei riuscita a rendere la concitazione e l’ansia, grazie a un misto intelligente e ragionato di lessico, sintassi e dialogo.


Thank you \=D/ *feliz*

DISCLAIMER: non posso vantare diritti su Beyblade, né in versione manga né in versione anime. Come dite? Dovevo esser più fantasiosa? Ehh... vado di fretta :p
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > BeyBlade / Vai alla pagina dell'autore: Melitot Proud Eye