Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: 4lb1c0cc4 Herondale    01/04/2010    1 recensioni
Viviana è una ragazza molto timida che ha una cotta pazzesca per un ragazzo della sua scuola e.....
"siamo al bar di fronte alla scuola come tutte le mattine e sapete perché? Luca Marini …"
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Vite ...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                          


                                             Salve a tutti  

Come tutte le mattine sono seduta al tavolino del bar “Caos Caffè” ,vicino alla mia scuola il Liceo Scientifico Marco Polo,con la mia migliore amica. Molti non riescono a capire come facciamo ad essere amiche da così tanti anni essendo molto diverse, la nostra amicizia dura da quando avevamo tre anni.
Però io, Viviana Lucchini, e la mia migliore ed inseparabile amica, Lucrezia Ricci, siamo due persone dialmetralmente opposte, non solo fisicamente ma anche caratterialmente. L’unica cosa che ci accomuna sono i nostri quindici anni.

Lucrezia è snella e molto alta(175 cm), ha i capelli lisci,nero corvino, tagliati corti e che porta “con le punte sparate” come uso definirli io, inoltre ha gli occhi neri dal taglio piccolo e a mandorla. Lei è la ragazza più popolare e corteggiata della scuola, è spigliata, orgogliosa,testarda (aspetto che il più delle volte mi si ritorce contro) inoltre non ama legarsi ..è uno spirito libero.
Come ho già detto sono l’esatto opposto di Lu ho una corporatura minuta accentuata dalla mia statura,non supero il metro e mezzo. Il mio volto, a mio parere , è molto infantile e le lentiggini di certo non mi aiutano ad apparire più grande; a differenza di Lucrezia adoro portare i miei capelli,ricci e castani chiaro,lunghi a sciolti. L’unica cosa che apprezzo del mio aspetto sono gli occhi, perché anche se hanno un taglio semplice sono di un colore particolare, lilla. Ma ad eccezione di Lu e la mia famiglia nessuno a fatto caso a questo particolare, forse perché sono molto timida e sono solita tenere gli occhi bassi quando cammino. Oltre alla timidezza gli aspetti che mi caratterizzano sono l’essere introversa, imbranata e un’inguaribile sognatrice ….. Lucrezia però dice spesso che sono la persona più solare e allegra che conosce, be’ io crede che questo sia il mio unico pregio.

Come già detto siamo al bar di fronte alla scuola come tutte le mattine e sapete perché? Luca Marini … Lui tutte le mattine si ritrova con gli amici al bar per poi andare a lezione, ormai era diventata anche una nostra abitudine, però questa mattina non si è ancora visto e sono già le 8:20 e tra poco abbiamo lezione e infatti << Dai Bibi mi sto annoiando lui non si vede e tra poco abbiamo lezione >>
<< va bene >> e sprizzando felicità da tutti i pori e con la velocità che fa invidia a un bradipo ci avviamo a scuola.

In classe tra una spiegazione e l’altra siamo arrivate alla terza ora..l’ora più attesa poiché precede l’intervallo ma anche la più odiata perché abbiamo matematica, la peste nera delle materie.

<< Buongiorno ragazzi oggi interroghiamo … >> il suo sguardo che passa da una “vittima” e l’altra  indovinate dove si ferma?!...
Bingo proprio su di me <<  …… Lucchini  >> il sangue mi si gela nelle vene, vado alla lavagna e tanto per cambiare inciampo nel mio zaino, facendomi un male cane. Ma quella sadica della prof Manzi mi aspetta con il ghigno stampato in faccia, ancora rossa in viso per la figuraccia vado alla lavagna.
Non vi sto a dire che ho fatto una figura pietosa e ho preso uno schifosissimo 4.
A far cessare la mia tortura è la campanella, ma neanche il tempo di gioire che la prof mi chiama <<  Lucchini potrei parlarle un secondo? >>
uff <<  mi dica >> e faccio segno a Lu, che nel frattempo mi stava aspettando vicino allo stipite della porta, di andare.
<<  signorina il suo rendimento è piuttosto carente lei riusciva sempre a prendere 6, cosa le è successo? >> domanda retorica perché subito continua senza lasciarmi il tempo di rispondere, anche perché ovviamente non avrei risposto << deve assolutamente prendere ripetizioni di matematica se non vuole perdere l’anno, e credo proprio che non bastino più gli aiuti della signorina Ricci, quindi tenga questo è il numero di un professore per le sue ripetizioni….non voglio più vedere da parte sua un’interrogazione pietosa come quella di oggi >>mi dice e se ne va lasciandomi in classe con in mano un bigliettino, con un numero di cellulare segnato sopra.

<< allora che ti ha detto l’arpia? >>
<< che devo fare ripetizioni di matematica e mi ha dato il numero del prof … >>
<< e ora come lo dici a tua madre? >>
<< dai andrà tutto bene, le ripetizioni mi servono per migliorare e lei vuole che io migliori … allora non vedo dove sta il problema >> le dico sorridendo.

Finita le ricreazione torniamo in aula e ci sorbiamo le altre ore di lezione fino al suono della campanella, ma non ne ho voglia perché dovrò dire a mamma dell’interrogazione e delle ripetizioni.

<< dai Bibi andiamo?! >>
<< credi che l’ira del Pelide Achille si scaglierà su di me? >> domando preoccupata.
<< non ti preoccupare non andrà male su con il morale e sorridi >> mi volto verso Lucrezia con la faccia sconvolta 
<<  Lu da quando tu sei quella ottimista? >> le chiedo sorridendo << spiritosa la ragazza … comunque credo che tra un po’ ti perderò >> non riesco a seguire i suoi ragionamenti distorti <<  scusa e perché? Persi che mia madre mi uccida? Dai non perso che reagirà così male del resto sono sempre la sua figlioletta prediletta >>
<< ma no scema guarda laggiù >> mi giro e sul motorino vedo Luca Marini.

Luca è in assoluto il ragazzo più bello che io abbia mai visto è alto 186 cm, altezza che gli è valsa il ruolo di guardia nella squadra di basket della nostra scuola, ha la faccia d’angelo, è biondo con due occhioni azzurri così belli da far invidia a un diamante. E’ appoggiato al suo scarabeo blu metallizzato e sta ridendo allegramente con i suoi amici. Il vento gli scompiglia un po’ i capelli, mentre noto che indossa il suo chiodo di pelle nera, jeans e converse neri.

<< terra chiama Viviana terra chiama Viviana roger abbiamo un problema >> continua  a dire Lucrezia mentre mi sventolala mano davanti agli occhi e mi riprendo << cosa? >>
<< Bibi sei assurda ti sei dinuovo persa a guardarlo, ma che ci troverai mai in uno così? Si è carino e poi?..niente >>
<< dai che ne sai potrebbe essere il ragazzo più dolce della terra >>
<<  si e gli asini volano e Luigi Carletti è il ragazzo più bello e popolare della scuola >> detto ciò scoppiammo a ridere, vi starete domandando il perché semplice Luigi è il ragazzo più sfigato della scuola, persino più di me, e non per il suo aspetto ma semplicemente perché è letteralmente pazzo…ha una fissa per i codici a barre…non sto scherzando è totalmente fuori che uno non sta attento si ritrova il libro con un buco sul retro della copertina.
<< ok ho afferrato il concetto ciao ci vediamo domani >>saluto Lucrezia << a domani Bibi, in bocca al lupo >>
 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: 4lb1c0cc4 Herondale