Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: bluemary    02/04/2010    2 recensioni
Un incontro inaspettato con un giovane psicopatico può cambiare molte cose. (Blandi spoiler fino al capitolo 476)
Genere: Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sasuke Uchiha, Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Storia scritta per la Caccia alle uova (iniziativa di Fanworld).

Uovo n°8


Cambio di programma


Era lì, di fronte a lui, immobile in una posa minacciosa da almeno dieci secondi, eppure ancora non era riuscito a metabolizzare la situazione -pessima- in cui si trovava. Forse perché Sasuke aveva lasciato Konoha ormai da anni e al momento avrebbe dovuto essere con Madara, non così distante dal covo di quell’Uchiha psicopatico e specialmente non davanti ai suoi occhi.
- Finalmente ti ho trovato.
La voce dura di quello che ormai non era più un ragazzino graffiò il silenzio con tale violenza da farlo sussultare, malgrado la sua espressione contratta avesse lasciato intravedere solo la sorpresa per quella visita inaspettata, invece della paura che stava lentamente invadendo il suo animo.
- Cosa vuoi? – gli chiese, cercando con un certo successo di tenere ferma la voce.
- Vendetta.
A quell’unica parola si sentì gelare il sangue nelle vene. Gli bastava guardarlo negli occhi, quegli occhi terribili che aveva sempre ammirato e temuto, per comprendere che non ci sarebbe stato alcun perdono.
- Tu e gli altri bastardi di Konoha mi avete rovinato la vita. – lo sentì ringhiare ancora, mentre per suo sommo orrore la sua mano si muoveva ad afferrare la spada, pur senza sguainarla.
- Tu non capisci, Sasuke. Era necessario, non avevamo altra soluzione. – provò a blandirlo, cercando invano un’arma da usare contro di lui. Era stanco, era debole ed era fuori allenamento. Non avrebbe mai avuto scampo in un corpo a corpo contro un ninja di tale livello, per di più con delle chiare tendenze psicopatiche del tutto simili a quelle del suo ultimo maestro.
- Silenzio! Hai una vaga idea di cosa significhi vedere la morte dei tuoi genitori ogni volta che chiudi le palpebre? Non poter pensare ad altro che al soffocante rimorso di non essere riuscito a salvarli?
- Sasuke…– provò a intervenire lui, ma il ragazzo lo interruppe prima ancora che finisse di pronunciare il suo nome.
- Ho passato la mia infanzia a odiare mio fratello, per quello che aveva fatto, solo per scoprire che in realtà lui era un martire, sacrificatosi per un bene superiore, per colpa vostra! Per colpa tua!
Il monologo del giovane ninja si interruppe per un solo istante, il tempo necessario a riprendere fiato per un’altra terribile rimostranza.
- E tutti a compatire Naruto, a provare simpatia e ammirazione per lui, invece di compiangere il mio fato e ammirare la mia forza d’animo!
- Ma…– cercò nuovamente di prendere la parola lui, invano.
- Se non fosse stato per te, avrei avuto un passato normale. Sarei stato felice! – il ringhio dell’Uchiha si ridusse a un sussurro minaccioso – E adesso la pagherai!
Ormai in preda al panico, cominciò ad arretrare senza nemmeno rendersene conto, terrorizzato dallo sguardo furioso di quel ragazzo che gli si parava dinanzi simile a un angelo della morte.
- Cos’hai intenzione di farmi? Non puoi uccidermi! – urlò, con una voce che assunse una tonalità stridula sull’ultima sillaba.
La risata di Sasuke gli fece accapponare la pelle.
- Oh, ma io non ho intenzione di ucciderti.
I suoi occhi divennero all’improvviso rossi come il sangue, poi le tre pupille dello Sharingan si unirono, in un guizzo che lo congelò sul posto per l’atroce consapevolezza di quale terribile tecnica stesse per subire; l’istante successivo perse ogni percezione del suo corpo e la sua coscienza naufragò in un mondo in bianco e nero dallo sfondo scarlatto.

Fu con somma soddisfazione che la mattina dopo, non appena mise piede nel suo ufficio, annunciò a tutti la grandiosa novità che gli aveva attraversato la mente durante la notte.
- Oggi si cambia programma. – cinguettò, con un entusiasmo che gli illuminava il volto.
- Niente scontro tra Naruto e Danzo?
Lui scosse categoricamente la testa.
- Naruto ha già avuto abbastanza spazio, d’ora in poi si limiterà a declamare discorsi strappalacrime, a pensare all’amico perduto sospirando tragicamente e a rantolare per terra in preda a crisi di panico.
- E lo scontro con Danzo, allora?
- Ci sarà, ma non con lui come oppositore. Adesso dobbiamo dare rilevanza al migliore personaggio di questa serie!
Senza badare alle espressioni attonite dei suoi assistenti, prese una tavola e si preparò a disegnare la seconda parte del suo amato manga, il capolavoro assoluto che sarebbe stato ricordato con il titolo di “Sasuke e le Cronache dello Sharingan”.
I suoi fan l’avrebbero adorato!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: bluemary