Questa storia presenta contenuti non adatti ai minori (rating Rosso)
Per leggerla è necessario avere un account e aver dichiarato la maggiore età.
Autore: Flora   Capitolo: 1
Michael Corleone si trova in Sicilia dopo gli eventi che l'hanno costretto alla fuga. In quella terra antica e seccata dal sole, tenta di rimettere insieme i cocci di un'esistenza andata in pezzi. Eppure, anche nella solitudine di giorni sempre uguali, il destino gli riserverà l'incontro che cambierà la sua vita.
------
Per un attimo si chiese se la felicità potesse avere quello stesso sapore – il sapore di limoni e di pelle scottata al sole. E il profumo dell’erba bagnata.
Sotto le dita poteva ancora avvertire il calore ardente di Angelo – come un bruciatura.
Michael Corleone chiuse gli occhi, lasciando che quelle sensazioni gli si marchiassero a fuoco nella memoria.
E per un po’, ci fu soltanto la musica.

------
Un racconto ispirato liberamente ai personaggi del film "Il Padrino", di Francis Ford Coppola. Una storia d'amore e di vendetta, una lunga parabola sul prezzo dei sentimenti - così troppo spesso incommensurabilmente alto.
Per leggere, fai il login
Nickname:
Password:
  
Non hai un account? Registrati, basta un'email.
Torna indietro
Vai a tutte le storie della categoria: Film > Il padrino
Vai alla pagina dell'autore: Flora