Serie TV > Buffy
Ricorda la storia  |      
Autore: bluemary    05/04/2010    2 recensioni
In fondo ogni potere ha le sue ombre, non è vero Faith?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Storia scritta per la Caccia alle uova (iniziativa di Fanworld).

Uovo n°4


Canzone: Whisper degli Evanescence, durata: 5.27.
Numero di parole della oneshot: 527 col conteggio di Word (esclusi il titolo e la citazione della canzone).
Credits: Ovviamente i versi in corsivo sono presi da Whisper degli Evanescence.


Going under

No one’s here and I fall into myself
This truth drive me
Into madness
I know I can stop the pain
If I will it all away

Rosso.
Denso.
Caldo.
Ti piace, non è vero?
La sensazione avvolgente del sangue che ti imbratta le mani, il rumore cadenzato delle gocce che lentamente scivolano a terra, quell'odore a cui ti sei abituata quando eri solo una ragazzina.
C'è solo un dettaglio a stonare in questo quadro fin troppo familiare.
Questa volta quello tra le tue dita non è il tuo sangue.

Hai ucciso un uomo.
È la consapevolezza che da ore ti riverbera nella mente, un sussurro di orrore e gioia perversa che accompagna l'assurda sensazione di avere le mani incrostate di sangue fin sotto le unghie, malgrado tutti i minuti -le ore- in cui le hai lasciate sotto l’acqua gelida del lavandino.
Hai ucciso un essere che respirava, viveva e aveva un cuore pulsante.
Uno di quelli che dovevi proteggere, secondo la missione per cui sei vissuta fino a questo momento.
Ma l’orgoglio che provavi per essere diventata una Cacciatrice è ormai sbiadito in un’ombra incolore e la tua stessa missione ti sembra troppo distante per poterla ricordare con chiarezza.

Buffy.
La brava Buffy.
L'innocente Buffy.
È stata lei il secondo pensiero di queste ore, in un intreccio paura per la sua reazione, gelosia e rabbia bruciante per la perfezione che la pone sempre su un piedistallo, un irraggiungibile termine di paragone di cui non hai mai richiesto la presenza.
Hai provato ad esserle amica, ci hai davvero provato.
Ma una Cacciatrice che non dovrebbe essere viva –una Cacciatrice che non ha mai dovuto rinunciare agli amici, alla famiglia, all’amore. Un’impostora che ti toglie tutto ciò che doveva essere tuo di diritto- è troppo ingombrante nella grigia esistenza di chi non ha mai avuto nient’altro che la propria missione.
L’hai osservata comportarsi come una normale adolescente durante il giorno e come una guerriera invincibile durante la notte, invidiando entrambe le sue vite, perché a te, che dovevi rimanere la sua ombra, non ne era concessa nemmeno una.
Ed è stato sempre più difficile ritagliarti il tuo posto a Sunnydale, trovare la forza per respirare in questo mondo che non ti ha mai desiderato davvero, perché ha già la sua eroina.

Con la notte è arrivata anche la stanchezza.
Non hai più voglia di tapparti le orecchie di fronte al rifiuto di chi ti sta attorno, o di urlare più forte di loro per cancellare il suono del tuo dolore.
Non hai più voglia di combattere contro questa rabbia che ti sta corrodendo l’animo, risvegliando il lato più oscuro del tuo sangue.
Arrendersi e accettare il tuo destino ti ha garantito un sollievo immediato, finalmente hai trovato il tuo posto nel mondo: non al fianco di Buffy, né alle sue spalle, ma di fronte, come sua mortale avversaria.
È così tremendamente giusto che un brivido ti scivola lungo la schiena, anticipando di un istante il leggero sorriso delle tue labbra, privo di qualunque rimorso o ripensamento.
In fondo ogni potere ha le sue ombre.
La Cacciatrice non è mai stata una creatura della luce, l'hai sempre saputo, da quando i tuoi occhi si sono spalancati in quel mondo di tenebra a cui eri destinata.
Non è facile contrastare l'oscurità.
E tu non sei abbastanza forte.
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: bluemary