Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Amy March    11/08/2005    0 recensioni
La storia di una Black, scacciata dalla famiglia, la nobile e purosangue casata dei Black.
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 2

 



Sul letto nascosto da una coperta doppia e rosea sedeva una ragazza dal fisico asciutto, dai capelli biondi e dalla bocca rossa. La bionda ragazza era seduta davanti a un grosso ovale specchio, dai contorni orati.
-Andromeda!Andromeda vieni qui...- chiamo la bionda
Dopo poco dalla lunga porta di legno di ciliegio lavorato finemente si spalancò.
Da lì ne uscì una sorridente e affascinante ragazza dai capelli setosi e rossi.
-Che c'è Narcissa?- chiese Andromeda
Narcissa si girò verso la sorella
-Mi presti il tuo rossetto viola?- chiese lei
-Senti, se vuoi te lo regalo, Narcissa, a me non piace, però non dirlo a mamma e a papà, d'accordo?- chiese a patto Andromeda
-Si, si okey, però tu fai in fretta...- rispose Narcissa
Andromeda, già sparita dalla stanza era subito ritornata con quel che sembrava l'oggetto richiesto dalla sorella.
-Ah, ma bene Andromeda, quante volte ti ho chiesto di regalermi quel rossetto, e tu non me lo volevi dare, perchè dicevi che era tuo?-
A parlare era stata un'altra ragazza dai capelli nerissimi le ciglia inarcate e lo sguardo severo.
-Oh, Bellatrix, non farla tanto lunga per un rossetto- disse Narcissa mentre si passava il rossetto sulle labbra
-Arghhhh- disse furiosa Bellatrix prima di chiudere la porta con un tonfo che riecheggiò in casa.
-Che succede lì sopra?- chiese una voce arcigna femmenile da piano di sotto
-Niente, madre niene- rispose Bellatrix, ma nella sua voce si notava la rabbia.
*
Su un lungo tavolo di un legno laccato pregiatissimo, coperto da una copri-tavola di seta fatto a mano, sedevano, il signor Black, un uomo anziano dall'aria severa e nobile, la signora Black, che era vestita con un meraviglioso abito da pranzo, e le tre sorelle Narcissa, Bellatrix e Andromeda.
-Ah, la nostra casa è la migliore tra tutte queste plebaglie- disse Bellatrix facendo una smorfia disgustata, mangiando con le posate in argento puro.
-Tutti quei Babbani...tsk, proprio qui dovevamo venire a vivere tra quella gentaglia...- disse la signora Black
-Dobbiamo arrangiarci, ci sono nel mondo, i nobili e i servi...- disse Narcissa
-E i nobili siamo noi- disse con una punta perfidia Bellatrix.
-Babbani...tsk- mormorò a bassa voce il signor black

L'unica che non parlò fu Andromeda, concentrata sul suo piatto.
A testa bassa, la rossa ragazza si sentiva leggermente a disagio con quei discorsi, non condivideva a pieno i discorsi dei restanti membri della sua famiglia.
Era per questo, che era l'unica di famiglia ad esser finita in Grifondoro, ma perdonata dai genitori, soprattutto dal padre con un "il cappello si sarà sbagliato".
No, il cappello non si sbagliava mai.
Era per questo, che spesso era mal vista dagli altri zii, e cugini, e spesso Bellatrix e Narcissa facevano comunella contro di lei.
L'unico che non la prendeva in giro era il figlio del fratello del papà. Suo cugino Sirius Black.Lei era quella diversa in famiglia

Andromeda si alzò da tavolo dopo che ogni membro lì seduto se ne fosse andato.
Poi salì le scale di granito duro e raggiunse la sua camera.
Era lì che si sfogava, a bassa voce, per non farsi sentire dagli altri.
-Ah, che noia, noia, noia.- si diceva davanti allo specchio uguale a quello di Narcissa.
Si buttò con un tonfo sul letto.
*Forza, forza, fra poco verranno Sirius e la sua famiglia, a fare visita qui* si incoraggiava disperatamente...
Con suo stupore si ritrovò con una lacrima che le scendeva veloce sulla guancia delicata.
Con il polso se la asciugò.
Ma non era la prima volta che piangeva.
No, non era la prima volta che piangeva, sentendosi, quella strana di famiglia.

 

______________________

Ecco il 2° capitolo spero che commenterete in molti.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Amy March