Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: Mia    09/04/2010    3 recensioni
Raccolta di flashfiction vincitrice del concorso Seven Deadly indetto da Addison88.
La Push. I Quileute: umani oltre che leggenda. Visti attraverso lo specchio della loro anima.
#01 Greed is a bad color on a person [Avarizia]
#02 Beware the fury of a patient guy [Ira]
#03 The apathy of despair [Accidia]
#04 The belly has no ears [Gola]
#05 The mask of one's own faults [Superbia]
#06 Envy shoots at others and wounds itself [Invidia]
#07 Love forgives the lover even his lust [Lussuria]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quileute
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più libri/film
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Greed is a bad color on a person
Il colore dell'avidità non si addice a una persona

Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità.

Oscar Wilde

« Quil, 'acoiamo le conchje? »
« Altre?! Claire, ne hai già un sacchetto pieno! » esclamò il ragazzo, scoppiando a ridere.
« Ma io ne vojo anco'a... » ribatté, imbronciata.
Seduta sulle gambe di Jacob, Renesmee studiava con curiosità il sacchettino di cuoio che l'amica scuoteva, producendo un leggero acciottolio.
« Anche io voglio delle conchiglie, Jake. » disse, con aria compita, tirandogli dolcemente i capelli.
« Ma piove... – osservò Quil, indicando il cielo – è meglio se le cerchiamo un'altra volta. Intanto Claire, perché non fai vedere a Nessie come sono belle le tue conchiglie? »
Un sorriso compiaciuto illuminò il visetto ovale della piccola, che vuotò il suo prezioso sacchettino. Con un rumore sonoro, numerose conchiglie si sparsero davanti agli occhi delle bambine. Claire le guardava come una madre osserva il figlio.
Ce n'erano di ogni tipo: molte erano piccole e piatte, dai colori terrei, simili a sassolini, altre allungate e bluastre. Se ne contava anche un discreto numero dalla forma arrotondata, a righe panna e cioccolato o con disegni simili a impronte digitali.
Una sola però aveva catturato lo sguardo di Nessie: aveva una forma ellittica allungata, di colore scuro, quasi nera, costellata di puntini di un rosso ramato, che con una certa luce sembravano fluorescenti.
« Che bella! – esclamò la bimba – Ne voglio anche io una! »
« Sai, questo tipo di conchiglie è molto difficile da trovare. – disse Quil, estremamente compiaciuto – Ho dovuto affrontare un sacco di pericoli per prenderle: le onde, il vento...! »
« Ma smettila! » disse Jacob, scoppiando a ridere.
« Io... io ne voglio una... » ripeté la bambina, il mentino sporgente e gli occhi pieni di lacrime.
Jacob alzò di scatto gli occhi su Quil, con sguardo eloquente, ma l'amico sembrava combattuto.
« Clairuccia... ehm... che ne dici se... ne regaliamo una a Nessie? Eh, che ne dici? »
La bambina lo guardò e il ragazzo poté scorgere nei suoi occhi una profonda sofferenza.
« No... »
« Dai Claire, tu ne hai tre... perché non ne regali una a Nessie? Ti prometto che ne troveremo altre... »
« No! Non vojo! » urlò la bambina, e, mentre grandi lacrimoni le inondavano le guance, afferrò le conchiglie riponendole nel sacchetto, che strinse al petto come il più grande dei tesori. Renesmee osservava impassibile Claire: cercò di avvicinarsi, ma l'altra si ritrasse, stringendo convulsamente il sacchetto.
Le manine di Nessie si posarono sul visetto dell'altra.
… erano ancora lì, sotto il portico, ma tutto aveva un altro colore. Il verde degli alberi non era offuscato dal cielo grigio, ma splendente come smeraldo, i tetti delle case non più color ruggine, ma di un rosso acceso e allegro, il cielo, nonostante la pioggia, era blu.
Jacob e Quil erano sempre gli stessi, ma apparivano diversi: Jacob sembrava emanare una luce calda e confortevole.
Solo un particolare stonava con il resto: Claire vide la propria immagine, ma era sbiadita, priva di colore. Era solo una sagoma in bianco e nero.
Spaventata, la bambina si ritrasse e la visione si dissolse.
Le bimbe si guardarono negli occhi per un istante e scoppiarono a piangere.

Note: La flashfiction è ambientata dopo gli eventi di Breaking Dawn, come si può intuire da contesto. Le conchiglie da me descritte sono tutte reperibili nei pressi di La Push (Washington State) e anche circa il loro grado di rarità mi sono documentata.

  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Mia