Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Black.Mamba_MaF    10/04/2010    5 recensioni
Dodici anni dopo la fine di Breaking Down,troviamo una Renesmèe ormai cresciuta e un'Alice piena di dubbi sull'identità del suo vero amore...Alice seguirà il cuore o la ragione?
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Edward Cullen
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                         Brothers and lovers

                       Prologo : All as always

(Alice)

Guardavo Renesmèe dormire beata nella stanza che Esme le aveva fatto costruire in casa nostra,in caso volesse stare qualche sera da noi,come in quel momento, mentre Jasper, il mio Jasper, era a caccia con Emmet e Carlisle.

Odiavo quei momenti di stallo, dove tutto era tranquillo e immobile, rendendomi incredibilmente nervosa … Io amavo l’azione, il non stare mai ferma a pensare, poiché in momenti come questi mi rendevo conto che la mia vita era un susseguirsi di azioni sempre uguali e indistinte e che così sarebbe stato per l’eternità.

Nonostante ormai fossi vampira da circa sessantacinque anni non riuscivo a concepire nella mia mente un concetto di eternità. Tutto doveva avere una fine e un inizio.

Immersa nei miei pensieri non mi accorsi della figura che mi si avvicinava alle spalle di soppiatto.

Ad un tratto sentii due braccia forti che mi stringevano la vita e una voce che mi sussurrava all’orecchio:

-Buongiorno,luce della mia vita.

-Ciao Jasper - gli sussurrai di rimando dandogli un leggero bacio sulla bocca - Com’è andata la caccia?

-Molto,molto bene,è stato davvero divertente.Emmet dopo aver ucciso un grizzly ci si è messo a ballare il tango:una scena esilarante quanto macabra. Ma, Alice? Mi stai ascoltando?-aggiunse vedendomi distratta.

-Uhm, sì. Oh scusa puoi ripetere?-mi ripresi e mi girai verso di lui.

-Mi spieghi cos’hai?Mi sta facendo preoccupare: non è da te essere così distratta.

Guardai il suo bellissimo viso accigliato e preoccupato e ne accarezzai le cicatrici,come se solo sfiorandole potessi cancellarglile.

-Non ti preoccupare, stavo solo pensando.

-A cosa?

-Oh,nulla di importante.

-Non mentirmi, Alice. Io capisco più di quel che tu creda.

-Mi rendevo solo conto che la mia vita è un’accozzaglia insipida di giornate sempre uguali e sarà così per sempre … - mi voltai di scatto e andai verso la grande vetrata della stanza di Nessie.

Osservai la natura che circondava la casa, così viva, così intensa,così maestosa. La invidiavo: io non sarei mai cambiata,sarei rimasta sempre uguale. Io,come le mie giornate.

-Non è affatto vero, Alice. Nessun giorno sarà mai uguale all’altro finché io e te staremo insieme.

Detto ciò, mi prese in braccio e mi baciò,inizialmente con dolcezza, ma poi sempre con più urgenza e passione.

Aveva ragione dopotutto, le mie giornante insieme a lui non sarebbero mai state monotone.

Nel più bello del nostro bacio fummo interrotti da una vocetta squillante e spazientita.

-Caro zio, cara zia, non per fare la rompiscatole, ma potreste fare le vostre cose in camera vostra?!

-Mia cara Nessie perché, invece di essere grata dello spettacolo meraviglioso che ti stavamo offrendo, dai tutto questo fastidio?- chiese il mio fidanzato ridendo.

-Perché avete una camera tutta vostra ed è inutile averla se dovete fare casino da me. Quindi adesso “sciò”.- replico con un sorriso la mia nipotina adorata.

E Jazz, sempre tenendomi in braccio, mi portò in camera nostra, dove stesi sul letto restammo teneramente abbracciati tutta la mattina, finché non iniziai a sentire sete.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Black.Mamba_MaF