Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: mki90    16/04/2010    7 recensioni
E se Al venisse a conoscenza della famosa antica leggenda giapponese e si improvvisasse cupido per due testoni di sua conoscenza? cosa succederebbe?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 1                                                                                     IL FILO ROSSO DEL DESTINO                                                                                             

                                                

1- I PENSIERI DI AL


Era una fredda mattinata di inizio dicembre e Al era seduto sulla sua poltrona davanti al fuoco verde smeraldino della sua sala comune intento a ripassare babbanologia per la lezione dell'ora successiva.

Ancora molti, a distanza di sei anni, si domandavano che cosa fosse passato per la “testa” al vecchio cappello parlante nel momento in cui aveva smistato il secondogenito di casa Potter a Serpeverde, ma al diretto interessato non importava alcunché; infatti aveva bene in mente le parole che il padre gli aveva detto il giorno del suo primo viaggio verso Hogwarts, senza contare che in quella casa aveva conosciuto i suoi amici più cari, tra cui il suo migliore amico: Scorpius Hyperion Malfoy.

Grazie all'amicizia tra i due ragazzi anche i dissapori tra i rispettivi genitori, presenti fin dai tempi della scuola, erano spariti. Ora Draco Malfoy si poteva quasi definire amico di Harry Potter, Ginevra Weasley in Potter e Hermione Granger, anche se quest'ultima doveva fare i conti con la diffidenza che il marito Ronald Weasley provava nei confronti di colui che lui continuava a chiamare “malfuretto”.

Sarà stato per i geni o più semplicemente per l'influenza che i due uomini avevano esercitato su i loro figli, stava di fatto che Scorpius Malfoy, il suo migliore amico, aveva una sfida aperta da beh... ormai sei anni con sua cugina Rosie.

Scorpius si presentava come il classico “bello, ma stronzo”, Serpeverde proveniente da una famiglia di purosangue, biondo, alto, amato 

e amante della metà della popolazione femminile di Hogwarts, divideva il trono di latin lover con James Potter, fratello di Al, e l'unica ragazza capace di tenergli testa era Rose Weasley.

Dal canto suo Rose era definita come la classica ragazza acqua e sapone, categoria sempre meno rappresentata, diligente nello studio, con un carattere solare, sempre pronta ad aiutare il prossimo, anche se quel prossimo era di Serpeverde... l'importante era che non fosse lui.

I due avevano avuto scontri, sia a livello intellettuale che verbale, fin dal primo anno senza che si arrivasse ad un vincitore anzi, gli scontri erano peggiorati dall'anno precedente quando entrambi avevano ricevuto la spilla di prefetto per le rispettive case: Serpeverde e Grifondoro.

Al ricordava ancora le due settimane, all'inizio dell'anno precedente, in cui la cugina si era lamentata per la spilla che aveva ricevuto Malfoy chiedendosi come era possibile che un “tale imbecille” fosse diventato prefetto

- dovevi averla tu quella spilla Al!!! - gli diceva

A quel punto lui le faceva notare che Scorpius, insieme a lei, era il migliore del loro anno in tutte le materie eccetto difesa contro le arti oscure, la sola materia in cui il giovane Potter aveva battuto a tutti gli esami sia il migliore amico che la cugina, merito dei geni paterni.

Allora Rose aveva replicato:

- è vero ha i voti più alti del nostro anno, DOPO di me, ma gli atteggiamenti conteranno pur qualcosa!

Al in quei momenti lasciava sfogare la cugina ma, conoscendo molto bene entrambe le parti in causa, era sicuro che se quei due avessero provato a mettere da parte sfide e pregiudizi, sarebbe potuta nascere una splendida amicizia e forse anche qualcosa di più.

Infatti Albus aveva notato, da qualche settimana a questa parte, un cambio negli atteggiamenti dei due che lo aveva portato a ripensare a quei sei anni di litigi e scontri tra i due e “leggeri” con una chiave nuova. Il cambiamento più evidente era stato quello di Scorpius: da quando sua cugina Rose si era messa insieme a Richard Finnigan, Corvonero dell'ultimo anno e cercatore per la squadra della sua casa, le battute di Scorpius verso sua cugina erano diventate più cattive, tanto che Al riconosceva a stento l'amico; inoltre Scorpius aveva tagliato i ponti con Finnigan con cui prima andava molto d'accordo per via del ruolo comune nella squadra di Quiddich.

Qualche giorno dopo la notizia di Rose e Finnigan, Scorpius si era presentato in sala grande mano nella mano con Amy Parkinson, loro compagna di casa e di anno. A tutte le ragazze che chiedevano spiegazioni Amy diceva che lei era quella che era riuscita ad accaparrasi uno dei ragazzi più ambiti di Hogwarts.

La notizia era stato una sorpresa per Al: mai, prima di allora, l'amico aveva mostrato un qualche interesse per la Parkinson a parte qualche nottata di “divertimento senza impegno”, ma successivamente, osservando i suoi comportamenti e le occhiate che lanciava a sua cugina, Al era giunto ad una conclusione che fino ad allora avrebbe considerato assurda: Scorpius si era innamorato di sua cugina Rose.

Albus sospettava che l'amore inconsapevole del suo migliore amico per sua cugina fosse ricambiato, in quanto anche il carattere di Rose, dalla notizia del fidanzamento di Malfoy con la Parkinson, era cambiato: non era più allegra 

e solare, sempre pronta ad aiutare gli altri e a lanciare frecciatine a Malfoy: ora Rosie rimaneva quasi tutto il tempo su i libri o attaccata a Richard e quando incontrava Al e Scorpius in classe o nei corridoi salutava il cugino e rivolgeva a Scorpius la stessa attenzione che si dava a uno dei tanti fantasmi che giravano per il castello, quando invece rimaneva da sola ( Al l'aveva vista più di una volta) fissava il vuoto per delle ore.

A quelli che, come il suo ragazzo, le facevano notare il suo cambiamento rispondeva che era stress da studio ma Al conosceva bene sua cugina, erano cresciuti insieme e sapeva riconoscere quando Rose mentiva anche a orecchie ed occhi chiusi.

Ora osservando la situazione di Rose e Scorpius, Al riusciva a comprendere quei detti babbani “gli opposti si attraggono” e “l'amore e l'odio sono due facce della stessa medaglia”.

Ma prima del classico lieto fine c'erano tre problemi da risolvere; primo tra tutti la stupidità dei due che non riuscivano a vedere quello che per Al era ormai palese: erano gelosi uno dell'altro. Se mai, per una qualche intercessione di Merlino si fossero resi conto di questo e di quello che significava, sarebbe entrato in gioco il secondo problema: l'orgoglio. Sentimento che, Al ne era certo, avrebbe impedito ai due amici di dichiararsi. Infine se anche questo problema fosse stato superato ci sarebbe stato il più grosso dei problemi: le rispettive famiglie. Nel mondo magico mettere a confronto due famiglie purosangue come i Malfoy e gli Weasley era come parlare dei Montecchi e dei Capuleti di una antica, quanto tragica, storia d'amore babbana. Ma Al era pronto 

ad aiutare i due amici, se questi si fossero dichiarati, a risolvere anche questo problema, evitando che lo zio Ron e il padre di Scorpius si lanciassero maledizioni.

Un mormorio di voci proveniente da un gruppo di ragazzini del terzo appena entrati in sala comune ridestò Albus dai suoi pensieri, il libro gli cadde ai piedi rimanendo aperto sulla pagina intitolata “antiche leggende giapponesi babbane”, subito il giovane si apprestò a raccogliere il libro e la sua attenzione fu attirata da un paragrafo intitolata “la leggenda del filo rosso del destino”.

Questa leggenda diceva che due persone destinate ad amarsi erano legate dai piedi tramite un filo rosso indistruttibile fin dalla nascita: non importava quanto i due erano distanti, prima o poi si sarebbero incontrati e amati, perché questo era il loro destino.

Il suono della campanella in lontananza che segnava il cambio di ora ridestò Al dalla lettura, mentre si apprestava a raccogliere libri e borsa per andare a lezione Al ebbe un idea per smuovere le cose e indirizzare i suoi amici verso il loro destino, ma per attuare il suo di  piano avrebbe avuto bisogno una mano, e lui sapeva già a chi rivolgersi

------------------------------

Ecco a voi il primo chap della prima long fiction sullla coppia Rose/Scorpius!

Che ve ne pare?

secondo voi a chi chiederà aiuto Albus???

A presto :-) 

ps: per chi non conoscesse questa leggenda o ne volesse sapere di più questo è il link:   

                                                                              http://www.ilbazardimari.net/leggende/filorosso.html
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mki90