Libri > La Divina Commedia
Ricorda la storia  |       
Autore: Alyce_Maya    17/04/2010    8 recensioni
- Alice, non Quella Alice, che annoiata decide di dare ascolto ad una inserzione trovata su internet che le propone "un viaggio all'Inferno dantesco".
- Caronte, non brutto e vecchio, ma giovane, bello e cantante in una rock band.
- Gironi infernali che sono più prove per minare la pazienza della protagonista che non veri e propri luoghi di punizione.
→ Ce la farà Alice a raggiungere il Paradiso? O resterà a godersi i piaceri dell'Inferno? ←
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buon pomeriggio a tutti!!
Per vostra sfortuna l'altro giorno ho avuto un'illuminazione ed è venuta fuori questa ff!!
Dovrebbe essere una presa in giro della Divina Commedia!!
Caro Dante, mi dispiace ma la tentazione di scrivere questa storia è stata troppo forte!!
Finirò all'Inferno, già lo so!! xD
Comunque...
Spero tanto che mi scriviate almeno un misero commentino giusto per farmi sapere se posso continuarla oppure no!! ;-)
Per ora vi lascio al prologo poi, magari, avrete il primo capitolo già domenica!!
Buon divertimento!!

 


† DANTE MI FA UN BAFFO †

 

PROLOGO

 

"Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura ché la diritta via era smarrita...".

Probabilmente quando Dante scrisse la Divina Commedia non aveva pensato al fatto che sarebbe diventato famoso ne, tentomeno, che, a oltre cento anni di distanza dalla sua morte, qualcuno avrebbe verificato tutto quello che aveva scritto.
Cosa direbbe ora se scoprisse che, una ragazza, "smarrita la sua strada", compisse il suo stesso viaggio?!
Probabilmente la prenderebbe per pazza, ma poco importa.
In fin dei conti, se non hanno giudicato pazzo lui, perchè dovrebbero criticare lei?!
E così l'avventura della ragazza comincia.
Arriverà al Paradiso? O resterà a godersi i peccati dell'Inferno?
Beh non ci resta che scoprirlo...

 

********************************

Fatemi sapere!!
Un bacio
Alyce_Maya

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La Divina Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Alyce_Maya