Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Oducchan    17/04/2010    4 recensioni
D’accordo, sicuramente era un aggeggio tecnologico: altrimenti non si spiegavano il monitor scuro – sicuramente a cristalli…liquidi, si diceva?- esteso per l’intera lunghezza del piccolo parallelepipedo e i materiali impiegati. Però, da lì a determinare a cosa servisse e come funzionasse, c’era un abisso: Tino gliel’aveva messo in mano quella mattina, con la scusa che “i suoi ingegneri volevano un collaudo” e poi era sparito a fare chissà cosa, lasciandolo alle prese con quel coso.
(Ovvero, di come una nazione appassionata di bricolage tenta di capire la tecnologia)
[SveziaFinlandia, to Rota, with all my love]
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Finlandia/ Tino Väinämöinen, Svezia/Berwald Oxenstierna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nokia – CoNnEcTiNg PeOpLe

Nokia – CoNnEcTiNg PeOpLe

 

D’accordo, sicuramente era un aggeggio tecnologico: altrimenti non si spiegavano il monitor scuro – sicuramente a cristalli…liquidi, si diceva?- esteso per l’intera lunghezza del piccolo parallelepipedo e i materiali impiegati. Però, da lì a determinare a cosa servisse e come funzionasse, c’era un abisso: Tino gliel’aveva messo in mano quella mattina, con la scusa che “i suoi ingegneri volevano un collaudo” e poi era sparito a fare chissà cosa, lasciandolo alle prese con quel coso.

Dopo averlo studiato sotto diverse inclinazioni, provò ad esercitare pressione sulla superficie liscia dello schermo; quello reagì immediatamente, illuminandosi con gran sfoggio di colori e restituendogli la vista di un panorama invernale su cui campeggiava a lettere cubitali la parola “NOKIA” circondata da una serie di disegnini.

…però.

Berwald stava ormai perdendo interesse, ad analizzare quell’aggeggio, ma in quel momento Tino rientrò in casa trascinandosi dietro un sacchetto della spesa, colmo di cibarie. Il tempo di arrivare in cucina, posare la busta sul tavolo, salutarlo con un “Su-san!” particolarmente allegro, e il danno era fatto: i suoi occhi azzurri registrarono la visione di uno Svezia perplesso affaccendato sull’analisi di una delle ultime creazioni della ditta suo fiore all’occhiello, e le labbra s’incurvarono in un sorriso vagamente divertito.

-Oh, ti sei deciso a provarlo! Allora, come ti sembra?-

Berwald si strinse nelle spalle, abbandonando il marchingegno infernale sul ripiano e alzandosi in piedi per dare una mano a sistemare, prendendo consegna del mangiare che andava sistemato negli scaffali più alti. La tecnologia non gli era mai stata simpatica, a lui, preferiva di gran lunga oggetti facili da comprendere, da costruire e da smontare. Che poi fossero comprensibili solo e unicamente a lui, era un altro paio di maniche.

-…non funziona- commentò atono, afferrando un pacco di biscotti dalle mani del compagno e aprendo una delle ante del mobiletto. Finlandia spalancò gli occhi, stupefatto da quelle parole, prima di fare dietro fronti, acchiappare l’apparecchio e iniziare a svelargli i suoi arcani, iniziando dall’imprimergli un moto di traslazione perpendicolare alla sua lunghezza, con il risultato che il piccolo apparecchio si aprì in due parti distinte

-Ma come, è semplice! È un cellulare di nuova generazione, ha la tastiera integrata per navigare su Internet, mentre invece l’homescreen è utilizzabile in T-touch…se schiacci qui accedi alla tua e-mail, mentre invece la fotocamera…- e nell’arco di tre secondi, Tino si era trasformato in un mostro dell’informatica, parlandogli senza sosta delle mirabolanti innovazioni del cellulare, mentre le sue dita smanettavano alla velocità della luce su tasti più o meno invisibili attivando o mostrando programmi e funzioni diverse. Almeno finché Svezia non decise che stava animandosi troppo e optò per sottrargli il malefico strumento dalle mani.

-A che dovrebbe servire?- chiese, fissandolo dritto negli occhi chiari. Tino ebbe un tremito di panico, perché conosceva bene quel tipo d’occhiata, ma alla fine prevalse l’orgoglio per la sua tecnologia, tanto che riuscì a proseguire assumendo solo una sfumatura d’imbarazzo.

-Beh, è progettato per poter accedere a una connessione HSPA e Wi-Fi ed è dotato di sistemi di Instant Messanging e Skype…per tenerci sempre in contatto, anche quando siamo lontani. In viaggio, per esempio- concluse, distogliendo rapido lo sguardo avvertendo le guance andare a fuoco dall’imbarazzo.

Svezia lo fissò con intensità per qualche altro secondo, forse cercando di stabilire il significato di tutto il discorso complicato pronunciato da Finlandia, poi portò gli occhi a concentrarsi sul telefonino che ancora stringeva tra le mani.

-…Non serve. Non starò lontano da te-

E il sofisticatissimo cellulare che gli ingegneri finlandesi – o chi per loro- avevano progettato con tanta curia e tanto amore, finì dritto dritto nella pattumiera senza una parola di più da parte del suo “collaudatore”. Tino fissò imbambolato la scena, incapace sulle prime di reagire, spostando più volte lo sguardo dal coperchio che si chiudeva inarrestabile sul  suo gioiellino tecnologico e le mani vuote di Svezia che tornavano ad occuparsi della spesa; poi cominciò a balbettare e a strillare nello stesso momento, cercando di salvare il salvabile.

Dal canto suo, Berwald fissò perplesso la scena, non riuscendo a comprendere i motivi di tanta disperazione. Perché mai avrebbe dovuto viaggiare separato da sua moglie?

 

 

 

 

 

Piccola ideuccia, piccina picciò. Sì, quello lì è un nokia N900. No, non voglio fare pubblicità occulta XD e no, non ci capisco niente di tecnologia U__U

Ricordo che la Nokia è finlandese.  E “connecting people” è il suo motto.

To Rota, con tanto amore. Perché mi sopporta sempre, ancora deve spiegarmi come fa. To you <3<3

A prest

Besitos, wolvie

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Oducchan