Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: _Sister_    26/04/2010    2 recensioni
Debora è una bella ragazza, ricca e popolare, fino a quando non trova i genitori accoltellati nel salotto di casa sua. Va a vivere con sua zia a Devil City, e scoprirà che non è tutto come sembra..
Genere: Romantico, Commedia, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Al funerale sono venuti quasi tutta la scuola, compresi i professori. I vicini di casa. Gente che conosco, non conosco. Tutti.
C’è silenzio intorno a me. L’unica cosa che sento sono i singhiozzi di zia MaryKate.
Io non piango. Le urla, le lacrime e i singhiozzi mi sono rimasti in gola. Non riescono ad uscire.
Neanche quando li ho visti. Sembrava una giornata qualunque, e invece.. mamma, papà.
Mi avete lasciata sola.
- Debby - MaryKate cerca di parlarmi tra un singhiozzo e l’altro. Le esce solo un rantolio dalla gola.
Vorrei farla smettere. Vorrei essere consolata. Cerco di abbracciarla, ma lei mi respinge. E’ una donna troppo orgogliosa. Mi porge invece una rosa bianca. La rigiro tra le dita. Non ha spine.
Mi giro a guardare le bare laccate in oro dei miei genitori. –Possiamo permettercelo. Se vuoi- aveva detto MaryKate. Non me ne frega niente delle bare, per cui lasciai che le scegliesse lei.
Sentivo gli occhi di tutti puntati su di me. Si aspettavano un discorso d’addio. Una frase. Una parola per commemorare i miei genitori.
La buttai in silenzio.
“Mamma, papà” pensai “vi voglio bene”.
Tra i vari ed enormi mazzi di fiori, vi erano delle loro foto. Sorridenti. Felici.

Vivi.


L’auto di zia Mary è molto semplice. Un po’ sporca a dire la verità. Da poveri.
Non voglio crearle imbarazzo, così entro senza commentare, ma a quanto pare il mio sguardo parla da solo.
-Non è un granché, vero?- mi dice lei sorridendo debolmente. Ha gli occhi arrossati, che fanno contrasto con le iridi azzurre –mi dispiace ma ti ci dovrai abituare.. di certo non è come l’Audi di tua madre, ma funziona ed è questo che conta, no?-
Se per funziona intende che dopo tre volte che cerca di accenderla si spegne con uno sbuffo peggio di un trattore, allora sì, funziona proprio bene.
Alla quarta volta sembra stia per scoppiare a piangere, sbattendo i pugni sul volante.
-Zia- dissi piano. La voce mi uscì rauca. E’ la prima parola dopo.. Mi schiarii la gola. –posso provare?-
Lei mi guardò un attimo spaesata e si spostò, lasciandomi fare. Giro la chiave, tenendo pigiata la frizione per poi lasciarla piano piano. Il motore parte , facendo sobbalzare MaryKate.
Nono sarà un Audi, questo è sicuro, ma ringhia come una Ferrari!
Sia io che zia Mary ridiamo. Non faceva molto ridere a dire la verità, ma siamo entrambe nervose e abbiamo solo bisogno di riposarci un attimo. Di staccare la spina e non pensare a niente.
-Grazie- MaryKate esce dal parcheggio e con qualche manovra azzardata entra in strada –avrei una proposta da farti-
-…- guardo la strada che scorre veloce.
-sei stata affidata a me. Sarò la tua tutor- sospirai sollevata. Finalmente una buona notizia –abiteremo sotto lo stesso tetto. Hai due possibilità. Continuare ad abitare qui, a Delice Town –fece una pausa mentre girava l’angolo – o venire da me-
Non ci avevo pensato.
-Naturalmente da me, a Devil city, sono sicura che ti troveresti benissimo. Dyana non vede l’ora di rivederti e..-
Dyana. La mia cuginetta preferita. Anche perché è l’unica. E’ sempre stata molto più bassa di me, le sue gambe erano meno affusolate delle mie, i suoi capelli castani e mossi al contrario dei miei, biondo cenere. Non ho mai capito come facesse a piacere tanto ai ragazzi.
-Per me va bene- dissi piano –andare a vivere a casa tua, intendo-
MaryKate annuì e non parlò per tutto il resto del viaggio.
Voglio andarmene da qui. Non tornare mai più.

Questa fic non è stata ideata da me, ma da Mitika81. Grazie mille per l'idea, e spero che ti piaccia!

Francy.


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: _Sister_