Fanfic su artisti musicali > Tokio Hotel
Segui la storia  |       
Autore: Ladynotorius    08/05/2010    18 recensioni
Parti di regolamento che non a tutti sono chiare.
Leggete TUTTI.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bill Kaulitz, Georg Listing, Gustav Schäfer, Nuovo personaggio, Tom Kaulitz
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Navigando per la sezione mi sono resa conto che ci sono un paio di punti del regolamento che non a tutti sono chiari.
Perciò le rispiego.

PER LE INTRO:


NIENTE TAG BR DOPPIO.

Il tag br doppio, il tag p, i simboli come [...] che hanno anche un significato, non lo nego, non sono permessi perché si mette in evidenza la propria storia a discapito delle altre.

NIENTE TAG B.


Il tag b è per cose veramente importanti tipo revisioni, vincite ai concorsi (VINCITE. Non terzo, quarto, sedicesimo posto.) ecc.
Le dediche, il pairing, e cose affini non sono importanti e non necessitano il tag b (o strong)

NIENTE FONT PARTICOLARI.


NIENTE INTRO INTERAMENTE IN INGLESE, IN TEDESCO O IN OSTROGOTO. SOLO ITALIANO.


PER LE STORIE

METTETE L'HTML.
Dato che non è un avviso nuovo e dato che ho visto che il problema html è dilagante do a tutti una settimana di tempo per sistemare le proprie storie, dopodiché sia che la storia abbia un capitolo, sia che la storia ne abbia seicentoventi se non ha l'html verrà cancellata.
Per chi non lo sapesse ci sono vari modi per inserire il codice html:

Tramite FORUM: http://www.efpfanfic.net/efp/guidahtml.html#htmlforum

Tramite Programma; ce ne sono due
NVU http://www.sanavia.it/nvuitalia/download.html
KompoZer http://kompozer.net/download.php

Sono programmi estremamente semplici a mio avviso.
In alternativa c'è la guida all'html creata da Maki_chan:
http://www.efpfanfic.net/efp/articoli/articolo11.htm

RILEGGETE CIO' CHE SCRIVETE.
Se avete problemi particolari, ma anche se non ne avete, una seconda lettura o addirittura un beta reader può esservi d'aiuto.
Consiglio fortemente il Beta Reader perché a chiunque, pur rileggendo varie volte, capita di essere così abituati a ciò che si scrive da non vedere gli errori.
Il beta reader (Che può essere anche un amico o un'amica) serve a questo e non è nè un disonore nè una dichiarazione di sconfitta farne uso.

NUMERI, IMMAGINI, SIMBOLI

Non tutti lo sanno ma è preferibile scrivere i numeri. Per carità, non è gravissimo scrivere un 9 anziché nove, (di certo non è al livello di incinta scritto "In cinta" per intenderci) ma provate a fare uno sforzo e vedrete che tutti apprezzeranno.

Immagini: Le immagino appesantiscono il server perciò vi chiedo di controllare quali sono le misure consentite su EFP e di non mettere un file 1200x900 pixel.
Oltre a non essere concesso su questo sito deforma anche la pagina a chi non ha il cinema in casa.

Simboli: NON si scrive +. Alla stessa maniera non si scrive -, non si scrive x e tutto quel linguaggio sms che sembra piacere a tanti.
Si scrive più, meno, per.

POLITICA CONTRO PLAGI E CONTRO ISPIRAZIONI NON CREDITATE

Se trovate un plagio DOVETE segnalarlo.
FINE. Non lasciate recensioni di nessun genere con su scritto "questa storia plagia XYZ" perché se  non è vero, mettete alla gogna una persona innocente, inoltre, cosa molto importante, l'utente potrebbe leggere la recensione, capire che potrebbe passare un brutto quarto d'ora e cancellare la storia prima del nostro intervento, rendendo vani gli sforzi di tutti.
Per le ispirazioni: SEGNALATE SEMPRE A CHI VI SIETE ISPIRATI! NON PRENDETE COSE ALTRUI SENZA DAR LORO I GIUSTI CREDITS.

POLITICA CONTRO I DOPPI ACCOUNT

Dopo aver visto per l'ennesima volta un utente bannata che si rifà l'account, mi sono sorti un po' di dubbi e controllando ho scoperto che molti di quelli che la recensivano SAPEVANO che lei aveva un altro account.

Permettetemi di spiegarvi una cosa: il doppio account su EFP è VIETATO. SOPRATTUTTO se creato dopo essere stati bannati.
Quindi da oggi in poi se becco qualcuno che recensisce dicendo "Non sapevo che fossi tu, grazie per..." "Ciao! Sono contenta di rivederti, all'inizio non avevo capito fossi tu..." e poi non segnala l'utente, partono le sanzioni.

Quando vi siete registrati avete firmato i termini del servizio in cui è scritto a chiare lettere che vi impegnate a segnalare tutte le infrazioni.

NON è fare la spia, NON è essere cattivi.

Semplicemente è essere corretti. Voi lo siete stati? Avete sempre rispettato il regolamento? Avete fatto qualche scivolone ma vi siete scusati e siete stati molto più attenti? Non vedo perché voi si e gli altri no, soprattutto col vostro benestare.
Inoltre le segnalazioni le vediamo solo noi amministratori, quindi non preoccupatevi di ricevere mille mail di utenti arrabbiati che vi domandano "Perché l'hai fatto?".

Detto questo avete TUTTI una settimana di tempo per sistemare, fra una settimana inizio a controllare e chi ha storie senza html e scritte in italiano scorretto se le vedrà cancellare, chiaro?

Grazie per l'attenzione.

Ladynotorius

  
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Tokio Hotel / Vai alla pagina dell'autore: Ladynotorius