Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Eternal    09/05/2010    2 recensioni
Proseguendo il sentiero che passa per quell’enorme campo di pomodori, ecco, si giunge ad una casa. Sembrerebbe deserta se non fosse per quella leggera luce che sporge da una delle finestre, quella più in alto di tutte. Se ti fermi un attimo ad ascoltare e poni un poco di attenzione potrai udire un uomo che canta. Lo senti?
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Spagna/Antonio Fernandez Carriedo, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tu guardiàn

“Duèrmete pronto mi amor
Que la noche ya llegò”


Un cielo limpido, illuminato da quei miliardi e miliardi di splendide stelle, sovrasta la vallata. Una falce candida squarta il manto in due, anima di quell’infinità blu.
Proseguendo il sentiero che passa per quell’enorme campo di pomodori, ecco, si giunge ad una casa. Sembrerebbe deserta se non fosse per quella leggera luce che sporge da una delle finestre, quella più in alto di tutte. Se ti fermi un attimo ad ascoltare e poni un poco di attenzione potrai udire un uomo che canta. Lo senti?

“Y cierra tus òjos que yo
De tus sueños cuidarè
Siempre a tu lado estarè”


Ora l’hai sentito, non è vero? Sì, è spagnolo questo.
La dolce melodia risuona lenta nell’aria. Le note sono quasi un sussurro, però se chiudi gli occhi le potrai udire meglio. E’ un’atmosfera molto tranquilla, eh? La voce profonda appartiene al proprietario del grande campo. Antonio è il suo nome, ma tutti lo conoscono come ‘Spagna’. E’ disteso sopra ad un grande letto in quella stanza illuminata dalla fioca luce di una sola candela e stringe qualcuno tra le braccia.

“Y tu guardiàn yo serè
Toda la vida
Si un dìa te sientes mal
Yo de bien te llenarè”

La ninna nanna è proprio per quella persona che, infatti, oramai dorme placida sotto la protezione dello spagnolo. Si tratta di un bimbo piccolo, chiamato Lovino, che tutti conoscono come Sud-Italia.

“Y aunque muy lejos tù estès
Yo a tu sombre cuidarè
Siempre a tu lado estarè”


Era rimasto solo, abbandonato da tutti, fino a che quell’uomo che ora è lì al suo fianco lo portò con sé. Due caratteri completamente differenti che, eppure, vanno totalmente d’accordo. Nessuno riuscirà probabilmente a separarli mai.
Antonio sorride guardando il volto innocente del suo querido, il suo piccolo tomato. Lo accarezza delicatamente mentre continua a cantare.

“Y tu guardiàn yo serè
Toda la vida
Esta noche te prometo que no vedrà
Ni dragones ni fantasmas a molestar”


Lo difenderà per sempre e, come sempre ha fatto, lo abbraccerà perché non può perdersi nemmeno un istante della vita del suo Lovino.
Dorme tranquillo intanto il bambino che non si accorge di ciò che gli accade intorno. Sa che al suo fianco vi è Spagna e questo gli basta per concedere la sua coscienza alle avventure nei sogni.

“Y en la puerta de tus sueños yo voy a estar
Hasta que tus ojos vuelvan abir”


Ora quella fiamma è decisamente di troppo nella stanza. Un soffio leggero ed è subito buio. Bastano pochi minuti perché l’occhio si abitui, e poi uno sguardo fuori della finestra. La corona di stelle che il cielo si sta concedendo è veramente sublime. Il sorriso dipinto sul viso non muore mai e gli occhi stanno fissi sul cielo per poco tempo: proprio non riesce a sopportare per più di tanto tempo una distanza visiva dal suo tesoro, che alla luce della luna pare anche più bello. Un dono forse troppo bello. Infinitamente meraviglioso. Starebbe a contemplarlo per tutta la notte, ma la canzone giunge al termine oramai. Si distende sotto alle lenzuola, accoccolandosi accanto a Lovino e stringendolo al petto più forte di prima. Non si sveglia il piccolo italiano, che prosegue il suo splendido sogno.

“Duermete mi amor, sueña con mi voz
Duermete mi amor, hasta que salga el sol
Duermete mi amor, sueña con mi voz
Duermete mi amor, que aquì estarè yo”


Ed infine l’ultimo gesto della giornata. Come avvolge sé stesso tra quelle lenzuola per assopirsi definitivamente, ecco, Spagna avvolge Lovino del suo bacio. Lo ama ed un giorno potrà dimostrarglielo più di quanto non stia facendo già ora ed il suo amore brucia ardente. Cosa? Il colore del fuoco, dici? Oh, no. Il suo amore è del colore dei pomodori.

Dormi, amore mio~

---

Il testo è una canzone di Juanes che potete ascoltare qui: http://www.youtube.com/watch?v=-zWgYIsjlds&feature=related, fa molto più effetto tutta la robachehoscritto songfiction(?)
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Eternal