Serie TV > Streghe
Ricorda la storia  |       
Autore: DalamarF16    12/05/2010    7 recensioni
Siamo nel futuro. Chris è tornato finalmente a casa, in un futuro luminoso e di pace. Ma qualcuno o qualcosa minaccia di riportare tutto come prima, e rendere vano il suo viaggio nel passato. NB:mi scuso per alcuni errori di trama, ma quando ho scritto questa fanfic non avevo ancora visto settima e ottava serie ^__^
Genere: Azione, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Chris Halliwell, Wyatt Matthew Halliwell
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un nuovo futuro'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Here I am

 

-Chriss!! Andiamo, svegliati!- la voce di mia madre mi risuona nelle orecchie. Anche oggi non ho sentito la sveglia, e per di più a dire la verità non ho nemmeno voglia di alzarmi

-Chris! Muoviti non far impazzire tua madre come al solito- ed ecco mio padre. Se non rispondo al quarto richiamo, interviene lui, dopodichè mio fratello comincerà ad orbitare nella mia stanza cominciando a gridarmi nelle orecchie. Sarà meglio che mi alzi. A volte rimpiango di aver cambiato il futuro...ma soltanto a volte.

Mi chiamo Chris, Chris Halliwell, e sono uno stregone...o meglio, metà stregone e metà angelo bianco. La mia famiglia era stata distrutta dal male, ma tornando indietro nel tempo a quando mio fratello era ancora piccolo, ho cambiato il futuro, impedendogli di diventare il malvagio che aveva sterminato la mia famiglia.

Finalmente mi decido al alzarmi dal letto, mio fratello non tarderà ad arrivare e vorrei evitarlo...almeno oggi. Doccia veloce, niente barba perchè non ne ho voglia e mi rimetto a letto. Tempo dieci secondi ecco un turbinio di luci e nuvolette azzurre e mio fratello compare sul mio letto, ma prima che abbia il tempo di pronunciare una sola sillaba gli faccio volare un calzino in bocca, poi via! Scappo giù ridendo prima che mi acchiappi, naturalmente anche io orbitando. Riappaio preciso preciso sulla sedia della cucina, ancora col sorriso sulle labbra.

-Christopher Halliwell! Ti conviene correre perchè se ti prendo questa volta non la passi liscia!- sento la voce di mio fratello che mi rimprovera dal piano di sopra, e in risposta scoppio di nuovo a ridere

-Cosa hai combinato, Chris?- mi chiede mia madre con un tono a metà tra il sorriso e il rimprovero. Ormai è abituata. Da quando sono tornato dal passato e Wyatt è tornato buono, tutto va per il meglio, e tra me e lui c'è un sano rapporto litigioso tra fratelli

-Di nuovo il calzino?- ipotizza mio padre, e non trattengo la risata

-Così impara a orbitare nella mia stanza urlando di prima mattina-

Anche Leo non riesce a trattenere il sorriso. A differenza di mamma e Wyatt, o delle mie zie Phoebe e Paige, che sanno solo che ho cambiato il futuro, papà, in quanto angelo bianco anziano, ricorda e sa tutto, così tra noi il rapporto è decisamente cambiato, diventando da ostile a una complicità di chi condivide un segreto ed sperienze passate terribili; in fondo, nel passato sono morto davanti ai suoi occhi.

Sarà il caso che vi parli un po' di me, della mia famiglia, e di tutto questa intrigata storia di passato, presente e futuro. La farò breve, giusto per non annoiarvi troppo.

Sono il figlio di Piper e Leo, mamma è una strega, papà un angelo bianco, ed ecco spiegata la ragione della mia doppia natura magica. Ora le streghe sapete tutti cosa sono, vi dirò solo che lei è una delle tre sorelle del trio, insieme alle mie zie, e che lavorano al servizio del bene, o meglio, lavoravano, visto che ora che siamo grandi, quando non siamo impegnati a farci i dispetti, pensiamo io e mio fratello alla lotta ai demoni.

Gli angeli bianchi sono bè...angeli, di aspetto assolutamente umano, che vengono mandati a proteggere e aiutare le streghe. Tra i loro poteri ci sono quello di orbitare e quello di guarire, ma io questo potere, almeno per ora, non lo possiedo...forse perchè sono angelo a metà, o forse perchè gran parte dei poteri li ha ereditati Wyatt. Poi ci sono gli anziani, come papà. Loro si occupano della “burocrazia”, affidano gli angeli bianchi alle loro protette. La loro vita è fatta di regole, sarà per questo che lui non va molto d'accordo con gli altri anziani. Lui è la reincarnazione dell'infrangimento delle regole, e io e mio fratello ne siamo la prova vivente. L'amore tra strega e angelo bianco è proibita, figuriamoci poi tra una strega e un anziano! Eppure loro ce l'hanno fatta, si sono sposati e io sono nato quando Leo era già un anziano...il fatto che ce l'ho spinto io a diventarlo non ha molta importanza tutto sommato, no?

Sì, sì lo so, vi sta venendo mal di testa e non ci capite più niente. Sappiate solo questo: nel mio primo futuro, Wyatt era malvagio, così sono tornato nel passato per salvarlo, solo che...bè ho combinato qualche casino, ma in qualche modo dovevo diventare l'angelo bianco del trio, e l'unico modo era far diventare mio padre un anziano, e se contiamo che all'epoca lo detestavo perchè con me era stato un padre molto assente, la cosa non mi costò un gran chè!

Comunque, tra pericoli, avventure, ma anche affetto e risate, alla fine sono riuscito a salvare Wyatt; nel passato sono morto, ma poiché il futuro è stato cambiato, mi sono trovato vivo e vegeto nel mio tempo, e, cosa ancora più importante, avevo di nuovo una famiglia!

Ora scommetto che avete un gran mal di testa. Le cose sono un po' confusionarie è vero, e se ci ripenso, anche a me sembra tutto assurdo, ma questa è la verità, e ora sono finalmente felice!

-Sveglia fratellino! È ora di muoversi e andare a scuola!- . La voce di Wyatt mi riporta al presente. Giusto dimenticavo...ho 19 anni e sto per diplomarmi, mio fratello ne ha 21 e si è appena diplomato...e non perde mai occasione di prendermi in giro. Spero non diventi mio insegnante alla scuola di magia, o chi lo sopporta più!

Trangugio il più velocemente possibile la colazione e con ancora il pane imburrato in mano orbito alla scuola di magia. Questa volta sì che sono in ritardo!

-Di nuovo in ritardo, Chris?-

-Scusami tanto zia Paige, giuro che è l'ultima volta-

-Questa te l'ho già sentita dire-

Ma ormai so che i suoi rimproveri sono assolutamente bonari. Infatti alla vista del mio sorriso di scusa, abbinata al mio visino che per l'occasione assume l'espressione da “dai ti prego perdonami”, anche il suo volto si apre in un sorriso. Anche stavolta mi ha perdonato. L'ho passata liscia. E decisamente questa è una cosa che Wyatt mi invidia. Coi suoi lineamenti marcati non riesce certo a intenerire quanto faccio io, specialmente se mi rado!

-Ciao occhi verdi, la zietta te l'ha fatta passare liscia anche oggi eh? Fossi in lei starei attento...non vorrei procurarmi la vendetta dei miei studenti-

Mi volto all'istante e affronto il proprietario di quella voce, uno sbruffone poco dotato ma che grazie al suo aspetto fisico riesce a intimidire chiunque...o quasi.

-Azzardati a toccare mia zia e ti ridurrò in uno stato tale che non farai paura nemmeno a un neonato- è la mia risposta decisa, e questa volta la mia espressione è tutt'altro che dolce.

Ma prima che chiunque di noi possa fare qualcosa, una figura vestita di nero appare dal nulla. In un nanosecondo la mia mente registra la presenza di una balestra nelle sue mani, ma è già troppo tardi e la freccia mi colpisce la spalla nonostante il mio tentativo di abbassarmi.

Accidenti. Un angelo nero. Le sue frecce sono letali per chi ha sangue di angelo bianco nelle vene, come me, mio fratello, e mia zia Paige. Anche lei è nata dall'amore tra una strega ed il suo angelo bianco. La spalla fa malissimo, sento il veleno che comincia a espandersi nel mio corpo, mentre un'improvvisa debolezza mi fa vacillare. Devo assolutamente tornare a casa!

Cerco di orbitare, ma appena ci provo, mi indebolisco ancora di più e crollo a terra. Sento il panico dei miei compagni, che non sanno che fare.

-Papà! Wyatt!- chiamo. Una prerogativa di noi angeli bianchi, interi o a metà, è che chiunque ci chiama, noi lo sentiamo, indipendentemente da dove ci troviamo in quell'istante. E infatti dopo pochi minuti compare mio fratello. Mi prende una mano e mi orbita a casa il più rapidamente possibile. Ora sono nel mio letto

-Resisti Chris. Devo toglierti la freccia- con un gesto deciso strappa via l'arma dalla mia spalla, strappandomi un urlo di dolore, anche se ormai sono talmente debole che quello che voleva essere un grido è in realtà un gemito -tranquillo. Ci penso io a te-. Sento subito una sensazione di caldo e pace che parte dalla mia spalla e mi attraversa il corpo, facendo sparire tutto il veleno in circolo. Sospiro di sollievo e gli sorrido. -ora sta tranquillo qui. Riposati. Presto starai meglio-

Come se non mi fossi mai preso una freccia di angelo nero...ma lui questo non lo sa, perchè tutto ciò è avvenuto nel passato, dove avevo un vero e proprio abbonamento con gli angeli neri. Sì da quel punto di vista sono un po' sfigato, lo ammetto. Comunque annuisco e accenno un sorriso.

-Grazie, Wyatt-

Lui mi strizza l'occhio e sogghigna.

-Hai solo trovato il modo di farti coccolare da tutti per un po'- risponde e di rimando gli lancio un cuscino, che però va a schiantarsi contro la porta chiusa della mia camera. Troppo tardi. Era già orbitato via. Sorrido e chiudo gli occhi.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Streghe / Vai alla pagina dell'autore: DalamarF16