Videogiochi > Jak II Renegade
Ricorda la storia  |       
Autore: Mikiri_Tohoshima    12/05/2010    2 recensioni
La Rivolta delle Formiche è una storia su Jak II, Renegade. La protagonista, Kayla, è una guardia krimzi che vivrà sulla sua pelle la guerra contro le teste di metallo e gli esperimenti all'Eco Oscuro ordinati dal Barone Praxis. Amica di Erol e di Torn, cercherà di combattere contro la politica corotta della sua città, anche se lei e tutti i suoi seguaci per ora non sono altro che formiche, rispetto alla grandezza del Barone.
Genere: Generale, Dark, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo e capitolo 1

Prologo

≪Benvenuti ad Haven City, la città rifugio. Sono il Barone Praxis, suo governatore. Ubbidite alle mie leggi, e potrete rimanere. Benvenuti ad Haven City, la città...≫. Una voce registrata li accolse all’entrata, in una giornata piovosa. Un gruppo di saltimbanchi girovaghi, una famiglia numerosa, che aveva perduto ogni cosa durante una tempesta di sabbia nel deserto. Il capofamiglia li presentò alle guardie vestite di rosso. Sua madre la teneva stretta,cercando di evitare che vedesse. Ma lei vide. Vide troppo, che le segnò l’infanzia per sempre. Vide due uomini, due uomini che uccisero suo nonno. Ma non riuscì a risollevarsi, i suoi occhi si persero nella vista di quella guardia vestita di giallo, l’altra era vestita di azzurro, e non riuscirono più a tornare in sé. Aveva appena quindici anni, che la marchiarono, e la mandarono con la sua famiglia a vivere nella parte più povera della città. Kayla era una bella ragazza, ma era povera, ed era un’artista di strada. Come tutta la sua famiglia per generazioni. Il suo migliore amico era suo cugino Aloh, della sua età, che la difendeva dai pericoli. I loro genitori riuscirono a mandarli a scuola, nell’unica scuola della città, l’accademia militare. E, pur odiando con tutto il loro cuore il barone Praxis, divennero delle guardie Krimzi.

 

Capitolo uno

 

Il mondo di Sophie (sei anni dopo)

 

≪Kayla! Vieni subito qui!≫. la ragazza aprì gli occhi, lasciando che si abituassero al buio della stanzetta. Aspettò la seconda chiamata della voce del comandante, prima di alzarsi dal letto. Non passò troppo tempo davanti allo specchio, siccome non sopportava la vista del tatuaggio, e uscì dalla sua camera. ≪Sì, comandante Erol?≫. ≪Oggi c’è una nuova retata alla cattura di clandestini. Desidero che voi facciate parte della squadra.≫. ≪Toccherà anche alla sezione alpha bi della città?≫. ≪Ho detto che ti voglio nella squadra. Guiderei una retata nella zona alpha bi con te nella squadra, col rischio di farti catturare un qualche tuo parente?≫. Kayla mormorò un silenzioso “grazie”, mentre tornava nella stanza a vestirsi. Odiava le retate. Era un andare, sfondare porte e prendere gente. Scosse un attimo la spalla della sua compagna di stanza, nonché sottoposta, Sophie. Era una ragazza molto complicata. Come molti dei ragazzi che vegetavano nelle guardie, era stata arruolata perché non esistevano altre scuole ad Haven City. Haven City. La città Rifugio. La città Prigione. La città dalla quale non potevi fuggire, se non volevi morire nel deserto.

 

≪Sophie, alzati. Siamo nella squadra di Erol per una retata nella zona beta esse. Abbiamo quindici minuti, e non ho ancora fatto colazione...≫. ≪Vai pure da sola. Io lì non ci torno. Era il mio mondo, ed è stato sventrato come un pollo. Lì girano circoli di eco clandestini, scommesse e battaglie tra Wombee. Catturate pure chi vi pare, ma non costringermi a tornare.≫. Kayla capì. Era la stessa cosa per lei con la zona alpha bi. Anche se nel suo quartiere l’unica cosa che girava erano i saltimbanchi. ≪Ci vediamo dopo, allora≫. La salutò.

 

Mentre usciva, dopo aver inghiottito velocemente un croissant in mensa, incrociò Aloh, che aveva appena finito il turno di notte. Era sfinito. Gli anni erano passati per entrambi. Non erano più i ragazzini che giocavano con delle palline colorate per guadagnarsi da vivere, ma un uomo e una donna che ogni giorno affrontavano il trauma di far del male a qualche innocente. O quello, o la morte. O la cattura durante le retate che ora guidavano. Si infilò il casco accettando di vedere il mondo attraverso vetri rossi. Era fastidioso, come le placche di ferro sulle orecchie. Raggiunse all’esterno del palazzo Erol, che era da solo. ≪Sei l’unica puntuale, Kayla.≫. sospirò, mentre leggeva su uno schedario le mansioni del giorno. ≪Dopo la ripulita nella zona beta esse, ci tocca una battaglia contro le teste di metallo alla miniera di eco. Poi sei libera fino a domani. Puoi andare a trovare i tuoi parenti. ≫. Kayla rabbrividì. Voleva dire che era prevista una retata anche nel suo quartiere, e doveva assicurarsi che la sua famiglia non saltimbancasse proprio in quel momento. ≪Sì, comandante.≫. esclamò. Erol si guardò un attimo intorno, notando che mancava Sophie. ≪Ci raggiungerà durante la battaglia alla miniera. È... la sua zona.≫. Erol annuì, ricordandosi. ≪Il barone non lo sa che io faccio stare in caserma i soldati che sono originari del quartiere sottoposto alle retate del giorno. Se lo scoprisse, penso che ne andremo di mezzo sia io che Torn. Lui è originario della parte sud.≫. ≪E lei, signore? Da dove proviene?≫. Erol la guardò un attimo, con un velo di malinconia. ≪Io non ho famiglia. Io non sono giustificato in nessun luogo, durante le retate.≫. Kayla abbassò lo sguardo, capendo di aver toccato un tasto dolente nella vita del comandante. Furono raggiunti dal resto della squadra, salutati con gli occhi dal comandante Torn, che quel giorno aveva scartoffie da sbrigare, e partirono, chi su l’Hellcat, chi sulle moto.

 

Eccolo, il mondo di Sophie. Una zona piena zeppa di criminalità come di panna nei bomboloni. Ma non fu solo un andare e sfondare porte. Fu un bloccare gente a terra con una pistola puntata sulla tempia, fu un frugare in tasche sconosciute alla ricerca di Eco o soldi o ricevute, e fu un uccidere chi si ribellava. Kayla stava perquisendo un trafficante di Eco, quando sentì un grido dietro di lei. Si voltò di scatto, e vide uno dei suoi colleghi a terra con un fiotto di sangue dalla spalla, e un tossicomane che le correva incontro con un coltello in mano. Fece per portarsi la mano al fianco, che l’uomo si bloccò, come al rallentatore, e cadeva a terra, ricoperto di sangue. Erol gli aveva sparato in pieno petto con la sua pistola. Le lanciò uno sguardo allarmato, mentre lo rivoltava con un calcio e gli frugava nelle tasche alla ricerca dei documenti. Mentre li leggeva, una ruga di preoccupazione gli solcò il viso. ≪Accidenti...≫. disse solo, chinandosi a sentire il battito del tossico. Zero. Era morto sul colpo. ≪Soldato numero 3309, guardi qua.≫. le disse, mentre le lanciava i documenti. Kayla ammanettò la sua vittima, e lesse i dati essenziali sulla carta d’identità. Frorio Xinusy. Alzò la testa, senza impedire alle lacrime di annebbiarle i vetri rossi del casco. ≪Comandante...≫. ≪Già, 3309. Era il padre di Sophie.≫.

 

Ecco quello che facevano. Spezzavano legami, massacravano famiglie, e alla fine, erano comunque loro che ne pagavano le conseguenze. Loro, perché quelle famiglie a cui sparavano, erano le loro. L’unica persona che aveva un legame di sangue con la piccola Sophie, in quel mondo, era stata portata via dalla mano ferma del comandante delle Guardie.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Jak II Renegade / Vai alla pagina dell'autore: Mikiri_Tohoshima