Videogiochi > Final Fantasy VIII
Segui la storia  |       
Autore: Psyker_    14/05/2010    0 recensioni
Fan Fiction scritta da me e da CrazyGuitar: Per il preside Cid è il momento di passare le redini al suo successore. L'annuncio fa subito notizia ma un terribile evento sconvolge tutto il Garden. Inizia da qui per Squall e il suo gruppo il viaggio alla ricerca del suo unico e vero erede.
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
asd

Eccoci al capitolo finale di questa bellissima storia *__* buona lettura!!

Era il giorno del funerale: tutti i membri del Garden di Balamb erano presenti per dare un ultimo saluto al generale, preside e capo carismatico che avevano tanto amato.

In prima fila, davanti a tutti era possibile scorgere Edea: lei e Cid ne avevano passate tante, ma alla fine si erano nuovamente trovati a stare insieme. Per lei era impossibile trattenere le lacrime, che come un fiume si riversavano lungo le gote pallide.

Qualche parola di conforto, Squall non volle dire altro,e si rivolse a lei con la tenerezza di un figlio.

“Squall.. rendi questo Garden un posto migliore, Cid avrebbe voluto anche questo.”

“Sarà fatto.”

La bara fu portata davanti a tutti durante una toccante cerimonia , e fu infine appoggiata su un altare, in modo che tutti potessero dare un ultimo saluto al loro preside.

Squall prese coraggio, e mano nella mano con la sua amata si piombò di fronte alla fredda cassa di legno.

“Sai, è strano averti perso. Ho sempre immaginato che nonostante tutto, tu saresti rimasto con noi a guidarci. Lo so, lo so. È un pensiero stupido. Ma il fatto è che siamo stati così viziati ad averti come leader.. eri capace di prendere decisioni sofferte e oggettive in ogni caso, senza deludere mai nessuno. Eri il genere di persona che sarei voluto diventare, e non mi vergogno a dire che sono ancora lontano dal raggiungere le tue vette. Tu mi hai guidato in vita, e sei riuscito a farmi maturare pure nella morte. Mi hai condotto per un percorso tortuoso, e non mi hai abbandonato mai. Con la tua benedizione sono andato avanti e se sono diventato quello che sono lo devo solo a te. Da adesso sarà diverso lo so. Tu non ci sarai più, ma ho fatto tesoro di ogni tuo singolo insegnamento, in modo da poterne usufruire eternamente. La cosa più triste è che mi son reso conto di non averti ancora salutato come avrei dovuto fare, nonostante tu fossi morto da giorni. Vorrei pensare di non averlo fatto perché sono stato impegnato, ma mentirei. La verità è che non mi sentivo pronto a procedere da solo. Ora mi sento pronto, e tutto ciò che mi viene da dire è addio e stammi bene.”

Rinoa abbracciò forte Squall, e insieme si diedero ad un ultimo pianto liberatorio. Da quel momento in poi Squall sarebbe stato forte per proteggere il suo Garden.

 

Quella visione a cui stava assistendo si tramutò poi in uno strano pensiero, il ricordo tornò a quella sera, contro Seifer.. nelle rovine di Centra:

“Abbi il coraggio di dimostrarmi che non ho mai avuto ragione.., uccidimi e vendica Nida e Cid.. se ti rifiuti rimarrai un codardo..”

Squall era davanti ad una scelta che gli avrebbe cambiato la vita. Stava per affondare ancora la lama quando improvvisamente si fese finalmente conto di cosa stesse facendo. Quindi si allontanò e cedendo in ginocchio lasciò cadere la sua arma:

“Non è questo che avrebbe voluto.., non è per questo che mi ha scelto.. se lo facessi allora sarebbe davvero come l’hai interpretata tu.. la violenza, gli omicidi, la guerra e la vendetta.. non sono soluzioni a questo mondo e l’ho capito grazie a Cid e a tutti coloro che adesso mi fiancheggiano. Per questo ha scelto me, non perché ti fossi superiore ma perché tu non eri pronto..”

“SMETTILA LEONHEART!!! Uccidimi e comportati da vero guerriero!!!”

Seifer barcollò verso l’avversario che alzato il capo e riafferrato il suo Gunblade sembrò stare per colpire il nemico. Fu un attimo, un lampo di speranza, la fine della vendetta e il ritorno alla giustizia. Ciò che seguì non fu sangue ma parole.., lemmi volanti in quel contesto di oscurità e caos illuminato dalla sapienza di un nuovo grande uomo. Il nuovo grande preside ma pur sempre la vecchia fiamma di gloria del garden di Balamb. Il seguito sarebbe stato tutto un susseguirsi di tensioni e responsabilità, ma era un futuro che Squall poteva adesso sostenere, poteva senza dubbio amministrare nella sua ideologia di giustizia. Come quella di Cid e come quella dei suoi compagni, adesso vigeva nel mondo una sola voglia comune.. quella di vivere.

In quell’istante, il giovane Leonheart Squall aveva posto una nuova sfida al suo rivale d’animo, si sarebbero ancora affrontati.. nella mentalità di chi conosce e spera in un mondo senza più idee marce.

“Vivi per osservare e capire il tuo sbaglio..”

“Vivrò per osservare e capire la mia decisione..”

L’alba di una nuova era sorse alle spalle di Seifer  , con al collo il sigillo di quella promessa, Griever: il simbolo che fino a quel momento aveva illuminato la vita del nuovo Preside di Balamb, l’unico e vero erede di Cid Kramer: Squall Leonheart.

FINE

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VIII / Vai alla pagina dell'autore: Psyker_