Anime & Manga > Vampire Knight
Ricorda la storia  |       
Autore: Red S i n n e r    14/05/2010    3 recensioni
La vedi? È lì, che ti guarda, ostentando colpe e rancori.
Ti guarda e mostra parole inespresse, stralci di vita possibili ma improbabili.
E fa paura, perché è più forte del desiderio ma più folle del vizio.
La vedi? È lì, proprio lì.
E ti distrugge, anche se non puoi morire così facilmente e perfino provar dolore ti è difficile.
Ti distrugge e lo fa osservandoti con apparente distacco, burlandosi del tuo tempo pressoché infinito e prendendosi tutto il tempo possibile, per ucciderti piano.
[#1: Sole nero - Shiki/Ichijou onesided; #2: Luna di ferro - Ichijou/Shiki onesided]
{Il primo capitolo di questa storia, 'Sole nero', si è classificato settimo al contest "Trough the window", indetto da DarkRose86 sul forum di Efp. }
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Senri Shiki, Takuma Ichijo
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

 Salve! °ç°  Mi ritrovo dopo molto tempo a pubblicare su Vampire Knight ed a farlo con una coppia che, vi giuro, amo profondamente. La Shiki/Ichijou! **

Questa storia ha partecipato al contest 'Trough the window' indetto da DarkRose86, sul forum di Efp e si è classificata settima su diciotto, o una cosa del genere. XD

Sono molto felice della posizione e del banner fantastico [Ammiratelo, ammiratelo! *ç*], il giudizio lo trovate in basso a fine storia.

Ah, ultima cosa! Dato che per il contest avevo in mente due one shot one sided, ho deciso di lascare questa fanfiction in corso per poterla completare con la One shot one-sided su Takuma Ichijou. 

Intanto vi lascio alla mia prima Shot dedicata a Senri Shiki. Spero vi piaccia! E se mi lasciate un commentino non mordo, giuro. XD  

Red.

___________________________________________________________________________________

________Sole n e r o.

Faccio a botte coi miei sogni,
coi miei desideri,
con l’inferno e il paradiso,
 qui,
nei miei pensieri.

Sole nero – Litfiba.

 

Brucia.

Solo questo, brucia e basta, corrode le palpebre e le iridi. Fa male.

Con semplicità e con cruda realtà faceva male e Shiki lo sapeva, perché capiva tante cose, ma non quel dolore così stupido e irrazionale, così inutile e ridicolo, così struggente ed essenziale.

Si cullava in esso, chiudeva gli occhi brucianti di lacrime mai versate e restava lì, ad abbracciare il momento come il più desiderato tra i figli, a lasciarsi andare in quella melodia moribonda che suonava solo per lui.

Un’importanza mai avuta, un ruolo da protagonista finalmente!

Tutto che si ferma per lasciargli un po’ di spazio, solo un po’, lo spazio necessario a farlo vivere, un battito di ciglia, il tempo di una nota e tutto finirà come se non fosse mai successo.

Stringeva tra le mani, più pallide della neve, quel davanzale freddo e inumano, quella finestra con le grate e guardava la luna, che fiera lo osservava di rimando; e si rese conto che quello era l’unico sole che poteva vedere, l’unico astro che poteva rimirare.

 Un  sole nero, il suo, che bruciava il mondo e la sua oscurità, con quel poco di luce che sapeva donare.

Shiki lo osservava quel sole menzognero,  e i suoi occhi bruciavano a ritmo della sua luce fioca e morente, abbastanza fioca da mettere un’insolita malinconia nell’animo dell’osservatore, abbastanza forte da riuscire ad illuminare il suolo freddo.   

Lo stesso suolo sul quale camminava lui, i capelli che sembravano scintille di sole, gli occhi che ne racchiudevano i raggi.

Ichijou camminava così, inconsapevole d’essere osservato, chiacchierando del più e del meno: il suo sorriso illuminava l’oscurità di bianco, la risata che invadeva il silenzio e si ripeteva nelle orecchie di Senri, come una nenia già sentita ma indispensabile.

Allora chiudeva gli occhi, quel vampiro prigioniero di se stesso, e la fantasia intrecciava quella risata alle note spente della sua personale melodia, che brillava di nuova vita, mostrandogli la sua vita come avrebbe voluto che fosse.

Ma gli occhi si riaprivano, la risata moriva, il suono si perdeva nel silenzio della notte e la fantasia veniva a mancare: distrutta da quella finestra con le grate, che distruggeva i sogni con la sua fredda ed inanimata presenza.

Ichijou camminava tranquillo, chinandosi ad osservare una rosa oppure fermandosi per parlare con qualcuno, Shiki  lo osservava, stringendo tra le dita una delle sbarre della finestra del collegio, arrivando quasi a spezzarla e fermandosi sempre un poco prima.

Imprigionato in gesti così abitudinari, Senri Shiki si sporgeva dalla finestra per poterlo guardare ancora un po’, prima che girasse l’angolo, prima che tutto finisse: ma tutto finiva e sembrava sfoggiarlo con crudeltà.

I fiori non sarebbero potuti crescere senza un sole disposto a donargli la vita, forse nemmeno la speranza poteva essere alimentata da quel sole nero, che amava fargli rivivere attimi di vita spesa ad aspettare un’occasione che non sarebbe mai arrivata.

Chiudeva gli occhi, serrava le mani sulle grate della finestra, sentiva la luna deriderlo o forse solo compatirlo e stava male, stava male senza potersi permettere di esserlo.

Devi essere una bambola, Senri, non devi fare gesti bruschi, devi fare tutto quello che ti si dice di fare - altrimenti farai del male alla tua mamma.

Devi essere composto, non devi ribellarti mai, devi vivere in gabbia ed esserne felice!

Non aveva mai vissuto il vampiro, pur potendo vantare una vita ai limiti dell’eternità,  non era previsto di vivere nel suo copione stilizzato. Nessuno dei suoi autori gli aveva mai detto di fare una cosa del genere, lui stesso si era riservato un  ruolo secondario e marginale.

Troppo importante il ruolo di Kaname e Yuuki, per poter riuscire a raggiungere il podio, e troppo difficile raggiungere un ruolo così decisivo. Troppo difficile per lui che si era cibato di briciole, accontentandosi in silenzio, senza aver la forza di vivere e ringraziando mentalmente quella gabbia, che lo proteggeva dal mondo con le sue grate dorate, che pure ferivano come pugnali anti vampiro.

Ma per la prima volta, in tutta la sua vita da bambola perfetta, avrebbe voluto distruggere i suoi limiti e le sue paure, i dogmi imposti ed autoimposti, per un attimo – un folle secondo – avrebbe voluto valicare quella finestra e le sue grate, distruggere le sbarre della sua prigione e trovare la forza di vivere.

Raggiungere lui, raggiungerlo! Anche solo per un istante, anche solo per…

Strinse le mani, i muscoli pronti a scattare – per chissà dove poi! Inseguendo chissà quale stupida fantasia! – ma si fermò.

Non era in grado, non era all’altezza di trasgredire le regole di quello stupido copione, e seguiva docilmente il filo del burattinaio, muovendosi sulla scena come una fragile bambolina.

Chiuse gli occhi, sentendo forte il bisogno di urlare, di piangere, di vivere.

 [E la tua mamma? Farai preoccupare la tua mamma! Sii composto. Sii perfetto e vuoto come una bambola Senri!]

E si fermò. Si fermò e chiuse la finestra.

Chiuse al mondo il suo desiderio, violentò il suo sogno in modo che fosse troppo stanco per lottare, distrusse la fantasia, sbriciolò il suo amore, si uccise pezzo dopo pezzo.  Ingoiò le lacrime e si creò un volto impassibile che non avrebbe ferito la sua mamma; gioì internamente quando dagli spalti partì un sonoro applauso.

[Molto bene, molto bene! Una scena magnifica, un ottimo copione!]

 

La luna che, silenziosa lo osservava, il quieto parlottare che gli riempiva le orecchie e la vista così piena di lui e del suo sorriso che sembrava quasi di morirne.

Nel giardino, la finestra era un pallido incubo, la prigione un avvertimento lontano,  Ichijou così vicino…

“Vuoi tagliare la torta, Shiki?”

La sua voce nelle orecchie, miele proibito, nettare divino da rifuggire come la peste. Un movimento troppo frettoloso, il coltello che trapassa la pelle, il sangue che scende a fiotti.

“Che spreco…” sussurra, quel vampiro in gabbia, ed in un attimo gli afferra la mano portandola alle labbra.

La lecca con indolenza e al tempo stesso avidità, nessuna goccia andrà sprecata, nessun odore andrà dimenticato. E il tocco della sua pelle, la sua morbidezza: tutto diverrà ricordo prezioso.

“L’hai fatto di proposito vero, Shiki?” la risata leggera che gli invade i sensi, la mano che viene ritratta, “Ora basta, il sangue ad una festa di vampiri non è la migliore tra le soluzioni.”

E sorride.

Sorride mentre l’altro svanisce, mentre i fischi invadono la notte [pessima interpretazione! Il copione è stato violato!]  mentre la prigione torna a far male e il respiro a mancare.

“L’hai fatto di proposito, vero Shiki?”

Cercare la forza di rispondere, di essere libero – finalmente -, di distruggere quel copione e tutte le sue regole… ma la forza non si trova e la volontà si distrugge, annientata proprio da chi, come te, ti rinchiude in parole che sanno ferire.

[Non pensi alla tua mamma? Si preoccuperà, non credi? Devi fare tutto quello che ti si dice di fare, nient’altro.]

Lo fissa apatico, cercando di non urlare e non si cura di rispondergli, non lo fa quasi mai d’altronde.

Le bambole non parlano, giusto?

[Applausi, per favore.]

 

 

 

Le mani che si stringono ad abbracciare fredde grate di ferro, gli occhi chiusi a resuscitare fantasie uccise poco prima, una nuova notte è nata, un nuovo sole brucia.

La recita che si ripete.

[Che spettacolo banale, così superficiale, così poco interessante!]

La recita che si ripete mentre cerca di non urlare.

______________________________________________________________________


VII classificata 

Sole n e r o
 [ immagine n.3 ] 
di Red S i n n e r 

Correttezza grammaticale: 9,5/10 
Stile e lessico: 8,5/10 
Trattazione dei personaggi: 9,5/10 
Attinenza al tema ( l'immagine ): 9,5/10 
Originalità: 8/10 
Apprezzamento personale: 4,5/5 

Voto complessivo: 49,5/55 

Giudizio: è la prima storia che leggo su Vampire Knight, e sono sinceramente felice di poterla giudicare per un mio concorso. 
Shiki è un personaggio che mi è molto caro, e questa piccola fic me lo ha fatto amare ancora di più. 
Partendo dalla parte tecnica, posso dirti che grammaticalmente è quasi perfetta, salvo qualche ripetizione che stona un po' e qualche virgola di troppo, ma nulla d'eclatante. 
Lo stile è piacevole, molto particolare ( soprattutto per quanto riguarda l'impaginazione, che ho molto apprezzato, sinceramente non mi dispiace l'uso di grassetti, corsivi e sottolineati per enfatizzare dei concetti, e né l'uso delle frasi fra parentesi ) e scorrevole; insomma, la fanfiction è decisamente ben scritta, non c'è nient'altro da aggiungere al riguardo. 
Ho trovato Senri molto ben caratterizzato, forse addirittura troppo arrendevole a volte, ma come sappiamo e come si può leggere nel manga, il poveretto non conduce certo una vita facile; vederlo così innamorato di Ichijou mi ha fatto una tenerezza immensa, e mi si è stretto il cuore a pensare alla sua sofferenza. 
Mi è piaciuto molto il concetto di Shiki bambola, molto forte e quasi doloroso da leggere, è palpabile il suo dolore quanto lo è la sua voglia di distruggere quel copione e di riscriverlo, ma alla fine non trova la forza necessaria per ribellarsi. 
Vorrei inoltre complimentarmi con te per la reinterpretazione della scena - che, sì, si trova nel secondo volume - in cui Shiki, col coltello usato per tagliare la torta, provoca una piccola ferita ad Ichijou e lecca il suo sangue; inutile dire che l'ho sempre amata ( chissà come mai XD ), e mi è piaciuto rivederla qui, fra le righe della tua storia, perfettamente inserita. 
Hai trattato una coppia che mi piace parecchio, indi non potevo non adorare questa one-sided ( perché è tale, o almeno non si sa cosa provi Ichijou ), sinceramente l'ho adorata in ogni sua riga, tante sono le emozioni che regala; non si sorride mai, è vero, piuttosto è come cadere in un baratro provando invano a rialzarsi, ad uscire, ma senza risultato. 
Mi ha colpita molto l'immagine del protagonista che alla fine cerca di non urlare, di non attirare l'attenzione, e si arrende allo sguardo beffardo del suo sole nero, rappresentato dalla luna che l'osserva impietosa quand'egli si affaccia alla finestra, amica/nemica intima, specchio su una realtà troppo dolorosa. 
La finestra è ben trattata, anche se ho trovato la sua interpretazione meno approfondita rispetto ad altre storie, però c'è e si vede, e mi è piaciuto il tuo indugiare sulla luna quasi personificata, unica spettatrice silenziosa dello spettacolo messo in atto ogni giorno da Shiki, contro la sua volontà. 
La fic è abbastanza originale, anche se fondamentalmente non v'è una vera e propria trama, trattandosi di un'introspettiva pura. Tuttavia ho trovato innovativo il modo in cui la solitudine del vampiro è stata trattata, il paragonare la sua vita ad un copione noioso, doloroso e già scritto. 
Nel complesso un'ottima storia, mi è piaciuta, e ti chiedo - puntandoti contro la mia intera collezione di armi bianche - di scrivere ancora su questa coppia e su questo fandom. 
Brava! 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vampire Knight / Vai alla pagina dell'autore: Red S i n n e r