Anime & Manga > Aria
Ricorda la storia  |      
Autore: ISI    16/05/2010    3 recensioni
Il vento, di colpo, spazza via il canale dalle mura claustrofobiche, in un soffio si disfà la pietra, la terra e l'edera fitta; il glicine pendulo, senza più appoggi, scioglie le opulente corolle in una pioggia profumata, mentre attorno a te si apre immenso l'oceano e la piccola gondola oscilla piano.
Al limite del non-sense.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Carroll, Altro Personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il canto onirico del Menestrello di Dio

 

Un canto simile non lo avevi mai sentito.

E' diverso da quello di Athena-sempai, diverso dal tuo.

La sua voce modula piano la disillusione; la chitarra, accarezzate appena le corde dai polpastrelli in un leggerissimo arpeggio, piange la purezza perduta per uno sbaglio e sembra leggerti dentro.

Mai hai udito la sua voce, mai hai veduto il suo volto, ma istintivamente sai.

Conosci la luce tremula delle sue iridi nere, il melodico dischiudersi delle labbra morbide che non hai mai assaggiato, ma che d'un tratto vorresti tra i denti.

Come uno spirito della memoria -uno che abbia ricordo di coloro che ancor prima degli antichi calpestarono la terra nera- più forte del tempo, corruttore di tutte le cose fuorché di se stesso, egli ti parla di donne che comprano scale per il Paradiso*, di uomini che sanno che non siamo nient'altro che polvere nel vento**, dispersa, finita negli occhi di qualcun'altro.

Il vento, di colpo, spazza via il canale dalle mura claustrofobiche, in un soffio si disfà la pietra, la terra e l'edera fitta; il glicine pendulo, senza più appoggi, scioglie le opulente corolle in una pioggia profumata, mentre attorno a te si apre immenso l'oceano e la piccola gondola oscilla piano.

Sussulti spaventata: sotto il tuo fragile legno le creature sconosciute del liquido amniotico del mondo danzano gloriose, ma il Menestrello di Dio ti fa segno di non temere, ti allunga una mano bianca alla quale si stringe forte la tua e d'un tratto sei scalza, in piedi sull'acqua  che attorno a te disegna perpetua cerchi sempre più lontani e sfocati.

Si spegne alla fine il vibrare delle corde nel silenzio; si smorza il suo canto nella sacralità del primo bacio e si tinge di rosso il primo petalo della rosa di Alice.

Il mondo fuori non sa e forse, forse è meglio così.

 

 

Note dell'autrice: Eh sì, Alice è per me il personaggio più affascinante di tutta Aria e dato che quando ascolto, andando in estasi, canzoni come Stairway to heaven* dei Led Zeppelin o Dust in the wind** dei Kansas non posso che associarle a lei ecco che ho voluto provare a scrivere qualcosa sotto effetto di queste due canzoni meravigliose.

Il tema del primo bacio potrà sembrarvi banale, abusato e scontato, ma per quanto lo si neghi è secondo me qualcosa che segna e che volente o nolente ti rimane dentro: sono dell'idea che si stia perdendo il valore di carte azioni, dicerti gesti i quali, ormai svuotati del loro importantissimo significato originario, vengono considerati alla stregua di motli altri più banali e consueti. Si sta perdendo la giusta dimensione e per illudermi un po' non posso far altro che gongolarmi nell'immaginifico mondo di Aqua, una terra incorrotta e candida fatta, purtroppo o per fortuna, di sola carta e di solo inchiostro, un luogo dove tutto ha ancora il suo valore originario, una terra che forse è la più ipocrita di tutte...

Ma in fondo chi sono io per far la morale a chiccesia?

Ok, considerazioni filosofiche irrisorie a parte non giudicatemi troppo male per ciò che ho scritto e non chiedetemi cosa sia, potrei essere tanto sfaciata da dirvi che io stessa non ne ho la più pallida idea.

Grazie mille infine a suinogiallo per aver giudicato "Il sole splendeva - L'altro volto di Aqua" degna di essere inserita nell'elenco delle storie scelte e grazie anche  a Jenna, Chiku, naco chan e Gufo Tave per i loro commenti.

Grazie davvero e alla prossima.

ISI.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Aria / Vai alla pagina dell'autore: ISI