Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Aika Morgan    21/05/2010    10 recensioni
Damon ed Elena, al ballo per l'elezione di Miss Mystic Fall. Cosa passa per la testa del nostro bel vampiro mentre volteggia per il giardino con Elena? [Spoiler 1x19] Give me something I can Believe.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'The Vampire Diaries Collection'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

All I need.


 

Give me something

I can believe.

(All I need,

Within Temptation)

 

Forse aspettava quel momento da quasi centocinquanta anni. Stringerla a sé – respirarne il profumo, provare quell'intimità solamente sfiorandola, guardarla negli occhi – senza dire una parola.

Ma non è Katherine.

Non lo sarà mai.

E forse si era illuso che da quella scala sarebbe scesa lei, non la sua reincarnazione.

Si guarda attorno, come se si aspettasse di vederla apparire da un momento all'altro.

Ma lei non c'è.

Non c'è né tanto meno prenderà forma fra le sue braccia.

Lei se n'è andata e si è portata via l'unica parte di cuore che Damon avesse mai posseduto. Senza chiedere il permesso, senza che le importasse davvero di lui.

E adesso, Elena.

Elena fra le sue braccia.

Elena, innamorata di suo fratello. E che a lui ricorda così tanto Katherine.

Nell'aria si diffondono le note della musica e le coppie iniziano a ballare. Le loro mani sono a pochi centimetri di distanza e quasi Damon vorrebbe avere il potere di proiettarsi nel passato – a ballare quel valzer che non ha mai ballato con Katherine – mentre fissa intensamente Elena.

Poi la stringe a sé, e iniziano a volteggiare per il giardino, mentre tutti li guardano attoniti. Damon sa che si stanno chiedendo, a cominciare dalla zia di Elena e da Alaric, che cosa ci faccia lui lì in quel momento.

Probabilmente credono che sia lì a sostituire il fratello – che solo lui sa nascosto chissà dove alla ricerca di sangue umano.

Probabilmente pensano che non potrebbe esserci una coppia più assurda – lui ed Elena.

Ma non sanno, nemmeno immaginano, che in fondo anche uno come lui – che ha rinunciato ad avere un cuore – ha bisogno di qualcosa in cui credere.

E in questo caso Damon sente la necessità di un déjà-vu, di rivivere qualcosa che non c'è mai stato, se non nei suoi sogni. Di certo non sta ballando con Elena solo per darle un cavaliere e impedirle di fare figuraccia davanti a tutti. Damon lo sta facendo per se stesso.

E si stupisce di come improvvisamente l'immagine di Katherine lasci il posto a quella di Elena, bellissima nel suo abito viola, con l'espressione seria di chi ha paura di sbagliare qualche passo e al contempo preoccupata per ciò che sta succedendo a Stefan.

Lei non è come Katherine. Lei non si prenderebbe il suo cuore lacerandolo in mille pezzi senza poi restituirglielo. Elena appartiene alla schiera dei buoni a tutti i costi, quelli che vedono la luce anche nelle anime più torbide. Come la sua.

Damon continua a ballare senza più guardare Elena, perdendosi nei suoi pensieri.

E se fosse davvero lei ciò di cui ho bisogno?

No, ma figurarsi, Damon Salvatore non ha mai bisogno di nessuno, né tanto meno di quella stupida ragazzina che per i suoi gusti ha portato fin troppi guai.

Il suo è solo un favore, stabilisce d'un tratto. Lo sta facendo solo per evitarle una pessima figura.

Katherine non c'entra più nulla. È solo un ricordo lontano, ormai.

Damon ha imparato a non aver più bisogno di nulla.

 

Fine.

 

 

Nota dell'autrice:

Questa roba indefinibile nasce dopo un'intera giornata passata ad ascoltare All I need, canzone dei miei adorati Within Temptation, ballata da Damon e Elena nella puntata 1x19.

Essenzialmente io non li shippo, Elena mi sta antipatica, tranne quando non parla. E siccome in quei due minuti non diceva nulla, ho amato la scena e ho sentito il bisogno di scriverci sopra, anche se non so quanta logica abbia questo delirio.

Dedica, di default a Nemo from Mars, che invece li ama alla follia.

Che poi, è la prima volta che riesco a scrivere qualcosa senza dirle nulla prima u.ù Un evento storico, insomma.

 

Ricordate: le recensioni sono l'amore ♥

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Aika Morgan