Storie originali > Noir
Ricorda la storia  |       
Autore: kannuki    01/09/2005    10 recensioni
Un pazzo che balbetta deliri, una fata che vive in un tulipano e una bambina punk che addestra tarantole chiuse in una scatola.
Un taxi verde che si muove per le città col suo Carico di Paradiso e l'Uomo dei Sogni che non è esattamente il principe azzurro. Una fotografa di cadaveri che ha perso se stessa e vaga nelle Nebbie dei Ricordi Smarriti. Un'Ombra che la segue e la studia, aspettando.
Strani personaggi che si intrecciano in un hard - boiled onirico e delirante, dove tutto non è mai come sembra, Realtà e Fantasia si mescolano in una caccia spietata che si spinge fino ai confini dell'autodistruzione. E se fosse tutto frutto di un'allucinazione?
Genere: Avventura, Dark, Drammatico, Mistero, Romantico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

Scene 0 : Preludio

 

 

"Le tracce si fermano qui."

 

Bronx osservò le tracce delle gomme del maggiolino e tirò un accidenti silenzioso alla pioggia torrenziale che stava cancellato le parti finali delle frenate.

Riparato sotto un malconcio ombrello nero che gli era stato passato da un agente piuttosto sollecito, stette a guardare impotente le scie che svanivano e i ragazzi della scientifica che cercavano in tutti i modi di salvare il salvabile.

Ma cosa volete salvare, non vedete che è tutto inutile?!

Il fango gli sporcava le suole di para e poteva sentire i calzini inzuppati dall’acqua che non accennava a smettere di cadere ma aumentava ad ogni istante.

Fra poco avrebbero dovuto lasciare la zona per non rischiare di restare impantanati con la macchina in qualche pozzanghera alta mezzo metro o poco meno.

Bronx non scherzava poi tanto: quel tratto di zona era soggetto a vere e proprie alluvioni, nei mesi primaverili.

Roba da farti marcire anche l’anima, per l’umidità che vi stagnava perennemente!

 

Se avesse saputo che l’aspettava un probabile pernottamento all’addiaccio, un bagno fuori programma e una dieta forzata, Bronx ci avrebbe pensato due volte prima di lasciare il letto, quella mattina.

Se non si fosse trattato di muoversi per salvare la vita della donna, non si sarebbe spostato di un millimetro e avrebbe continuato a sognare la bella Mira e la loro passione che non riusciva proprio ad esplodere, sebbene provassero entrambi sentimenti molto forti.

 

Il taxi verde sembrava essersi dileguato nel nulla: neanche si fosse aperto un buco nero in mezzo alla strada e l'avesse risucchiato in un universo parallelo!

Ficcò una mano gocciolante in tasca e tirò fuori l’identikit plastificato del tassista.

Lo conoscevano bene: sapevano chi era e cosa poteva fare se fosse stato costretto dalle circostanze.

Psicolabile!

Era uscito da poco ma non si era fatto sfuggire l’occasione di riprendere i vecchi traffici con il “Nero.”

Sarebbe rimasto abbastanza lucido da lasciarla in vita o l'avrebbero ritrovata cadavere in qualche burrone?

Harvey cancellò il pensiero velocemente: sarebbe arrivato prima di lui, che diavolo, lo pagavano apposta per braccare quei bastardi senza Dio fino alla nausea, sarebbe stato più veloce, sarebbe stato...

Cristo santo...

Un sudore gelido e fastidioso gli aggredì la colonna vertebrale e lo fece tremare per un attimo.

Mira...

Ripose il foglio in tasca, dopo averlo piegato in quattro e guardò la vallata aggredita dalla pioggia.

Non sta succedendo davvero, non a lei! Mira non può essere con lui!!

 

***

 

"Sai gemere come quel sassofono? Sai parlare come la tromba e battere come il tamburo?"

 

"No..."

 

"E allora cosa ci fai così lontano da casa, bambina?"

 

"Sto cercando...."

 

"Cosa stai cercando?"

 

"Non lo so. Non lo so più...."

 

***

 

Con chi sta parlando?

Non lo so. Va avanti così da un pò.

Lasciatela stare, allora.

 

***

 

Non è qui che troverai ciò che cerchi”

 

Ma deve esserci…deve! Se non qui, dove? Aiutami, ti prego!”

 

“Io sono l’Uomo dei Sogni, bambina. Devi stare attenta a ciò che chiedi… potresti essere esaudita”

 

***

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Noir / Vai alla pagina dell'autore: kannuki