Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CottonBatu    30/05/2010    24 recensioni
«Ron, puoi smetterla di farti violentare da Hermione, per favore?»
«Non ci riesco!» strillò lui, isterico.
Harry alzò gli occhi al cielo, sospirando.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Calì Patil, Ginny Weasley, Harry Potter, Lavanda Brown | Coppie: Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Steamy Amortentia
Epilogo.

La La La Life is Wonderful

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

And it takes no time to fall in love
But it takes you years to know what love is
And it takes some fears to make you trust
It takes those tears to make it rust
It takes the dust to have it polished

Ah la la la la la la life is wonderful
Ah la la la la la la life goes full circle
Ah la la la la life is wonderful.

 

                                                Jason Mraz – Life is Wonderful

 

 

 

 

La vita era meravigliosa.

 

Ron lo pensò per tutta la settimana e lo pensò con ancora più gioiosa letizia quando quella mattina si alzò con tre ore di anticipo rispetto ai suoi standard del sabato mattina nella febbrile attesa di un’intera giornata assolata che avrebbe passato con le labbra voracemente attaccate a quelle di Hermione.

 

La vita, oh sì, la vita era meravigliosa.

 

Se lo continuò a ripetere nella doccia quasi cantando, e i suoi gai pensieri proseguirono fino a colazione, quando si accorse che persino la McGranitt non era ancora scesa, tanto era presto.

La vita, però, era meravigliosa, e se per caso la brevissima meditazione dedicata alla scelta del gusto della marmellata da mettere sul pane, poteva averlo in qualche modo distratto da quella sua fermissima convinzione, questa tornò ad essere padrona della sua mente non appena una ben nota riccioluta figurina in camicia e gonnella fece capolino nella Sala Grande qualche minuto dopo.

 

«Sei sveglio» constatò Hermione, senza che la sorpresa potesse interferire con il sorriso abbagliante che non riusciva a smettere di avere da almeno tre giorni.

 

«Incredibile, ma vero»

Ron si mosse leggermente sulla panca per farle posto, nonostante loro due fossero gli unici due occupanti della tavolata di Grifondoro insieme ad un Colin Canon incredibilmente concentrato sui suoi fiocchi d’avena seduto alla loro estrema sinistra e apparentemente troppo assonnato per badare a loro.

 

«Se avessi saputo che per farti svegliare prima di mezzogiorno di sabato tutto quello che bisognava fare era saltarti addosso sotto l’effetto di una pozione d’amore, sarei corsa ai ripari diversi anni fa»

 

«Certe cose si capiscono solo con l’esperienza, Miss Granger»

Hermione annuì leggermente con la testa, scostando il toast che Ron le aveva appena messo davanti per baciarlo come mai avrebbe immaginato di avere la libertà di fare.

Ron infilò un gomito nella scodella di cereali nel tentativo di spostare il portapane che fluttuava loro accanto, ma non sembrò né accorgersi del proprio maglione inzuppato, né che i pochi sguardi assonnati presenti nella Sala Grande si erano irrimediabilmente puntati su di loro carichi di genuina e ridente sorpresa.

 

«Credevo che Hermione avesse preso l’antidoto alla pozione d’amore, Harry»

La voce sognante di Luna Lovegood, riportò i due alla realtà, e Ron emise un flebile eew quando si rese conto di aver usato il proprio gomito come pestino nella sua scodella dei cereali.

 

«Infatti lo ha preso» mormorò lui, grattandosi debolmente la tempia senza preoccuparsi delle occhiate che le sue pantofole con i draghi di pezza stavano attirando tra gli ormai sveglissimi testimoni presenti. «È solo che è venuto fuori che il filtro era del tutto inutile per questi due»

Hermione si mosse nervosamente sulla panca, mentre Ron assumeva un colorito tragicamente rossastro e Luna li guardava con i grandi occhi sgranati pieni di buoni propositi.

 

«Harry, perché sei in pigiama?» chiese Hermione, tentando di sviare l’argomento e addentando svogliatamente il toast per tenersi occupata.

 

«Luna era alla ricerca di Ron, e allora…visto che adesso vi siete trovati, però, io torno a letto»

 

«Grazie infinite, Harry» Luna agitò la mano in segno di saluto alle spalle di Harry e poi rivolse il suo sguardo vacuo sulla coppia seduta a meno di un metro da lei.

 

«Come…come mai mi cercavi, Luna?»

Il tono di lieve timore nella voce di Ron non sfuggì a Hermione, ma se anche Luna lo notò, lei non fece nulla per darlo a vedere.

 

«Per darti il tuo regalo di compleanno, ovviamente»

 

«Ah.»

 

«Stavo pensando di comprarti dei dolci, ma dopo quello che ti è successo ho deciso di cambiare idea.»

 

«Saggia decisione»

 

«Quindi ti ho fatto questa» Luna immerse la sua mano nivea nella tasca laterale del suo maglione rosso a pois gialli ed estrasse una collana di tappi di sughero, foglie di ravanello e mirtilli. «È una collana anti-Gerbilli» spiegò, osservando la sua opera con uno sguardo che Hermione avrebbe definito “paurosamente orgoglioso”. «Nel periodo tra marzo e aprile i Gerbilli iniziano a riprodursi e sono incredibilmente attratti dalle persone con i capelli rossi, chissà perché poi»

Luna porse la collana a Ron, che la prese solo dopo una gomitata ben piazzata nelle costole da parte di Hermione.

 

«Sei stata davvero gentile Luna» disse lei, cercando colmare il silenzio causato dallo shock di Ron.

Insieme alla seconda gomitata, arrivò anche un G-grazie.

 

Luna stava quasi per congedarsi quando accanto a loro passò Lavanda con la sua imperscrutabile espressione superiore ancora più evidente di prima dopo il crollo nervoso della settimana precedente. Si fermò un attimo di fronte a loro con uno sguardo di pure disgusto e sembrava sul punto di dire qualcosa che Ron immaginò fosse particolarmente sgradevole quando Lavanda starnutì talmente forte che Neville lanciò inavvertitamente Oscar nella scodella di fiocchi d’avena di Colin per lo spavento.

Quando Lavanda riemerse dalla cascata di capelli biondi che le avevano coperto il viso per la violenza dello starnuto, Luna, Hermione e Ron videro che la sua faccia si stava velocemente ricoprendo di puntini molto rossi.

 

«Per i calzettoni di Morgana, Lavanda» disse Luna, inforcando i suoi occhialoni individua-Gerbilli, «Sei completamente ricoperta di Gerbilli

 

«Cosa?! Che dici?» Lavanda intercettò una brocca volante di succo di zucca e ci si specchiò dentro. «Oh, Merlino! CHE COSA MI AVETE FATTO?!»

 

«È la collana anti-Gerbillo di Ron» spiegò Luna, guardando prima lei e poi Ron e Hermione. «Sapete quando i Gerbilli percepiscono l’odore del sughero, delle foglie di ravanello e dei mirtilli tutti insieme, vengono immediatamente disorientati e cominciano ad attaccare la persona che li ospita»

Hermione annuì rapita, mentre fissava affascinata il volto ricoperto di bollicine di Lavanda.

 

«Bestiale» commentò Ron, indossando immediatamente la collana.

Luna annuì e poi si girò a guardare il corpo tremante di rabbia e di propositi vendicativi di Lavanda.

 

«Lavanda, vuoi che ti accompagni di Hagrid

Lei la fulminò.

 

«Perché dovresti accompagnarmi da Hagrid, Lunatica?! Devo andare in Infermeria immediatamente!» Lavanda cercò di coprirsi il viso con le mani, ma quando le fece il loro dorso iniziò a sua volta a coprirsi di macchioline rosse.

 

«Oh no, Lavanda, non devi toccarti» Luna si infilò un paio di guanti fucsia e cominciò leggermente a spingerla verso la porta principale. «Hagrid è l’unico che ha a disposizione placenta di Gremlin e ho paura che sia l’unica maniera per liberarsi dei Gerbilli»

Ron e Hermione riuscirono solo a percepire il gracchiante urletto di Lavanda prima che le due scomparissero aldilà del portone.

 

«Wow.»

Ron ammirò per un attimo il regalo di Luna e circondò la vita di Hermione con un braccio diventando questa volta solo parzialmente rosato.

 

Oh sì, la vita era proprio meravigliosa.

 

 

 

 

 

fine.

 

 

 

 

 

 

Ed eccoci qua :D

Dopo il mio debutto di ieri sera con una fan fiction Originale, mi sono sentita talmente ispirata che sono riuscita a finire questa ff. Mi scuso immensamente per il ritardo, ma solo oggi la mia mente è riuscita a partorire questo Epilogo C:

Prima di tutto voglio ringraziare tantotantotanto cosmopolitan, Padfoot delle Marauders, Arkadio, Sif, Gioem106, hele, mokuren078, _Christine_, Nonna Giuly Weasley, Serenella_Chan, Rowena Ollivander, Annaf85, Hermionina, Minnieinlove e mem per i meravigliosi commenti che mi avete lasciato nel capitolo passato e tutti quelli che hanno letto, messo questa ff tra i preferiti, seguiti e tutte le nuove sezioni che non ho ancora notato :D

Vi ringrazio anche immensamente per la pazienza che mi dimostrate ogni volta, nonostante io sia leeeentalentalenta con gli aggiornamenti! Insomma, GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!

 

Che altro dire, io qui mi ripeto sempre, ma capitemi sto invecchiando, spero tanto che questo Epilogo sia stato all’altezza delle vostre aspettative e se volete lasciare un commentino, qualsiasi cosa abbiate da dire è la benvenuta!

A presto :)

Gaia

 

 

 

   
 
Leggi le 24 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CottonBatu