Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Alhia    31/05/2010    5 recensioni
Mentre la realizzavo pensavo: "Un'altra su Naruto? Ma sono fulminata!". Però, che dire... Mi viene spontaneo scrivere su questa coppia. Un'altra SasuSaku. Lascereste un commentino-ino-ino? ;P " Sasuke non urlava mai. Di solito. Tuttavia, da quando stavano insieme, Sakura aveva sperimentato che anche un Uchiha poteva perdere il controllo."
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«SAKURA

 Poi, di nuovo il silenzio

 

  

   «SAKURA!!!»

“Ohi, ohi”, pensò una certa ragazza dai bizzarri capelli rosa.

  

   Sasuke non urlava mai. Di solito.

Tuttavia, da quando stavano insieme, Sakura aveva sperimentato che anche un Uchiha poteva perdere il controllo. Sasuke passava da un estremo all’altro: o parlava poco e piano, o strillava con tutta la voce che aveva in gola.

Per Sasuke Uchiha, le vie di mezzo non esistevano.

   Ad ogni modo, il punto focale della questione non era tanto il fatto che Sasuke stesse urlando; bensì era il motivo, per cui lo stesse facendo.

E Sakura lo conosceva, quel motivo.

   Decise, coraggiosamente, di rispondere.

 

   «Sì, Sas’ke?»

   «Vieni di sopra, immediatamente!», tuonò lui, sottolineando l’ultima parola.

Sakura deglutì, ma obbedì.

   Così, a passi lenti, salì le scale, come se stesse andando al patibolo.

E giunse lì, dove Sasuke l’aspettava, seduto sul letto della loro camera.

Teneva le braccia conserte, le labbra serrate e gli occhi neri di rabbia puntati su di lei.

Sakura si avvicinò a testa bassa, sentendosi colpevole come un bambino dopo aver compito una birichinata; e si fermò in piedi davanti a lui.

   «…C-che succede?», mentì, intimorita dallo sguardo del ragazzo.

   «Dimmelo tu», tagliò corto Sasuke.

   «Ehm…», tergiversò lei.

   «Sakura Haruno! Vieni con me», si spazientì il moro, alzandosi di scatto e trascinandola via per un polso. La condusse in bagno, e lì si scoprì lo scempio: se non tutti, la maggior parte dei vestiti di Sasuke si era ristretta di quattro taglie dopo un palese lavaggio sbagliato, e ora giaceva a terra, più simile ad una pila di stracci.

   «Cos’hai da dire a tua discolpa?», chiese lui, indicando con gli occhi il pavimento.

   «Mmm… Che giusto ora stavo andando a comprarti dei vestiti nuovi…?», rispose, alzando progressivamente il tono di voce.

Sasuke sollevò un sopracciglio. E Sakura sospirò pesantemente.

   «Oh, andiamo Sasuke! Te l’avevo detto che non sono brava in queste cose!»

   «È vero, me l’avevi detto. Tuttavia pensavo, anzi, speravo, che non fossi così imbranata!»    

   «Scusa… Che altro posso dirti?», disse lei, sinceramente dispiaciuta.

Sasuke la fissò, e sospirò.

   «Sei un caso senza speranza»

   «…»

Sasuke, sbuffando, uscì dal bagno.

   «Dove vai?», si riscattò Sakura, seguendolo.

   «Secondo te?», ribatté lui, scendendo rapidamente le scale.

L’ultima cosa che Sakura vide fu il portone chiudersi.

Sospirò, abbattuta. Come poteva farsi perdonare?

All’improvviso la rosa s’illuminò.

Corse giù in cucina e, senza perdere altro tempo, cominciò a cercare fra gli scaffali l’occorrente, disponendolo sul tavolo. Quindi si mise al lavoro.

  

   Sasuke tornò che erano le dieci, con due sacchetti in mano.

Come ogni volta che rientrava a casa, non disse una parola.

Fece per dirigersi al piano di sopra, quando si accorse della luce fioca proveniente dalla cucina.

   «Sakura?», la chiamò. Ma non ottenne risposta, né sentì rumori.

Entrò in cucina e la vide: Sakura dormiva appoggiata al tavolo, con la testa sprofondata tra le braccia e i capelli rosa davanti al viso.

Al centro della tavola, il suo piatto preferito: torta salata. Con un “scusa” pasticciato sopra con la salsa. Sasuke sorrise ad occhi chiusi, risollevando lo sguardo sulla compagna.

Le si avvicinò, scuotendole piano la spalla.

   «Sakura, prenderai freddo», mormorò.

La ragazza pian piano aprì gli occhi, mettendo a fuoco.

   «Oh! Sasuke… Ma… Oddio, mi sono addormentata. A che ora sei tornato?», bofonchiò stropicciandosi gli occhi.

   «Adesso. Vieni, andiamo a dormire», rispose piano, prendendola in braccio.

   «Ti ho preparato la torta salata. Hai mangiato qualcosa?», domandò Sakura contro il petto del ragazzo, mezza intontita dal sonno.

   «Ho visto. Sì, ho incontrato Naruto e Hinata, così abbiamo mangiato qualcosa insieme»

   «Ramen, ovviamente»

   «Ovviamente»

 

Mentre facevano le scale, Sakura urtò con un piede i sacchetti di Sasuke, e per un attimo si risvegliò dal torpore.

   «Oh, già. È vero. Ho combinato un casino. Hai trovato qualche vestito?»

   «Naruto ha insistito per prestarmi qualcosa»

   «Non mi dirai…»

   «No. Niente tuta arancione»

   «Pheew! Stavo seriamente cominciando a preoccuparmi… Yaaawn!», disse, aggiungendo un sonoro sbadiglio.

   «Comunque, il sacchetto che hai urtato non è quello dei vestiti»

   «Ah, no?»

   «No», rispose atono il moro, mentre entrava nella stanza e stendeva la ragazza sul letto.

   «Che cos’è?», chiese Sakura, sebbene sentisse le palpebre molto pesanti.

Sasuke si sedette vicino a lei, porgendole la busta di plastica, ma senza dire una parola.

Sakura cercò una risposta qualsiasi nei suoi occhi. Ma subito capì che avrebbe fatto prima sbirciando il contenuto del sacchetto; così lo prese in mano e ne trasse fuori una scatola colorata, tipica da dolci.

   Sakura lo fissò accigliata.

   «Vuoi vendicarti su di me facendomi ingrassare?»

   «Apri», le ordinò lui, con tono seccato.

Detto fatto, la ragazza aprì la scatola, con estrema delicatezza; e nel momento in cui vide cosa c’era al suo interno, sgranò gli occhi: torta alle ciliegie. La sua preferita.

   Rimase incantata, a fissare la parola “scusa” scritta col cioccolato, per due buoni minuti.

Quando si riprese, guardò il bell’Uchiha, che tentava di nasconderle il visibile rossore delle sue guance guardando dritto, davanti a se.

   La ragazza ridacchiò e si alzò per abbracciarlo. Ma slanciandosi per farlo, tirò una ginocchiata alla  scatola, e così la superficie della torta  si spiaccicò sull’ultima maglia pulita di Sasuke, che ebbe solo il tempo di dire: «Sakura!».

   Sakura si staccò da lui immediatamente, portandosi le mani alla bocca non appena vide quel che aveva combinato.

   «I-Io… È che… Cioè… Scusami!»

Un sbuffo uscì dalla bocca di Sasuke.

   «Dai! Vieni in bagno! La butto in lavatrice!», esclamò, alzandosi di scatto dal letto.

   «No! Meglio di no…»

   «Solo lavaggio a mano questa volta. Promesso»

   «Uff… Ok»

Sakura sorrise. «Ok! Dai, vieni che te la levo!»

Sasuke la fissò interdetto per qualche secondo. «Puoi ripetere?»

   «Che te la… Wah! Lavo! Te la lavo!…Lavo… Idiota!», sussurrò alla fine a se stessa.

Sasuke sogghignò.

   Si avvicinò a lei, e l’abbracciò.

   «S-sasuke… Hah! Nooo! Così hai sporcato anche me!!!», si lamentò lei, mentre cercava di scrollandoselo via.

Sasuke ridacchiò, prima di cominciare a “torturarle” il collo con le sue labbra.

   «E qual è il problema? Andiamo al bagno e le leviamo insieme…»

   «F-forse intendevi dire laviamo»

   «No, no. Volevo proprio dire leviamo», disse spingendola in bagno.

Poco dopo, lo scroscio d’acqua della doccia, riempì la stanza.

 

Ma, quella notte, solo un altro rumore si udì in quella casa: quello sordo di una porta che si chiudeva.

 

Poi, di nuovo il silenzio.

 

End

 

  

 

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Alhia