Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover
Ricorda la storia  |       
Autore: Zazar90    01/06/2010    14 recensioni
I wanna take you home..
I won't do you no harm, no..
You've got to be all mine, all mine..
Ooh, Foxy Lady!!
La sua avventura negli Stati Uniti era appena cominciata.. L’avventura di Ruben Allister, un tempo conosciuta come la ragazza dei Rolling Stones, e adesso intenzionata a diventare la più grande giornalista musicale degli anni del Rock and Roll.
Genere: Generale, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una nuova città.. Una nuova vita.
Talvolta la necessità di cambiamento poteva arrivare nell’esistenza di una persona in modo travolgente, irrefrenabile, addirittura sottoforma di ossessione.. Un’esigenza talmente pressante da costringere una donna a mollare tutto ciò che aveva ottenuto per modificare totalmente la propria realtà, trasferendosi dalla britannica Londra ad una caotica città come New York.
Ed era proprio nella Grande Mela che Ruben Allister sperava di trovare il luogo adatto per ricominciare da capo.. Operando un taglio netto e deciso con il passato, a cui non avrebbe mai più permesso di influenzarla.
Troppe volte aveva sbagliato a causa di esso, e sempre per colpa dei sentimenti era riuscita a rovinare gran parte della sua stabilità emotiva, rendendola facile preda delle passioni e dei ricordi ingannevoli.
Ma adesso era decisa a cambiare, una volta per tutte. L’aria del nuovo continente l’avrebbe aiutata a superare le storie passate.. E camminare per le strade di New York già la faceva sentire diversa. Una nuova donna, finalmente indipendente, da tutto e da tutti.
“Che tinta preferisce??”
Il parrucchiere mostrava i campioni delle colorazioni per capelli all’aspirante giornalista, decisa a mutare addirittura la tinta della chioma. Dopotutto, quel semplice marrone scuro che l’aveva accompagnata nei suoi venti anni di vita era ormai passato di gusto, e adesso più che mai aveva bisogno di un colore diverso, più adatto al suo nuovo stile di vita.
“Gradirei dei riflessi sul rosso antico.” spiegò Ruby, indicando un’elegante tonalità che l’aveva colpita. Come non scegliere una variante legata addirittura al significato del suo nome?? Rubino.. Il colore che l’avrebbe per sempre caratterizzata, come elemento fondamentale della sua personalità passionale.
“Color mogano, allora??”
“Ok.. Vada per il mogano.”

She would never say where she came from
Yesterday don't matter if it's gone
While the sun is bright
Or in the darkest night
No one knows
She comes and goes

Non tutto però appariva ai suoi occhi del colore di quella preziosa gemma.. Il monolocale che aveva trovato in affitto era piuttosto malridotto e dovette sistemarlo a fondo per renderlo perlomeno abitabile.
Una signorina di buona famiglia come lei, abituata all’ordine e alla pulizia.. Si trovò in grande difficoltà a dover affrontare il tutto da sola, ma una volta finito il lavoro, la sua nuova casa appariva più accogliente che mai. Il luogo adatto per affrontare l’inizio della sua carriera come giornalista.. Il lavoro per cui tanto duramente aveva lottato e che adesso rappresentava la sua sola ancora di salvezza, a cui aggrapparsi saldamente per non cadere più giù, verso il ricordo di quell’uomo a cui aveva addirittura rinunciato.
Molte volte, forse troppe, si ritrovava a pensare a lui, soprattutto la sera, quando alla fine di una giornata di lavoro si ritrovava a fumare davanti alla finestra, con lo sguardo perso nelle mille luci della metropoli statunitense. Ed era proprio in quei momenti che si rendeva conto di quanto tristemente fosse sola in quella città..
Ma non sarebbe di certo bastata la solitudine ad abbatterla.. Lei aveva un obbiettivo, ossia quello di proseguire con la sua carriera nel mondo del giornalismo. E per niente al mondo avrebbe permesso a qualcuno o a qualcosa di intralciarla.

Goodbye, Ruby Tuesday
Who could hang a name on you?
When you change with every new day
Still I'm gonna miss you...

Era appena arrivata a New York e aveva delle grandi aspettative verso quella grande città.. Ma non poteva minimamente immaginare quanto a fondo la sua vita sarebbe stata stravolta dall’esperienza nella Grande Mela. Quante persone avrebbe frequentato, quante occasioni avrebbe incontrato durante il suo cammino..
Di tutto quello che aveva imparato fino a quel momento, ogni cosa sarebbe stata strappata via, capovolgendo la sua visione del mondo e distorgendone la melodia attraverso lunghi assoli di chitarra.
E non solo.. Le porte della sua percezione sarebbero state spalancate completamente, attraverso la conoscenza dei maggiori personaggi e gruppi musicali degli anni Sessanta, idoli di un’intera generazione e di tutte quelle successive.
La sua avventura negli Stati Uniti era appena cominciata.. L’avventura di Ruben Allister, un tempo conosciuta come la ragazza dei Rolling Stones, e adesso intenzionata a diventare la più grande giornalista musicale degli anni del Rock and Roll.

There's no time to lose, I heard her say
Catch your dreams before they slip away
Dying all the time
Lose your dreams
And you may lose your mind.
Ain't life unkind?

____________________________________________________________________________________________________________________________________________

Ho provato a scrivere il primo capitolo di questa nuova fiction ambientata negli anni '60, che parla delle avventure di Ruby a New York, nel tentativo di fare carriera come giornalista di musica.
Spero tanto che vi piaccia.. Vi assicuro che pure in questa ne vedremo delle belle.. ;)
Peace and Love!!^^

Zazar Ramone
   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > MultiBand/Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Zazar90