Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Anthy    01/06/2010    11 recensioni
Il povero Merlin deve accontentare i desideri del suo Signore.
Del resto, chi la fa, l'aspetti.
Dal capitolo:
"Poteva farcela: bastava poco, veramente poco...
Un gesto veloce... e via!
Il naso gli si arricciò automaticamente, senza poterne a fare meno.
"
Genere: Romantico, Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prova di... coraggio
Prova di... coraggio.
[O d’amore?]


“È la stupidità
piuttosto che il coraggio
che ti fa negare il pericolo anche quando lo hai davanti.”
Arthur Conan Doyle




Poteva farcela: bastava poco, veramente poco...
Un gesto veloce... e via!
Il naso gli si arricciò automaticamente, senza poterne a fare meno.
Coraggio, Merlin, ne hai vissute di peggiori!, si disse.
Tuttavia, la cosa non lo fece stare meglio, né risultò consolante.
Altra fonte di disturbo era la presenza di Arthur, alle sue spalle: pur senza vederlo, sapeva bene che le sue labbra erano tirate in un sorriso – di scherno e vittoria.
« Sto aspettando, Merlin». Odiò il proprio corpo, per come rabbrividì al respiro di... di quell’asino sulla propria pelle.
Deglutì più e più volte, la gola serrata.
Per un attimo – uno solo – fu tentato di chiudere gli occhi e scuotere infantilmente il capo, ma consapevole che ciò avrebbe fatto solo che divertire l’altro, si trattenne.
« Merlin», cantilenò all’orecchio il suo Signore, piegandosi in avanti, le braccia appoggiate ai suoi lati.
Non lo aiutò sentire le sue labbra posarsi sulla mandibola, in un bacio fugace, per poi scendere lentamente, ridisegnandone il profilo.
E si ritrovò a chiudere gli occhi, quando morse lievemente sul mento.
Asino, dannatissimo asino!
« Suvvia, Merlin. Non vorrai farmi preoccupare, vero?»
Spinto da un moto d’orgoglio – fugace e passeggero – che gli imponeva d’agire, allungò una mano verso la posata poggiata nel piatto, sollevando quella... quella... carne.
Lo stomaco protestò veementemente, ma cercò di ignorare il moto di disgusto, infilando velocemente il cibo in bocca e masticando.
Gli occhi gli si serrarono per un attimo, senza che potesse farne a meno; sapeva che masticare lentamente avrebbe prolungato quella tortura, ma...
Solo chi aveva mangiato carne di ratto poteva capirlo...
Si ritrovò a sollevare le palpebre, quando la risata bassa e divertita di Arthur gli arrivò alle orecchie.
« E bravo Merlin». Se non si era ancora soffocato da sé, ci andò vicino quando una vigorosa pacca si scontrò contro la sua schiena, facendolo sobbalzare. « Dove lo trovo un altro servo come te?»
Non ebbe modo di capire se la voce del suo Signore fosse ironica o meno, troppo concentrato com’era sullo spiacevole delizioso sapore che sentiva in bocca.
Inghiottì stoicamente, memore di come l’asino fosse riuscito a mandare giù diversi bocconi, prima di capire che non era carne di maiale quella che stava mangiando – e se ce la faceva il sopracitato asino, poteva farcela benissimo pure lui.
Finché era un pezzetto, non sarebbe di certo mor-
« Ed ora il prossimo, Merlin. Non vorrei mai che deperissi a causa della mancanza di cibo... e qui ce n’è a volontà».
Se quello era un tentativo neanche troppo sottile di farlo fuori, Merlin non lo trovava affatto divertente.
Ma il modo con cui le labbra del principe avevano cominciato a torturare il lobo del suo orecchio e le mani a solleticare il fianco non lasciavano adito a dubbi.
Lo odiava per come lo provocava.
« Sai Merlin...»
« Cosa, sire?», domandò, preoccupato dal tono meditabondo dell’altro.
« Se la tua carne fosse commestibile, le tue orecchie mi sfamerebbero per diversi giorni».
Aveva già detto che lo odiava?


***


Il titolo – ed anche il sottotitolo – può essere letto ironicamente, immaginandolo con la voce di Merlin. ^^

Note: ieri sono riuscita a beccare parte della puntata [Il labirinto di Gedref] di Merlin, tornando un po’ prima dall’università.
Ma poi sono dovuta uscire di nuovo ed ora che son tornata a casa la mia voglia di scrivere era... evaporata.
Però mi era rimasto il chiodo fisso sulla scena in cui Arthur fa sedere Merlin al posto suo e si piega in avanti, alle sue spalle.
Cioè, quello è un neanche troppo implicito invito a creare tanto (buono) slash *______*
Perdono se le battute non sono le stesse: prendete la flashfic come un What if...? Magari ve la rende più simpatica ^^’
Nel complesso, mi piace abbastanza – sapete, era nata come drabble, è diventata flashfic – questa versione (ne avevo in mente due o tre); l’unica cosa su cui me medesima avrebbe qualcosa di ridire è il fatto che Merlin apre poco la bocca per ribattere a tono: ieri avevo in mente due o tre battute ironiche da fargli recitare, ma me le sono dimenticate :|
Inoltre, mi avrebbe spezzato un po’ l’ “atmosfera” farlo parlare – quante scuse!
Tutto sommato, spero vi sia piaciuta: mi è servita per rilassarmi un po’. ^^

Mi scuso, ho un po’ di storie in arretrato, ma questa settimana veramente è stata – e sarà – abbastanza piena: cercherò di farmi viva!

Risposte ai commenti lasciati alle shot precedenti:

[Fate – in ordine di commento]

Lupus: ti ringrazio dei complimenti, gentilissimo! Il tema sì, è diverso, ma io sono una persona che ama tanto cambiare nelle mie storie: non è difficile trovare stile, tema e pazzia (^^) diverso nelle mie storie.
Ovviamente, non sempre può piacere, ma mi piace tanto variare.
Non ti preoccupare, ho capito il discorso sul come la consideri nonsense ed io per prima ne sono consapevole: è un po’ quello che volevo, quando l’ho scritta, mi bastava non esagerare. Ed anche se è presente solo Marlin, di pari passo io considero presente pure Arthur, perché il giovane mago non proverebbe sensi di colpa SE non ci fosse un motivo.
Di nuovo, grazie mille per i complimenti ed il commento!
Un bacione!!!

elyxyz: grazie mille per la segnalazione, vado subito a cambiare la mia svista! E dire che sono poche parole e sono pure riuscita a non vederla -.-’
Ti ringrazio dei complimenti, soprattutto di quel “coi fiocchi” O_O Ne sono veramente felice!
Secondo me, il destino – o quel che è: sono dell’idea che ognuno si crea la propria strada da sé, ma che gli incidenti di percorso non capitano per caso (o forse sì? Sarebbe una beffa allora! Oddio, in che discussioni vado ad imbarcarmi ^^’) – è sempre in attesa di un passo falso, di un momento di rilassamento e poi... zack!
Ti frega.
E Merlin, povero lui, deve guardarsi bene alle spalle (*me fa pat-pat sulla sua schiena*).
Ti ringrazio ancora per il commento e le parole!
Un bacione!!!

GiulyB: non puoi immaginare l’ansia che ho avuto io scrivendola ç_ç
Guarda, se nella sua epoca ci fossero stati gli orologi, probabilmente avrei usato il tic-tac per scandire il tempo – e per un attimo avevo pensato al din don delle campane -.-‘ – ma poi ho preferito darmi all’ “horror” con il fiato sul collo ed i passi alle spalle!
Ed io sono veramente, veramente felice che ti sia piaciuta!
E grazie anche per il complimento implicito con quel “storie che mi lasciano qualcosa”: ne sono onorata!
Grazie ancora!
Un bacione!!!

saisai_girl: non so se essere felice di averti trasmesso ansia – perché significherebbe che la drabble ha fatto effetto – o se esserne dispiaciuta – che brutto stare con l’ansia addosso!
E mi fa piacere sapere che siano bastate poche righe per far ciò. ^^
Ma no, non sei melodrammatica: è un dato di fatto che la tensione non fa dormire di notte, per i motivi più disparati. Ma tanto Merlin ha qualcuno che lo fa dormire bene!
Grazie dei complimenti!
Un bacione!!!

ChelseaH: ti ringrazio dei complimenti – sentiti, visto che anche te con le drabble ci dai dentro ed in maniera ottima!
Mi fa piacere che la drabble sia sentita, nonostante la brevità: era proprio mia intenzione calcare un po’ sullo “sporco” – come giustamente dici – che prova Merlin. Soprattutto, perché per me Merlin ed Arthur sono inscindibili, come coppia, ed è quindi per lui che il giovane mago prova questa paura.
Di nuovo, grazie veramente per i complimenti!
Un bacione!!!

_ichigo_85: nella mail avevi detto che ti avrei trovata, ma non pensavo così presto. ^^
Innanzitutto, grazie per le parole finali: sono veramente felice che il mio stile possa meritare di essere approfondito! Gentilissima!!!
Ti assicuro che non era mia intenzione farti sentire colpevole (*me posa una mano sul cuore, annuendo*).
Sì, esattamente: quella era il terzo... qualcosa... che pubblicavo su Merlin. Pian piano, mi impratichisco!
Le note cerco di metterle sempre: per ogni storia, non solo mia, credo possa esserci una visione differente. Mi piace lasciare la mia, ma non per questo ho la certezza che la mia sia l’unica e mi piace sapere cosa ha suscitato sugli altri.
E sì, prima di scriverla ho pensato a me, se dovessi nascondere qualcosa ad una persona importante, ma anche solo un qualcosa di poco conto: credo sia una sensazione che provano tutti, chi più o meno, nella vita. E Merlin sicuramente deve aver un bel “groppone” (inteso come nodo ^^) sullo stomaco!
Alla mail risponderò prima possibile – sono un po’ presa in questi giorni ^^’
Grazie ancora di cuore!
Un bacione!!!

[Bruciante Piacere]

_ichigo_85: sono felice che ti sia piaciuta!
Penso che il momento angst lo passino tutti, prima o poi -.-‘
Il problema è saperne uscire!  Come per Merlin ed Arthur: come possono uscirne, quando il loro amore è così forte? No, non possono, lo decido io!
A volte, mi ispirano proprio quell’amore impossibile, che non potrà mai durare o essere vissuto; altre, invece, mi cullo nella speranza che nulla potrà dividerli (del resto, Lancilotto ha Ginevra, perché Artù non potrebbe aver qualcun(o)?!)
Grazie mille per i complimenti, gentilissima!

_Saruwatari_: sul “banali e scopiazzate” non mi pronuncio, perché son qui da poco e non ho voce in capitolo per giudicare.
Però ti ringrazio, sono felice che ti sia piaciuta!
Anch’io sono generalmente da rating rosso, lo uso spesso e volentieri – anche se sono un po’ in calo da lemon, in questo periodo – ma un pensierino ce l’avrei in mente, per questi due!
Grazie ancora per i complimenti!
Un bacione!!!

[In the night]

_Saruwatari_: non ti preoccupare, sono felice che tu sia passata pure qui. ^^
Eh, l’amore che provano l’uno per l’altro – o qualcosa di simile ad esso, visto che sono entrambi ancora un po’ confusi – è troppo forte. Del resto, questo è il loro Destino u.u
Ovvero, fare tante cose sporche ogni notte.
Ah, per le orecchie, è una cosa che dell’attore mi fa un po’ sorridere, insieme al taglio un po’... strano.
Un bacione e grazie dei complimenti!



Grazie anche a tutti coloro che preferiscono, seguono e ricordano! Grazie anche ai silenziosi lettori!
Un bacione e alla prossima!
Anthea
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Anthy